Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

Inizi a essere stanca di dimostrare che ci sai fare e anche spiegare tutto per filo e per segno. Per fortuna, le prime stelle di dicembre ti concedono una tregua. Sollevata da questo peso, sfrutta i momenti di silenzio per riflettere e andare a fondo di ogni cosa.

Toro (21 aprile-20 maggio) – Segno di Terra

Venere entra in opposizione e, subito, ti senti in obbligo di dare il massimo a una persona che ti è vicina. In compenso, però, Mercurio passa dalla tua parte, regalandoti la forza per capire come funziona il mondo. Vivi al massimo il presente, facendolo tuo.

Gemelli (21 maggio-21 giugno) – Segno d’Aria

È bella la sensazione di dedicarti a cose solo tue, che hanno un senso e ti rendono più forte e sicura. Probabilmente hai le idee più chiare, ma anche Mercurio e Nettuno ti aiutano a mettere in primo piano i tuoi obiettivi, e fare ordine tra i pensieri.

Cancro (22 giugno-22 luglio) – Segno d’Acqua

A volte hai voglia di rimanere sola e ti fai prendere dalla pigrizia, ma orale stelle non lo permettono. Veneree Mercurio premono sull’acceleratore e puoi provare a diventare un po’più socievole, accettando inviti a destra e manca. Sarà bellissimo!

Leone (23 luglio-23 agosto) – Segno di Fuoco

Il tuo primo compito di dicembre è conciliare le calde passioni di Sole e Marte con l’arte per la giusta misura, che Venere ti impone e raccomanda. Non devi rinunciare a nulla, accertati però di fare al meglio ogni cosa, senza mai trascurare il buon senso.

Vergine (24 agosto-22 settembre) – Segno di Terra

Mercurio e Nettuno ti rendono decisamente più trasparente con tutti e, così, riesci a vivere meglio ogni rapporto. Fidati delle stelle e assecondale. Con la mente libera e aperta, dedicati solo alle cose belle e che fanno sognare.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) – Segno d’Aria

In questi giorni alcuni pianeti ti chiedono di prendere le cose sul serio, senza rimandare. Dunque toccherà a te fare ciò che devi, trasformando buoni propositi e intenzioni in gesti concreti. Perché essere un segno d’aria non significa vivere di sogni.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) – Segno d’Acqua

Venere movimenta il cuore, Nettuno la testa. Hai voglia di mettere più impegno e attenzione alle questioni d’amore. Senti finalmente vicino qualcuno e puoi lasciarti andare a ogni tentazione, sapendo esattamente quello che fai e perché vuoi concedertelo.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) – Segno di Fuoco

Qualcuno smette di pesare e starti addosso forse succhiando la tua energia. Il risultato è che hai più tempo a disposizione e puoi dare la precedenza a chi la merita. È il momento per raccontarsi nuove verità, devi essere sincera e non ascoltare altri se non te stessa.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) – Segno di Terra

Questa settimana ti piacerà, perché regala aiuti e appoggi e fa vivere al meglio ogni cosa. Mercurio arriva nel segno per renderti più comunicativa, mentre Venere esaudisce ogni sogno. Di’ quello che pensi e pretendi di più da chi hai accanto.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) – Segno d’Aria

Senti il bisogno di usare la tua intelligenza in quelle cose che necessitano di tanta attenzione e di una cura particolare. Anche perché certe questioni intime si fanno d’un tratto più urgenti per colpa di Venere, dunque mettici un po’ di impegno e cogli l’attimo.

Pesci (20 febbraio-20 marzo) – Segno d’Acqua

Dopo Saturno, anche Nettuno riprende a funzionare dal tuo segno e riporta ordine nei tuoi pensieri, forse fin troppo caotici. Ti viene spontaneo raccontare o condividere certi desideri, immaginando e progettando cose da fare in due.