Oroscopo di sabato 19 ottobre. Come di consueto le previsioni giornaliere del nostro astrologo Stefano Vighi
Ariete
Si direbbe che davvero non vi manchi la voglia e la volontà per fare, per agire e reagire alle cose del momento. Vi sentite carichi, energici, capaci di tutto.
Toro
Una Luna molto vicina vi aiuterà ad andare d’accordo con tutti, ma soprattutto a fare insieme collaborando, condividendo impegni e obiettivi.
Gemelli
Le energie del momento sembrano muoversi dietro le quinte, facendo succedere cose che non potete controllare. Siate fatalisti, lasciate fare al caso.
Cancro
Per una volta saprete dare ragione a quel Marte troppo vicino che vi agita. Perché una Luna sognatrice attingerà passione e energia proprio da lui, rendendovi speciali.
Leone
Pensieri e preoccupazioni potrebbero portarvi a strafare, ad andare oltre le oggettive necessità reagendo troppo a qualcosa di non così importante. Limitatevi.
Vergine
Il cielo vi vuole bene, regalandovi tutto ciò che vi serve per fare qualcosa di importante. Fidatevi di queste stelle e puntate sempre in alto, perché il firmamento vi accontenterà.
Bilancia
Non siate così critici o perfezionisti mentre giudicate qualcosa che ha fatto qualcuno. Provate, piuttosto, ad apprezzarne lo sforzo e l’impegno, siate obiettivi.
Scorpione
Una Luna opposta sembra spiegare questa strana irrequietezza che pervade il vostro presente. Ma, in fondo, ricercare idee e occasioni vi divertirà.
Sagittario
Pur di non annoiarvi troppo, saprete inventarvi altri e nuovi modi per fare qualcosa che non vi piace, che vi stanca. Brillando per una fantasia capace di costruire.
Capricorno
Davvero potente la forza creativa che sapete esprimere e trasmettere alle persone vicine, quelle che vi ascoltano. Non abbiate nessuna paura di fare proposte.
Acquario
Una certa inquietudine vi muove dal profondo, ma non è poi così male. Al contrario, si tratta di un’energia capace di smuovervi, di andare oltre certe pigrizie.
Pesci
Bello e divertente il vostro modo di parlare, di comportarvi e di apparire. Non vi mancherà, infatti, il gusto, la capacità di sorprendere un po’ chi vi osserva, chi vi parla.
L’oroscopo di domenica 20 ottobre
Ariete
Alcuni modi di parlare e di comportarvi rischiano di urtare la sensibilità di qualcuno creando tensioni o malumori. Siate dunque extra attenti a ciò chi dite e a come lo fate.
Toro
Non assecondate una certa premura di fare e di dimostrare che finirebbe, inevitabilmente, per danneggiarvi, per farvi commettere qualche errore del tutto inutile.
Gemelli
La Luna è molto vicina ma anche piuttosto insofferente. Ecco perché non avrete troppa voglia di impegnarvi con niente, non accetterete regole o imposizioni.
Cancro
Vi sentirete piuttosto ribelli, poco disposti ad accettare qualcosa che non vi piace, che non avete scelto voi di fare o di vivere. Preferendo rinunciare, a dire di no.
Leone
Non sempre i sogni e la fantasia vanno d’accordo. Un po’ ciò che potete sperimentare ora, mentre immaginate qualcosa da vivere da soli e senza essere troppo originali.
Vergine
Attenzione ad una Luna che si prende forse troppo sul serio obbligandovi a mettere doveri e impegni di fronte ad ogni cosa. Non siate tanto precisi o decisi.
Bilancia
Meglio rallentare un po’ con le parole e i discorsi per trovare risposte, per riflettere meglio su certe verità, su questioni che hanno bisogno di rimanere in silenzio.
Scorpione
Qualcuno, con il suo modo di fare, potrebbe rendervi meno disposti ad aiutare, meno convinti che il vostro impegno sarà davvero apprezzato, notato.
Sagittario
Venere vi trasmette gentilezza e voglia di armonia, ma non sempre gli altri la penseranno come voi. Dunque preparatevi a chi cercherà di abbassare umori e entusiasmi.
Capricorno
Se non siete così sicuri di potervi esprimere in modo chiaro e funzionale, allora preferite un sano e intelligente silenzio. Proteggetevi dalle chiacchiere inutili.
Acquario
La vostra immaginazione è potente, rendendovi molto insofferenti verso quella logica che impedisce di sognare, di credere nella bellezza del destino.
Pesci
Questo cielo racconta del bisogno di lasciar andare certe abitudini per vivere più da vicino qualcosa che vi piace, o una persona che amate. Concedetevelo.