Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco
Questa settimana tutto sembra possibile. Merito di Mercurio che asseconda la passionalità di Marte, suggerendoti parole e gesti che seducono e sanno farti apprezzare. Trova il modo giusto per metterti in gioco, costruendo intese che si basino su chiarezza e buon senso.
Toro (21 aprile-20 maggio) – Segno di Terra
Mercurio si allontana e con lui svanisce anche la logica ferrea cheti ha guidato nelle scorse settimane: la fiducia in Giove e nei suoi favori potrebbe vacillare o non funzionare al meglio. Solo Plutone ti restituisce qualche certezza. Concentrati su tutto ciò che ti fa sentire più al sicuro.
Gemelli (21 maggio-21 giugno) – Segno d’Aria
L’energia del “qui e ora” si focalizza sul tuo segno. Sta succedendo perché Mercurio si avvicina, facendoti sentire più forte e convinta di quello che sei o di tutto ciò che sei in grado di fare. Scegli il coraggio delle idee, prenditi la responsabilità di dire proprio ciò che stai pensando.
Cancro (22 giugno-22 luglio) – Segno d’Acqua
Il cielo tace e finalmente riesci a concentrarti solo su te stessa, per capirti a fondo e focalizzare le cose di cui hai veramente bisogno. Sei ancora più sensibile alla Luna e ai suoi influssi, per questo devi essere pronta a veloci cambi di umore. Può succedere e non è grave.
Leone (23 luglio-23 agosto) – Segno di Fuoco
È arrivato il momento di riprendere in mano un progetto, oppure assecondare un sogno a cui non hai mai rinunciato. Mercurio ti aiuta a ottenere ciò che vuoi, facendoti anche capire cosa può funzionare o, al contrario, è destinato a rimanere solo un’idea o una vana speranza.
Vergine (24 agosto-22 settembre) – Segno di Terra
Mercurio si sposta, dirottando attenzioni ed energie verso l’impegno, il lavoro e tutti gli ambiti della realizzazione personale. Potresti essere chiamata a gestire al meglio le tue risorse, contando su certezze consolidate e qualche conferma, che forse giunge in modo inaspettato.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre) – Segno d’Aria Nei prossimi giorni avrai bisogno di esperienze stimolanti che, oltre ad affascinare, sappiano muovere in te idee e proposte e ti mettano in connessione con le persone che ami. Non rinunciare al confronto, uno scambio potrebbe rivelarsi proficuo, regalandoti spunti importanti.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre) – Segno d’Acqua
Ora che Mercurio non è più di fronte al tuo segno, senti meno urgente il bisogno di spiegare nei minimi dettagli ciò che fai e che desideri. Approfitta di questo momento per ritrovare spazi che siano solo tuoi, tieni le distanze da chi forse si sta sbagliando, oppure non ha capito e disperde energia.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre) – Segno di Fuoco
Amori e relazioni ritrovano slancio, tornando in pole position. Tutto merito di Mercurio, che entra nella tua quotidianità sfidandoti a confrontarti con persone toste e che riescono a soddisfare il tuo spirito d’avventura. Non aspettare oltre, è ora di mettersi in gioco.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) – Segno di Terra
In questi giorni qualcuno potrebbe mettere in dubbio le tue idee o le soluzioni che proponi in risposta a qualcosa di attuale. Non insistere solo perché hai deciso di farne una questione di principio. Piuttosto lascia che i fatti indichino chi ha ragione, chi sta dicendo la verità.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio) – Segno d’Aria
È bello poter contare su una mente che sa volare in alto e una forza che aiuta a distinguere le illusioni dalle occasioni concrete. Il cielo ti restituisce lucidità, regalandoti anche un pizzico di fantasia, il che non guasta. Hai l’occasione per avviare nuovi progetti o scandagliare vecchie promesse.
Pesci (20 febbraio-20 marzo- Segno d’Acqua
Potresti avere la sensazione che qualcuno capisca e condivida certe tue fantasie, salvo poi accorgerti di non essere compresa nel modo giusto. Forse qualcosa è rimasto in sospeso o gli altri non sono convinti di ciò che dici e fai. Sii prudente e non dare niente per scontato.