Continua il nostro appuntamento con l’oroscopo dell’astrologo Vincenzo Laganà, che questa volta ci parla delle previsioni per il mese di dicembre. Un mese che sarà molto movimentato a causa di un passaggio astrale significativo per tutti noi. Saturno, dopo 30 anni, torna nel segno più anticonformista dello zodiaco, l’Acquario, regalando a tutti i Segni d’Aria un periodo eccellente e straordinario. A fare compagnia all’Acquario c’è anche Giove che torna nel segno dopo dodici anni. Questa influenza astrale porterà una ventata d’aria fresca per tutti. I Segni baciati dalla fortuna saranno Gemelli, Bilancia e Acquario.


<strong>Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Nelle prossime settimane ti dovrai rapportare con un amico nuovo, un conoscente del passato o l’incontro di un vecchio amico. Sono giorni intensi per le questioni pratiche; la presenza di Marte amplifica gli impegni tanto da sovraccaricarti di lavoro. <strong>In amore dovrai attendere l’influenza della Luna per vivere appieno il rapporto</strong>. I giorni più favorevoli per gli incontri sono il 5, il 14 e il 22 dicembre. C’è la voglia di cambiare qualcosa: in questo mese tutto dedicato alle feste natalizie verrà alla luce la voglia di rinnovare la quotidianità e non si esclude un cambio di look. Sei un Ariete, non hai bisogno di grandi cose per dare un tocco nuovo alle tue giornate e sei un sostenitore della semplicità, quindi ti basterà molto poco per far notare il tuo charme. Marte consiglia il colore rosso, adatto per tutto il mese visto il periodo natalizio appena iniziato.
Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

Nelle prossime settimane ti dovrai rapportare con un amico nuovo, un conoscente del passato o l’incontro di un vecchio amico. Sono giorni intensi per le questioni pratiche; la presenza di Marte amplifica gli impegni tanto da sovraccaricarti di lavoro. In amore dovrai attendere l’influenza della Luna per vivere appieno il rapporto. I giorni più favorevoli per gli incontri sono il 5, il 14 e il 22 dicembre. C’è la voglia di cambiare qualcosa: in questo mese tutto dedicato alle feste natalizie verrà alla luce la voglia di rinnovare la quotidianità e non si esclude un cambio di look. Sei un Ariete, non hai bisogno di grandi cose per dare un tocco nuovo alle tue giornate e sei un sostenitore della semplicità, quindi ti basterà molto poco per far notare il tuo charme. Marte consiglia il colore rosso, adatto per tutto il mese visto il periodo natalizio appena iniziato.


<strong>Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra</strong><br>L’arrivo del Sole, nel segno amico del Capricorno, diventa un ottimo alleato per organizzare le feste natalizie. Questa influenza astrale, oltre a segnare l’inizio dell’inverno, è caratterizzata da una spinta per superare brillantemente situazioni lasciate insolute. <strong>Per alcuni nati è in arrivo una notizia tanto attesa; una casa nuova, la nascita di un figlio, un cambio professionale, un’entrata economica, tutte situazioni che portano alla luce un mese straordinario.</strong> Nelle prossime settimane c’è la necessità di firmare un documento importante. La cosa da ricordare è distinguere gli impegni professionali dagli impegni personali e familiari. La troppa devozione al lavoro e alle responsabilità può incidere sui rapporti personali; l’amore richiede maggiore attenzione e la famiglia si attende una maggiore complicità e considerazione. Insomma, è meglio prepararsi al Natale con più intraprendenza. <strong>Da buon Toro potrai farti perdonare conquistando le persone che ami grazie alle tue doti culinarie</strong>, preparando una cena di Natale succulenta e appetitosa. Sorpresa nei giorni 7, 16 e 25<br>dicembre.
Toro (21 aprile – 20 maggio) – Segno di Terra
L’arrivo del Sole, nel segno amico del Capricorno, diventa un ottimo alleato per organizzare le feste natalizie. Questa influenza astrale, oltre a segnare l’inizio dell’inverno, è caratterizzata da una spinta per superare brillantemente situazioni lasciate insolute. Per alcuni nati è in arrivo una notizia tanto attesa; una casa nuova, la nascita di un figlio, un cambio professionale, un’entrata economica, tutte situazioni che portano alla luce un mese straordinario. Nelle prossime settimane c’è la necessità di firmare un documento importante. La cosa da ricordare è distinguere gli impegni professionali dagli impegni personali e familiari. La troppa devozione al lavoro e alle responsabilità può incidere sui rapporti personali; l’amore richiede maggiore attenzione e la famiglia si attende una maggiore complicità e considerazione. Insomma, è meglio prepararsi al Natale con più intraprendenza. Da buon Toro potrai farti perdonare conquistando le persone che ami grazie alle tue doti culinarie, preparando una cena di Natale succulenta e appetitosa. Sorpresa nei giorni 7, 16 e 25
dicembre.

<strong>Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria</strong><br><br>Mese straordinario: il 13 e il 18 dicembre<br>saranno date da ricordare. L’arrivo di Saturno e Giove, nel segno amico dell’Acquario, porterà con sé molte novità. Sei amante dei viaggi, della comunicazione e di tutto ciò che appartiene allo scambio. La tua natura è vivere senza limiti e poter condividere ciò che sentì e ciò che provi. <strong>Nelle prossime settimane sentirai la necessità di rinnovare la tua quotidianità attraverso input nuovi. Quasi un risveglio dopo un lungo sonno</strong>. Mercurio potrà finalmente prenderti per mano e farti vivere una leggerezza che manca da tempo. Ami il Natale e le tradizioni, ami colorare le tue giornate di allegria e spensieratezza. Tutte caratteristiche che diventano un’arma vincente. In amore c’è passione e coinvolgimento, e nella professione c’è la voglia di dare una carica in più. <strong>Ottima l’intesa in famiglia soprattutto a ridosso delle feste, dove una sorpresa darà una svolta alle giornate natalizie. </strong>L’unica pecca potrebbe essere un'incomprensione con un'amica del cuore.
Gemelli (21 maggio – 21 giugno) – Segno d’Aria

Mese straordinario: il 13 e il 18 dicembre
saranno date da ricordare. L’arrivo di Saturno e Giove, nel segno amico dell’Acquario, porterà con sé molte novità. Sei amante dei viaggi, della comunicazione e di tutto ciò che appartiene allo scambio. La tua natura è vivere senza limiti e poter condividere ciò che sentì e ciò che provi. Nelle prossime settimane sentirai la necessità di rinnovare la tua quotidianità attraverso input nuovi. Quasi un risveglio dopo un lungo sonno. Mercurio potrà finalmente prenderti per mano e farti vivere una leggerezza che manca da tempo. Ami il Natale e le tradizioni, ami colorare le tue giornate di allegria e spensieratezza. Tutte caratteristiche che diventano un’arma vincente. In amore c’è passione e coinvolgimento, e nella professione c’è la voglia di dare una carica in più. Ottima l’intesa in famiglia soprattutto a ridosso delle feste, dove una sorpresa darà una svolta alle giornate natalizie. L’unica pecca potrebbe essere un’incomprensione con un’amica del cuore.


<strong>Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua</strong><br><br>Finalmente una vera e propria rinascita: sarà un momento magico proprio come piace a te che ami la famiglia e il calore delle tradizioni. Nelle prossime settimane potrai rafforzare i rapporti familiari e iniziare a pensare al Natale. <strong>Per alcuni nati è un momento di grande crescita, soprattutto perché il cielo si alleggerisce dall’influenza di Saturno e Giove </strong>che hanno messo a dura prova la tua vita. Meglio aggiungere un pò di colore alle tue giornate; in amore, per esempio, è tempo di ricucire un rapporto difficile. <strong>La professione vivrà nuove opportunità, c’è l’arrivo di denaro nei giorni 13 e 18 dicembre. </strong>L’emotività è molto importante per un segno sensibile come il tuo: nei prossimi giorni potrai fortificarti con belle notizie. In rilievo la vita privata che subirà un cambio radicale e positivo che permetterà di evidenziare il meglio del tuo carattere e la bellezza della tua anima. <strong>È in arrivo una strada nuova, insomma, una vera e propria riuscita che ti permetterà di recuperare il tempo perso.</strong> La salute va riguardata: i punti sensibili restano lo stomaco e la vista.
Cancro (22 giugno – 22 luglio) – Segno d’Acqua

Finalmente una vera e propria rinascita: sarà un momento magico proprio come piace a te che ami la famiglia e il calore delle tradizioni. Nelle prossime settimane potrai rafforzare i rapporti familiari e iniziare a pensare al Natale. Per alcuni nati è un momento di grande crescita, soprattutto perché il cielo si alleggerisce dall’influenza di Saturno e Giove che hanno messo a dura prova la tua vita. Meglio aggiungere un pò di colore alle tue giornate; in amore, per esempio, è tempo di ricucire un rapporto difficile. La professione vivrà nuove opportunità, c’è l’arrivo di denaro nei giorni 13 e 18 dicembre. L’emotività è molto importante per un segno sensibile come il tuo: nei prossimi giorni potrai fortificarti con belle notizie. In rilievo la vita privata che subirà un cambio radicale e positivo che permetterà di evidenziare il meglio del tuo carattere e la bellezza della tua anima. È in arrivo una strada nuova, insomma, una vera e propria riuscita che ti permetterà di recuperare il tempo perso. La salute va riguardata: i punti sensibili restano lo stomaco e la vista.


<strong>Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Insieme all’amico Sagittario, il tuo mese sarà straordinariamente positivo e ricco di novità. L’energia del Sole e di Marte porta alla luce una vera e propria riuscita in tutti i campi. <strong>Nelle prossime settimane potrai realizzare un sogno tanto atteso.</strong> Per alcuni nati è in arrivo una notizia che capovolgerà la vita. Sono giorni intensi, portatori di notizie importanti, un momento magico per conquistare un nuovo amore e per vivere un momento gioioso capace di rendere tutto più leggero. L’intensità con cui vivi la quotidianità è quasi invidiabile: avrai fascino, savoir-faire, eleganza e, soprattutto, solarità, tutte caratteristiche che conquisteranno l’entourage che ti circonda. <strong>Siamo a ridosso del Natale, il gusto per il bello e l’eleganza fanno di te un ospite speciale,</strong> senza dimenticare la voglia di offrire una cena da vero chef ai tuoi commensali natalizi. Il Sole è dominante nel Leone, ecco perché rendi sempre tutto così magico e abbagliante: chi ha la fortuna di viverti si arricchisce di energia positiva grazie al tuo carisma, al sorriso travolgente e al tuo fascino.
Leone (23 luglio – 23 agosto) – Segno di Fuoco

Insieme all’amico Sagittario, il tuo mese sarà straordinariamente positivo e ricco di novità. L’energia del Sole e di Marte porta alla luce una vera e propria riuscita in tutti i campi. Nelle prossime settimane potrai realizzare un sogno tanto atteso. Per alcuni nati è in arrivo una notizia che capovolgerà la vita. Sono giorni intensi, portatori di notizie importanti, un momento magico per conquistare un nuovo amore e per vivere un momento gioioso capace di rendere tutto più leggero. L’intensità con cui vivi la quotidianità è quasi invidiabile: avrai fascino, savoir-faire, eleganza e, soprattutto, solarità, tutte caratteristiche che conquisteranno l’entourage che ti circonda. Siamo a ridosso del Natale, il gusto per il bello e l’eleganza fanno di te un ospite speciale, senza dimenticare la voglia di offrire una cena da vero chef ai tuoi commensali natalizi. Il Sole è dominante nel Leone, ecco perché rendi sempre tutto così magico e abbagliante: chi ha la fortuna di viverti si arricchisce di energia positiva grazie al tuo carisma, al sorriso travolgente e al tuo fascino.


<strong>Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra</strong><br><br>Se non fosse per Nettuno che disturba le tue giornate attraverso momenti di confusione, tutto andrebbe a gonfie vele, soprattutto nei rapporti familiari che restano i più difficili. <strong>Il Natale è in arrivo, e per questo motivo ti esorto a mettere sul campo delle novità che possano rendere meno tesi i rapporti nel privato</strong>. Le festività servono a creare calore umano, a riavvicinare chi è lontano e scaldare il cuore. Nettuno ha la capacità rendere i rapporti confusionari, difficili e, soprattutto, poco chiari. <strong>Il consiglio delle stelle è quello di mettere da parte il carattere ipercritico e abbracciare tutto con naturalezza e semplicità.</strong> Non è il mese giusto per mantenere un atteggiamento negativo, così facendo, infatti, Nettuno amplificherà la sua forza contraddittoria nei confronti delle relazioni in genere. C’è ancora Giove che darà una mano nei primi quindici giorni del mese: <strong>approfitta della sua benevola presenza per dare un tocco nuovo alla tua immagine e alla tua quotidianità</strong>. Attenzione alla somatizzazione: i punti sensibili sono l’intestino e le allergie alimentari.
Vergine (24 agosto – 22 settembre) – Segno di Terra

Se non fosse per Nettuno che disturba le tue giornate attraverso momenti di confusione, tutto andrebbe a gonfie vele, soprattutto nei rapporti familiari che restano i più difficili. Il Natale è in arrivo, e per questo motivo ti esorto a mettere sul campo delle novità che possano rendere meno tesi i rapporti nel privato. Le festività servono a creare calore umano, a riavvicinare chi è lontano e scaldare il cuore. Nettuno ha la capacità rendere i rapporti confusionari, difficili e, soprattutto, poco chiari. Il consiglio delle stelle è quello di mettere da parte il carattere ipercritico e abbracciare tutto con naturalezza e semplicità. Non è il mese giusto per mantenere un atteggiamento negativo, così facendo, infatti, Nettuno amplificherà la sua forza contraddittoria nei confronti delle relazioni in genere. C’è ancora Giove che darà una mano nei primi quindici giorni del mese: approfitta della sua benevola presenza per dare un tocco nuovo alla tua immagine e alla tua quotidianità. Attenzione alla somatizzazione: i punti sensibili sono l’intestino e le allergie alimentari.


<strong>Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria</strong><br>Il motto che ti contraddistingue è “Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame?”. <strong>Appartieni al segno più narciso: sei un amante del gusto e del bello, e curi l’immagine nei minimi particolari</strong>. L’apparire diventa quasi maniacale: sei definito il più vanitoso dello Zodiaco. Nelle prossime settimane, gli astri portano alla luce una forza maggiore, sia dal punto di vista personale sia dal lato pratico. <strong>C’è un cambio di scena nel cielo, l’arrivo di Giove favorisce un successo nella vita privata con una casa nuova, un amore improvviso, la nascita di un figlio, un vero e proprio momento magico</strong>. Ad accompagnare questa nuova vita è anche Saturno che dopo dodici anni arriva a sostenere questo tempo difficile. <strong>Nei prossimi giorni c’è l’arrivo di una notizia tanto attesa, un documento risolutorio potrebbe cambiare radicalmente un percorso bloccato</strong>. Saturno arriva per portare novità dopo un periodo di stallo, quasi una maturità che porta alla luce delle capacità inaspettate. Periodo favorevole per recuperare un vecchio credito e cambiare lavoro.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Segno d’Aria
Il motto che ti contraddistingue è “Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame?”. Appartieni al segno più narciso: sei un amante del gusto e del bello, e curi l’immagine nei minimi particolari. L’apparire diventa quasi maniacale: sei definito il più vanitoso dello Zodiaco. Nelle prossime settimane, gli astri portano alla luce una forza maggiore, sia dal punto di vista personale sia dal lato pratico. C’è un cambio di scena nel cielo, l’arrivo di Giove favorisce un successo nella vita privata con una casa nuova, un amore improvviso, la nascita di un figlio, un vero e proprio momento magico. Ad accompagnare questa nuova vita è anche Saturno che dopo dodici anni arriva a sostenere questo tempo difficile. Nei prossimi giorni c’è l’arrivo di una notizia tanto attesa, un documento risolutorio potrebbe cambiare radicalmente un percorso bloccato. Saturno arriva per portare novità dopo un periodo di stallo, quasi una maturità che porta alla luce delle capacità inaspettate. Periodo favorevole per recuperare un vecchio credito e cambiare lavoro.

<strong>Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua</strong><br><br>Nei primi quindici giorni del mese Venere mantiene la scena in amore, portando alla luce moltissime novità. Sarà un periodo molto positivo con ottima riuscita in tutti i settori. È il buonumore a caratterizzare la quotidianità e avrai voglia di occuparti degli altri. <strong>Vivrai una sorta di rinascita, quasi un risveglio anticipato dal letargo</strong>, che dona la voglia di riprendere in mano il proprio look, la propria professione, insomma saranno giorni molto intraprendenti e felici. Lo spirito del Natale è per un segno come il tuo molto importante, e celebrare la tradizione significa ossigeno, amore, felicità. Spesso è l’introversione a emergere, ma ora più che mai c’è il desiderio di vivere appieno queste settimane. <strong>Nettuno influisce sul magnetismo: questa caratteristica creerà la possibilità di fare nuove conoscenze e approfondire quelle esistenti.</strong>
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) – Segno d’Acqua

Nei primi quindici giorni del mese Venere mantiene la scena in amore, portando alla luce moltissime novità. Sarà un periodo molto positivo con ottima riuscita in tutti i settori. È il buonumore a caratterizzare la quotidianità e avrai voglia di occuparti degli altri. Vivrai una sorta di rinascita, quasi un risveglio anticipato dal letargo, che dona la voglia di riprendere in mano il proprio look, la propria professione, insomma saranno giorni molto intraprendenti e felici. Lo spirito del Natale è per un segno come il tuo molto importante, e celebrare la tradizione significa ossigeno, amore, felicità. Spesso è l’introversione a emergere, ma ora più che mai c’è il desiderio di vivere appieno queste settimane. Nettuno influisce sul magnetismo: questa caratteristica creerà la possibilità di fare nuove conoscenze e approfondire quelle esistenti.


<strong>Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Sei il segno più filosofico dello zodiaco. La caratteristica che ti contraddistingue è la voglia di viaggiare e vieni definito il segno con la valigia in mano. In questo periodo che viene meno la possibilità di viaggiare, ti avvicinerai alla tradizione del Natale. Sei il segno che porta alla luce la “sapienza umana” acquisita attraverso l’esperienza che è fatta di spirito e materia. <strong>Ecco perché hai la capacità di inserirti in qualsiasi contesto, o rinunciare a qualcosa di cui difficilmente faresti a meno. </strong>Nelle prossime settimane saprai esprimere tutto ciò che senti attraverso il lavoro, la vita privata, la famiglia, l’amore. Non ci sono vincoli: Marte e Sole diventano una guida per vivere in maniera straordinaria le feste. <strong>Dal lato pratico è in arrivo una notizia importante, capace di stravolgere la quotidianità</strong>. Oltre ad essere eccellente, il mese si presenta molto proficuo sotto tutti i punti vista. Ogni compleanno è magico, ogni volta che il Sole torna sui suoi gradi diventa forza e positività.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) – Segno di Fuoco

Sei il segno più filosofico dello zodiaco. La caratteristica che ti contraddistingue è la voglia di viaggiare e vieni definito il segno con la valigia in mano. In questo periodo che viene meno la possibilità di viaggiare, ti avvicinerai alla tradizione del Natale. Sei il segno che porta alla luce la “sapienza umana” acquisita attraverso l’esperienza che è fatta di spirito e materia. Ecco perché hai la capacità di inserirti in qualsiasi contesto, o rinunciare a qualcosa di cui difficilmente faresti a meno. Nelle prossime settimane saprai esprimere tutto ciò che senti attraverso il lavoro, la vita privata, la famiglia, l’amore. Non ci sono vincoli: Marte e Sole diventano una guida per vivere in maniera straordinaria le feste. Dal lato pratico è in arrivo una notizia importante, capace di stravolgere la quotidianità. Oltre ad essere eccellente, il mese si presenta molto proficuo sotto tutti i punti vista. Ogni compleanno è magico, ogni volta che il Sole torna sui suoi gradi diventa forza e positività.


<strong>Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra</strong><br>Dicembre è per te un mese di vera rinascita. Gli ultimi tre anni sono stati molto impegnativi: da un lato Saturno ha ridimensionato la tua vita gravandoti di responsabilità e dall’altro lato Plutone e Giove sono stati artefici di numerose situazioni da gestire. Alcune delle quali sono diventate un vero e proprio insegnamento. In queste settimane puoi mettere sul campo energia nuova grazie ai pianeti pronti a traslocare in Acquario. <strong>Questa novità diventa per te una vera e propria ripresa sotto tutti i fronti.</strong> C’è la voglia di ricominciare laddove tu abbia subito un fallimento, c’è la voglia di riprendere in mano la vita attraverso un nuovo amore. <strong>È tempo di ripartire, di presentarti in maniera diversa, un cambio di look potrebbe essere lo stimolo maggiore. </strong>Momento magico per vivere appieno le feste in famiglia; ci sarà una vera e propria ripresa nei rapporti. <strong>Sei caratterizzato da una estrema rigidità nei confronti dei sentimenti, ora più che mai puoi riscattarti, Saturno mette la parola fine alla rigidità. </strong>Si consiglia di lasciare andare tutte le situazioni che fino a oggi hanno creato un rallentamento. Il campo è libero, le settimane sono tutte a tuo favore per vivere pienamente la vita.<br><br>
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – Segno di Terra
Dicembre è per te un mese di vera rinascita. Gli ultimi tre anni sono stati molto impegnativi: da un lato Saturno ha ridimensionato la tua vita gravandoti di responsabilità e dall’altro lato Plutone e Giove sono stati artefici di numerose situazioni da gestire. Alcune delle quali sono diventate un vero e proprio insegnamento. In queste settimane puoi mettere sul campo energia nuova grazie ai pianeti pronti a traslocare in Acquario. Questa novità diventa per te una vera e propria ripresa sotto tutti i fronti. C’è la voglia di ricominciare laddove tu abbia subito un fallimento, c’è la voglia di riprendere in mano la vita attraverso un nuovo amore. È tempo di ripartire, di presentarti in maniera diversa, un cambio di look potrebbe essere lo stimolo maggiore. Momento magico per vivere appieno le feste in famiglia; ci sarà una vera e propria ripresa nei rapporti. Sei caratterizzato da una estrema rigidità nei confronti dei sentimenti, ora più che mai puoi riscattarti, Saturno mette la parola fine alla rigidità. Si consiglia di lasciare andare tutte le situazioni che fino a oggi hanno creato un rallentamento. Il campo è libero, le settimane sono tutte a tuo favore per vivere pienamente la vita.


<strong>Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) - Segno d’Aria</strong><br>Sei sul podio: sarà un mese eccellente in amore e straordinario nel lavoro, è l’inizio di una vera e propria nuova vita. Saturno può darti delle ottime novità: nel lavoro, per esempio, c’è la voglia di dare il via a un nuovo percorso. <strong>In amore, Giove prepara la strada per vivere un rapporto che non ha eguali. </strong>Questi due astri ti accompagneranno per molto tempo, saranno i tuoi angeli custodi. Nelle prossime settimane <strong>potrai davvero vivere un Natale speciale: Giove ti aiuta attraverso un equilibrio familiare che manca da tempo.</strong> Non esiste un freno, il motto è intraprendenza e anticonformismo, due caratteristiche che fanno di te una persona brillante, luminosa e capace di far fronte a ogni ostacolo.<strong> Sono giorni favorevoli per organizzare un evento speciale in famiglia, decorare casa, cambiare look, comprare o vendere casa, ridare un tocco nuovo alla tua vita.</strong> Tutto questo è ossigeno, un vero e proprio incoraggiamento alla vita per superare al meglio questo momento difficile. Dal lato fisico attenzione ai mali di stagione, Saturno potrebbe riaccendere vecchie patologie e indebolire le difese immunitarie.
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – Segno d’Aria
Sei sul podio: sarà un mese eccellente in amore e straordinario nel lavoro, è l’inizio di una vera e propria nuova vita. Saturno può darti delle ottime novità: nel lavoro, per esempio, c’è la voglia di dare il via a un nuovo percorso. In amore, Giove prepara la strada per vivere un rapporto che non ha eguali. Questi due astri ti accompagneranno per molto tempo, saranno i tuoi angeli custodi. Nelle prossime settimane potrai davvero vivere un Natale speciale: Giove ti aiuta attraverso un equilibrio familiare che manca da tempo. Non esiste un freno, il motto è intraprendenza e anticonformismo, due caratteristiche che fanno di te una persona brillante, luminosa e capace di far fronte a ogni ostacolo. Sono giorni favorevoli per organizzare un evento speciale in famiglia, decorare casa, cambiare look, comprare o vendere casa, ridare un tocco nuovo alla tua vita. Tutto questo è ossigeno, un vero e proprio incoraggiamento alla vita per superare al meglio questo momento difficile. Dal lato fisico attenzione ai mali di stagione, Saturno potrebbe riaccendere vecchie patologie e indebolire le difese immunitarie.

<strong>Pesci (20 febbraio - 20 marzo) - Segno d’Acqua</strong><br><br>Dicembre è un mese importante perché caratterizzato dal Natale: una tradizione che per un segno come il tuo riempie il cuore. Sono Nettuno nel segno e Venere nel segno amico dello Scorpione che rendono tutto magico e speciale. Qui emergerà la tua sensibilità, la capacità di vivere appieno l’arrivo delle feste. Nettuno da un lato può rendere le cose difficili nelle amicizie, perché spesso non sei capito. Venere, invece, caratterizza attraverso una comprensione del sé che non ha eguali. Dal lato pratico, invece, questi due astri ti regalano molta fantasia. <strong>In amore, per esempio, il partner potrebbe chiederti una maggiore attenzione, ma non ti sarà difficile accontentarlo.</strong> <strong>Dal lato professionale, c’è la capacità di adempiere al massimo ai tuoi impegni.</strong> Il denaro vivrà un periodo felice; sono giorni molto favorevoli per le contrattazioni d’affari. <strong>Vivrai un equilibrio psicofisico capace di portare alla luce tutte le qualità che servono nel lavoro e nella vita privata</strong>. Le parole chiave di queste settimane saranno amore e passione, fedeltà e intraprendenza, tutte qualità che ti contraddistinguono. Attenzione al cibo: Nettuno e Venere sono terreno fertile per prendere perso, una sana alimentazione potrebbe essere la scelta giusta per non mettere chili in eccesso.<br><br>
Pesci (20 febbraio – 20 marzo) – Segno d’Acqua

Dicembre è un mese importante perché caratterizzato dal Natale: una tradizione che per un segno come il tuo riempie il cuore. Sono Nettuno nel segno e Venere nel segno amico dello Scorpione che rendono tutto magico e speciale. Qui emergerà la tua sensibilità, la capacità di vivere appieno l’arrivo delle feste. Nettuno da un lato può rendere le cose difficili nelle amicizie, perché spesso non sei capito. Venere, invece, caratterizza attraverso una comprensione del sé che non ha eguali. Dal lato pratico, invece, questi due astri ti regalano molta fantasia. In amore, per esempio, il partner potrebbe chiederti una maggiore attenzione, ma non ti sarà difficile accontentarlo. Dal lato professionale, c’è la capacità di adempiere al massimo ai tuoi impegni. Il denaro vivrà un periodo felice; sono giorni molto favorevoli per le contrattazioni d’affari. Vivrai un equilibrio psicofisico capace di portare alla luce tutte le qualità che servono nel lavoro e nella vita privata. Le parole chiave di queste settimane saranno amore e passione, fedeltà e intraprendenza, tutte qualità che ti contraddistinguono. Attenzione al cibo: Nettuno e Venere sono terreno fertile per prendere perso, una sana alimentazione potrebbe essere la scelta giusta per non mettere chili in eccesso.