Che ci si creda o meno, certe pratiche dal sapore un po' esoterico non smettono comunque mai di suscitare il loro fascino. Infatti chi di noi non si è mai soffermata ad ascoltare la lettura delle carte che vanno in onda in televisione o pratiche simili, il cui scopo è, sempre e comunque, conoscere il proprio desino, il proprio futuro?
In effetti essere a conoscenza di ciò che ci aspetta può suscitare una certa curiosità, ma spesso, come casi di cronaca anche recente testimoniano, la smania di sapere a tutti i costi cosa ci attende dietro l'angolo del domani può rivelarsi una pericolosa arma a doppio taglio, che rischia di far perdere di vista l'importanza dell'oggi e il giusto peso da dare a tali pratiche.
Infatti è tutt'altro che scientificamente provato che in un mazzo di carte ben mescolate, nelle pieghe della nostra mano o nelle pratiche astrologiche siano nascosti, pronti a svelarsi, gli eventi che ci attendono.
In effetti c'è chi ci crede. Mi raccomando, però, il fascino del nostro destino è proprio dato dall'alone di mistero e imprevedibilità che lo circonda; avere la presunzione di poterlo imbrigliare nei nostri schemi può rivelarsi deludente. 

Ciò premesso, chi ci vieta di divertirci un po' leggendo oroscopi e studiando le linee della nostra mano? Nulla, se fatto con la leggerezza di chi sa che, tutto sommato, è un gioco e che come tale deve essere un divertimento.
Allora divertiamoci a scoprire cosa dicono di noi, del nostro carattere e personalità, le nostre mani.

Prima guardate le linee:

A) Linea del cuore

Svela il vostro modo di rapportarvi agli altri e i sentimenti più profondi. Se è regolare e ben tracciata denota generosità e sensibilità, che vi porteranno al facile raggiungimento della felicità in amore. Se è irregolare rivela amori difficili, discontinui e mancanza di equilibrio affettivo; se è spezzata siete propense ad essere un po' infedeli.

B) Linea dell'intuito

Se la vedete nitidamente significa che siete in grado di captare le "vibrazioni silenziose" del mondo esterno. Se nasce, piegando, vicino al monte di Venere, il vostro intuito è legato ad aspetti più concreti; se, invece, nasce dal monte della Luna, avete un carattere più astratto. Lo sviluppo di questa linea, quindi delle vostre capacità intuitive, indica la predisposizione a prendere decisioni facendo affidamento sulla logica e sull'irrazionale.

C) Linea della vita o della salute

Se è lunga e ben delineata significa che siete equilibrate e resistenti agli sforzi fisici e, soprattutto, psichici. Se irregolare, tendete a disperdere le vostre energie e ad essere un po' incongruenti, incerte.
Se lunga ma sottile è segno di una sensibilità molto spiccata, mentre se ben incisa è segno di passionalità.

D) Linea della testa

Se è orizzontale siete dotate di attitudini pratiche e capacità analitiche. Se diretta verso l'alto siete predisposte allo svolgimento di una professione che abbia a che fare con il denaro. Se va verso il basso, invece, siete fantasiose e creative. Se curva in basso, ma verso il centro della mano, indica attitudine alla scrittura o al giornalismo. Quando si immerge nel monte della Luna sta ad indicare che vi aspetta una vita molto avventurosa!

Ed ora le sporgenze, le curve, della mano, i cosiddetti "monti":

  1. MONTE DI MERCURIO: Sta alla base del mignolo e, se ben sviluppato, indica gran senso organizzativo e socievolezza. Vi conviene, quindi, orientarvi verso professioni legate al commercio, alla medicina, alla scienza e alla comunicazione.
  2. MONTE DI APOLLO: Alla base dell'anulare, indica creatività, idealismo e senso estetico. Nelle persone presuntuose appare molto pronunciato. Se non l'avete il vostro interesse è rivolto alle cose concrete, meno legate all'ambito della creatività.
  3. MONTE DI SATURNO: Sotto il dito medio, si chiama anche monte del Destino ed esprime la propensione per gli affari e il senso morale. Se il rilievo è evidente avete grande attitudine agli affari, se, invece, c'è un affossamento al posto del rilievo del monte, siete delle idealiste, con un carattere più "spirituale".
  4. MONTE DI GIOVE: E' la rappresentazione del modo di porsi nei confronti del mondo esterno. Situato alla base del dito indice, se pronunciato e morbido rivela dominio di sé e predisposizione al dominio degli altri, ovvero predisposizione a ruoli di leader e gusto per l'avventura. Se il monte è più grande degli altri siete molto ambiziose e vanitose. Se l'avete piatto e rigido, infine, avete buone capacità decisionali e senso pratico.
  5. MONTE DI MARTE POSITIVO: Lo potete vedere più facilmente se chiudete leggermente la mano. Esprime combattività e coraggio nell'affrontare gli eventi della vita. Se è troppo gonfio sconfinate nell'aggressività, al contrario, se assente, siete troppo poco battagliere!
  6. MONTE DI VENERE: Situato alla base del pollice, esprime entusiasmo per la vita e carica sessuale. Più è accentuato, più queste caratteristiche dominano la vostra personalità. Se le piccole linee della pelle sono disposte a formare una sorta di griglia significa che tendete all'incostanza e all'infedeltà. Se formano una stella avete vissuto, o state vivendo, un amore difficile; se una croce un amore travolgente presto influenzerà la vostra vita!
  7. MONTE DELLA LUNA: Rivela sensibilità, intuizione, fantasia e, se troppo sporgente, tendenza a perder il contatto con la realtà, al prevale della fantasia su di essa. Se è piatto e rigido, per contro, indica poca immaginazione e anche scarsa propensione ad amare. Ben sviluppato è indice di un fascino a cui davvero nessuno può resistere, complimenti!