Ci siamo: è il momento di guardare all’anno nuovo con le previsioni dell’astrologo Vincenzo Laganà e il suo oroscopo 2021. Il prossimo anno si concretizzerà un vero e proprio successo per tutti i Segni d’Aria, quindi Gemelli, Bilancia e Acquario. Nei prossimi giorni si vivrà un evento astronomico e astrale unico per la nostra generazione: Giove, dopo dodici anni, e Saturno, dopo 30 anni, entrano nel segno dell’Acquario. Pianeti che indicano libertà di pensiero, anticonformismo, fratellanza universale e rinascita. Siamo di fronte a una influenza astrale molto rara nel suo genere: l’ultima risale al 1660.

Il 21 Dicembre 2020, alle ore 21.00, ora Greenwich, tutti i telescopi del mondo, soprattutto quelli della NASA, mostreranno la congiunzione tra Giove e Saturno. L’umanità intera si prepara a vivere una vera e propria rinascita; l’influenza di questi pianeti, completamente differenti tra loro come caratteristiche di appartenenza, segnano per ciascuno una novità nella vita di tutti i giorni. In primis Saturno, che porterà alla luce una maggiore consapevolezza del sé; e di seguito Giove, che con il suo fare leggiadro regalerà una netta ripresa globale accompagnata da momenti di gioia e di felicità.

Il 2021, dal punto di vista astrologico, è l’anno degli artisti, della creatività, la moda, la comunicazione, lo spettacolo, le nuove scoperte, la scienza, l’energia di massa, l’anticonformismo in tutte le sue sfaccettature. Lo Zodiaco è costretto a rivedere le caratteristiche di appartenenza: ogni Segno ha l’opportunità di conquistare e di rivedere la propria vita. Per alcuni si avrà una rinascita, per altri una visione globale differente dalla propria quotidianità. Tutto naturalmente quantificato in base alle proprie risorse e alla proprie capacità di rifarsi nei confronti del proprio vissuto.

La parola d’ordine per questo 2021 in arrivo è: LIBERTÀ

L’arrivo del Covid-19, una malattia così incisiva per l’umanità intera, è soltanto uno dei processi che siamo stati costretti a vivere per sensibilizzarci e riconquistare il nostro Pianeta. La sensibilizzazione nei confronti dell’ecologia è l’unica arma che resta per cambiare radicalmente il mondo e il nostro futuro, tutto legato alle conseguenze dell’inquinamento. Differentemente, Urano, nel segno del Toro, metterà a dura prova tutti noi.

Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

Amore

Sono in arrivo mesi turbolenti. Saturno, pur positivo, mette a rischio il rapporto a due. Le coppie di vecchia data sono costrette a una revisione della relazione affettiva. C’è un segnale di stanchezza, voglia di cambiare, rinnovare i vecchi schemi. Meglio correre ai ripari qualora ci fosse un cambiamento, un calo nell’energia sessuale o nella capacità di gestire il rapporto. Un aiuto esterno potrebbe essere il modo giusto per vedere le cose in maniera differente. È l’estate a dare segnali positivi, se cerchi l’amore preparati a vivere settimane da sogno.

Lavoro

Gli stimoli non mancheranno, il 2021 potrebbe darti nuove opportunità professionali. Non sarà facile collaborare e trovare un’intesa con un superiore, soprattutto nei primi mesi dell’anno. È dopo il compleanno che arrivano le buone notizie e le gratifiche tanto attese. La serietà professionale concretizzerà le entrate economiche.

Salute

Nei prossimi mesi si consiglia di riprendere l’attività sportiva, l’unica risorsa utile per scaricare l’eccessiva emotività. Vivrai un vero e proprio salto di qualità dal punto di vista psicofisico. Un 2021 intraprendente, positivo, risolutorio per alcuni che attendono una guarigione da una vecchia patologia.

Segno zodiacale Ariete
Shutterstock

Toro (21 aprile – 20 maggio) – Segno di Terra

Amore

Da qualche tempo il tuo pianeta dominante è Urano. La sua presenza nel segno delinea un anno solare molto interessante. Le coppie già collaudate trovano nuovi stimoli positivi, per alcuni, invece, la novità sarà ritrovarsi davanti a un bivio e scelte forzate. Se cerchi l’amore non mancheranno gli incontri occasionali e i colpi di fulmine. Sono mesi importanti per costruire, fondare, sancire un amore. Novità per una nascita, una casa, un trasferimento.

Lavoro

La presenza di Urano rende instabili. Non si esclude un periodo di confusione. Ciò non significa che la riuscita viene meno, c’è solo un pò di fatica per raggiungere gli obiettivi desiderati. Maggio e giugno i più indicati per una nuova progettualità. Settembre, denaro in arrivo. Novità professionali legate all’estero.

Salute

Nel 2021, il cielo richiede un’attenzione in più nei confronti del fisico. Una sana prevenzione medica toglie ogni indicazione negativa. I punti sensibili sono tiroide e qualche chilo di troppo. Luoghi ideali per scaricare l’eccessiva emotività sono la montagna e i laghi.

Segno zodiacale Toro
Shutterstock

Gemelli (21 maggio – 21 giugno) – Segno d’Aria

Amore

Sei uno dei segni più fortunati del 2021. Sono mesi dove avviene qualcosa di insolito, finalmente puoi esprimere una tua caratteristica molto accentuata: la capacità di fare più cose nello stesso momento. Data la tua dualità caratteriale, presta attenzione al rapporto di coppia, il partner potrebbe risentire negativamente di alcuni tuoi atteggiamenti. Novità per una casa o un trasferimento: è in arrivo un vero e proprio rinnovamento di vita. Non si esclude per i più giovani un colpo di fulmine o un tradimento. Giugno e luglio sono i mesi più incisivi dell’anno.

Lavoro

Grazie a Giove, tutto andrà a gonfie vele. Si evince una netta ripresa nella professione in genere. Nei prossimi mesi le novità possono essere molteplici. Il pianeta Giove porterà alla luce molte novità e libero arbitrio nella professione. Bene per una compravendita tra maggio e giugno.

Salute

Un anno solare tutto da dedicare al divertimento, allo sport e ai viaggi. Giove spinge alla ricerca di un cambio di look a ridosso del compleanno, il periodo più favorevole per rinnovare l’immagine, e per iniziare una sana dieta alimentare capace di rigenerare il tuo corpo. Bene per un eventuale intervento estetico.

Segno zodiacale Gemelli
Shutterstock

Cancro (22 giugno – 22 luglio) – Segno d’Acqua

Amore

Finalmente una ventata di aria fresca. Il 2021 porta alla luce numerose possibilità in amore, soprattutto per le coppie già collaudate che vogliono vivere appieno il rapporto a due. Per i single sono giugno e luglio i mesi più favorevoli per trovare l’anima gemella. Se cerchi casa, attendi settembre e ottobre. Novità in arrivo in famiglia; le origini richiamano un’attenzione in più. Possibile compravendita tra marzo e luglio.

Lavoro

Saturno è finalmente entrato in Acquario lasciando libero il campo; nei prossimi mesi c’è una netta ripresa. Gli ultimi tre anni sono stati molto intensi; un viaggio al rallentatore. È tempo di progetti, è tempo per ricominciare a vivere appieno una quotidianità fatta di successo e riuscita. Economia al top per tutto il 2021.

Salute

I punti sensibili restano, in assoluto, lo stomaco e la vista. È il momento giusto per dare un tocco nuovo attraverso una maggiore attenzione alla cura del corpo. Lo sport è l’unica arma vincente per scaricare il surplus emotivo che spesso rende le tue giornate pesanti e cupe. Il mare e il nuoto sono un’ottima soluzione per scaricare le tensioni in eccesso.

Segno zodiacale Cancro
Shutterstock

Leone (23 luglio – 23 agosto) – Segno di Fuoco

Amore

L’arrivo di Giove in Acquario non facilita l’entourage amoroso. Nei prossimi mesi sarai costretto a una presa di coscienza. Per alcuni nati c’è bisogno di chiarezza, per altri, invece, di maggiore responsabilità. Non sei un segno irresponsabile, la differenza è che nel 2021 non potrai più perdere tempo. Le decisioni importanti andranno affrontate. La responsabilità è la parola d’ordine. Amori che nascono e amori che muoiono, la via di mezzo verrà meno. Agosto sarà il mese migliore per l’amore e la passione.

Lavoro

Un cambio netto dei pianeti nel tuo cielo mette in evidenza un 2021 fatto di sacrifici. Sono mesi di grande introspezione, tutto potrà essere ribaltato, sia nel bene che nel male. Presta attenzione a non impegnarti oltre le tue vere possibilità. Non è l’anno per eccedere negli investimenti. Riflessione e razionalità saranno le parole d’ordine.

Salute

Sei il segno che per eccellenza rappresenta la goliardia, gli eccessi, la mancanza di regole. Nel 2021 meno fumo, meno alcool, più attenzione alle patologie esistenti. Agosto resta, in assoluto, il mese per recuperare le forze e rinnovare la progettualità. Pratica uno sport acquatico.

Segno zodiacale Leone
Shutterstock

Vergine (24 agosto – 22 settembre) – Segno di Terra

Amore

La presenza di Nettuno nel segno opposto dei Pesci caratterizzerà tutto il 2021. Il rapporto sentimentale potrebbe subire delle novità. L’anno solare si divide in due: da un lato, troviamo la voglia di cambiamento senza valutare troppo le conseguenze, dall’altro lato, invece, il pianeta Urano arricchisce la quotidianità attraverso novità assolute. Un pò per gioco, un pò per leggerezza, non mancheranno le delusioni in amore. I mesi più intraprendenti sono agosto e settembre.

Lavoro

Nei prossimi mesi mancherà la chiarezza nelle collaborazioni e nella professione in genere. Possiamo definire il tuo 2021 come l’anno della dualità nel mondo del lavoro. Nettuno non aiuta i rapporti umani; la sua natura è quella di creare confusione. Successo nei mesi di maggio, settembre e dicembre.

Salute

Da sempre, Nettuno è riconosciuto come il pianeta più confusionario dello zodiaco. Nei prossimi mesi continua il suo viaggio nel segno opposto dei Pesci, portando alla luce una certa confusione e un calo emotivo. Non lasciarti condizionare dalla sua influenza, rimani centrato. Le discipline più adatte per scaricare Nettuno sono lo yoga e il nuoto.

Segno zodiacale Vergine
Shutterstock

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Segno d’Aria

Amore

Inizia un periodo risolutorio in amore e nella coppia in genere. È l’anno dell’amore, delle opportunità, della crescita, della maturazione, della nascita di nuovi rapporti amorosi. Sei sul podio soprattutto per la felicità tanto ricercata. È l’anno della passione, degli incontri occasionali, dell’innamoramento facile, di tutto ciò che rende felici. Non si esclude un matrimonio, la nascita di un figlio, l’acquisto di una casa, un cambio di residenza, un viaggio all’estero, un anno solare eccellente e proficuo.

Lavoro

Nei prossimi mesi le opportunità professionali si colorano di numerose soddisfazioni e di successo. Intensità nelle collaborazioni, incremento economico, successo tanto atteso, tutto magicamente sostenuto dal benevolo Giove che porterà alla luce novità assolute. Molto positivi maggio e giugno, eccellenti ottobre e novembre. Cambio immobiliare.

Salute

Il cielo definisce i prossimi mesi come i più adatti a riprendere in mano la propria vita. Quasi un risveglio dopo un lungo letargo. Il 2021 è l’anno della conquista; una guarigione dopo una lunga malattia, la risoluzione di una vecchia patologia, l’energia degli astri influisce attraverso un benessere psicofisico invidiabile. Parola d’ordine: riscossa.

Segno zodiacale Bilancia
Shutterstock

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) – Segno d’Acqua

Amore

È Urano l’artefice dei cambiamenti, ci sono stimoli nuovi in amore e nei sentimenti. C’è la voglia di cambiare: anche se non sempre sarà la scelta giusta, l’importante è valutare fino in fondo i propri sentimenti. La caratteristica del pianeta Urano è quella di slegare i rapporti. Le coppie di vecchia data sono segnate positivamente attraverso un vero e proprio cambiamento che dona stimoli nuovi. Il 2021 è l’anno della riscossa.

Lavoro

Non è l’anno dei cambiamenti, meglio rimandare eventuali novità e stimoli professionali. Attenzione a non strafare, sono in arrivo molti impegni lavorativi. Le collaborazioni possono venire meno con le persone fuori dalla tua città, e alcune incomprensioni con un collega o un superiore faranno vivere qualche tensione di troppo.

Salute

Il punto debole dal punto di vista fisico resta il colon e l’intestino. Nei prossimi mesi elimina alcuni cibi che possono creare intolleranze inaspettate. I mesi più incisivi dal punto di vista pratico sono luglio e novembre. Pratica sport per scaricare il surplus emotivo. Novembre e dicembre i mesi più intraprendenti dell’anno.

Segno zodiacale Scorpione
Shutterstock

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) – Segno di Fuoco

Amore

Il cielo ha in serbo per te un periodo di vera rinascita. Potrai tornare a viaggiare e vivere appieno la vita. C’è molto da fare, la progettualità in amore è quasi al primo posto, soprattutto, per i più giovani che vogliono lanciarsi verso un matrimonio o la prima convivenza. Non si esclude un cambio immobiliare, una ristrutturazione, una compravendita. L’amore e la passione sono sempre presenti. Un 2021 che porta alla luce nuove sfaccettature nella coppia.

Lavoro

Non è il momento giusto per strafare, meglio ponderare bene eventuali cambiamenti. La tua natura rivoluzionaria spesso ti spinge a fare errori di valutazione. Il 2021 è, soprattutto, l’anno della riflessione e della crescita. I mesi più fortunati sono aprile, maggio, luglio, agosto e novembre.

Salute

Lo sport e l’attività fisica in tutte le sue sfaccettature diventano per te linfa vitale per scaricare il surplus emotivo. Nei prossimi mesi c’è una vera e propria ripresa psicofisica, insieme alla voglia di rinnovare la propria immagine. Meglio approfittare della positività del cielo per mettere in ordine mente, spirito e corpo. Disintossica il tuo fegato, ha bisogno di una depurazione. Guarigione dopo una lunga patologia.

Segno zodiacale Sagittario
Shutterstock

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – Segno di Terra

Amore

L’uscita di Saturno e Giove dal segno sono la spinta giusta per una netta ripresa nella coppia. Questi pianeti hanno influito negativamente nella gestione dell’amore, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da numerose vicissitudini. Il 2021 è l’anno della rinascita, della conquista e, soprattutto, del riscatto. Per alcuni nati ci sarà un nuovo amore, una convivenza, un matrimonio o la nascita di un figlio. Sono mesi intensi, in particolare modo maggio, settembre e dicembre. Il partner chiede maggiore attenzioni.

Lavoro

Nei prossimi mesi non ti sarà difficile capire che tutto ciò che hai raggiunto è utile per crescere ancora. Metti in pratica una nuova progettualità, così facendo potrai raggiungere ciò che più desideri. Urano dal segno amico del Toro è la spinta giusta per raggiungere una posizione professionale molto proficua e positiva. I mesi più adatti a sostenere dei cambiamenti o degli investimenti sono maggio e settembre.

Salute

I punti sensibili restano, in assoluto, i denti, la pelle e le ossa. Quest’anno, il consiglio delle stelle è di mettere in pratica una sana prevenzione medica. Questo non significa che ci sarà un calo fisico; l’indicazione astrale evidenzia un punto sensibile ma è l’individuo attraverso la prevenzione che verifica il proprio punto debole. I luoghi più adatti a rigenerare psiche e corpo sono la montagna e i laghi.

Segno zodiacale Capricorno
Shutterstock

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – Segno d’Aria

Amore

Sei il segno più fortunato dello Zodiaco. Nel 2021 vivrai un passaggio astrale unico. Giove porterà alla luce la voglia di capire in che direzione andare, mentre Saturno chiederà maturità e fermezza. I rapporti affettivi sono protetti e potenziati nella progettualità: per alcuni nati si avrà una fusione totalitaria con il partner, per altri un cambio immobiliare, una nuova residenza, l’avvio di una nuova vita. Un anno fatto di passione, di riuscita e di felicità.

Lavoro

Successo e podio. Momento magico in arrivo. Nella professione c’è una maggiore maturità e rigore. Nei prossimi mesi, Saturno ti renderà maturo e responsabile, spingendoti a un cambio radicale nelle relazioni professionali, dove non farai sconti, non terrai più il piede in due scarpe e la dualità caratteriale verrà meno. Un anno solare dove l’imprevedibilità diventa la forza per cambiare strada. La fortuna è al tuo fianco per tutto il 2021.

Salute

La voglia di rinascita nei prossimi mesi sarà sempre più accentuata. Saturno e Giove saranno i tuoi nuovi compagni di viaggio; per alcuni è visibile una maturazione fisica, per altri uno spirito leggiadro e la voglia di sentirsi giovani e anticonformisti. I mesi favorevoli per il benessere psicofisico sono febbraio, giugno e ottobre.

Segno zodiacale Acquario
Shutterstock

Pesci (20 febbraio – 20 marzo) – Segno d’Acqua

Amore

Il 2021 porterà alla luce la voglia di essere amati e di vivere il partner in tutte le sue sfaccettature. Anche le situazioni difficili e quelle che appaiono meno coinvolgenti troveranno la strada giusta per essere vissute. La presenza di Nettuno potrebbe risvegliare in te alcune emozioni di vecchia data. Non mancherà la passione, il coinvolgimento e, soprattutto, la voglia di cambiare la posizione amorosa. Colpo di fulmine per i single. Tradimenti per le coppie poco affiatate. Un mélange di energia ed emozioni caratterizzeranno i prossimi mesi, in particolare modo marzo, luglio e novembre. Novità in famiglia o nelle origini.

Lavoro

Per alcuni nati possono essere mesi un pò difficili nella professione. Presta attenzione a non farti coinvolgere in situazioni che potrebbero venire meno agli impegni presi. Nei mesi a venire la parola d’ordine è razionalità. Attenzione agli investimenti, alle compravendite, ai contratti, ai nemici mascherati da amici.

Salute

Nei prossimi mesi potrai mettere sul campo una sana dieta alimentare. Il 2021 è un anno dove è necessario prestare più attenzione al proprio corpo. I mesi più adatti per effettuare un cambio di look sono marzo, luglio e novembre. I punti sensibilizzati dal pianeta Nettuno sono i piedi, la tiroide e la circolazione del sangue.

Segno zodiacale Pesci
Shutterstock