Dicembre è rappresentato dal segno del Capricorno: dal 22 dicembre, infatti, anche il Sole torna nel segno dopo dodici mesi, formando il solstizio d’inverno. Le feste di Natale vengono vissute con intensità: si prospetta un periodo frizzante e speciale per tutti. Bene l’economia e i consumi, ottimo periodo per la comunicazione e i viaggi. Il segno più avvantaggiato è il Capricorno.
Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco
Sappiate dosare l’impulsività : il rischio è quello di vivere un problema non vostro. In questo periodo, meglio occuparvi delle vostre situazioni personali senza farvi carico delle problematiche altrui. Non è il momento giusto per cambiare lavoro, rinnovare casa, trovare un nuovo amore, ma soprattutto è il momento giusto per dare un tocco nuovo al vostro look. La famiglia resta il vostro rifugio, agite con più amore e più fiducia in voi stessi. Salute al top.
Toro (21 aprile-20 maggio) – Segno di Terra Natale resta in assoluto il periodo più bello per dare spazio a serate culinarie. Nelle prossime settimane prestate attenzione a non essere troppo invadenti. Lasciate spazio agli altri membri della famiglia per evitare uno scontro : a Natale tutti siamo più buoni. Non dimenticate i regali: la scelta giusta è quella di regalare cose utili. Prestate attenzione ai mali di stagione, come febbre e raffreddore.
Gemelli (21 maggio-21 giugno) – Segno d’Aria Marte vi accompagna ancora per molto tempo: fino a maggio 2023 resta infatti nel vostro segno. Questo aspetto planetario tende a influire sulle scelte e sulla vita in genere. Da un lato l’influenza astrale porta alla luce molte novità, dall’altro lato, invece, spinge a strafare nel lavoro e a non riuscire a mantenere gli impegni presi. Nelle prossime settimane potreste riorganizzare il vostro lavoro per trascorrere più serenamente le feste di Natale. Successo con il denaro e buona intesa affettiva.
Cancro (22 giugno-22 luglio) – Segno d’Acqua Amare e prendersi cura delle persone amate è per voi la cosa più importante. Le feste in arrivo, infatti, sono un calore nel cuore che vi dona la forza giusta per superare ogni ostacolo. Natale rappresenta il momento in cui potrete prendervi cura del vostro entourage familiare, oltre a organizzare i preparativi. Tutto questo vi aiuta a stare bene e a vivere la vita con più leggerezza. Curate di più il vostro fisico, i primi freddi sono in agguato.
Leone (23 luglio-23 agosto) – Segno di Fuoco Per fortuna i pianeti dal segno amico del Sagittario sono la spinta giusta per arrivare alle feste di Natale con più leggerezza. Saturno negli ultimi tempi è stato troppo severo con voi, ecco perché sono in arrivo molte novità economiche, lavorative ma, soprattutto, legate alla fortuna. In amore toccate il cielo con un dito, mentre nell’entourage familiare le novità sono legate a una casa. Serenità e spensieratezza sono al vostro fianco. Salute al top. Colorare il vostro guardaroba di rosso.
Vergine (24 agosto-22 settembre) – Segno di Terra Inizia un periodo estremamente favorevole grazie a Venere, Mercurio e Urano. Un sostegno planetario tanto atteso che vi permette di recuperare il tempo perso. Settimane di grande soddisfazione, anche l’amore appare ricco di novità. L’arrivo delle feste rafforza questa influenza astrale rendendo tutto molto magico. La salute appare un po’ delicata, controllate intestino e allergie alimentari. Praticate sport per tonificare gambe e glutei. Giorno fortunato: 22 dicembre.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre) – Segno d’Aria La quadratura dei pianeti nel segno del Sagittario stanno finalmente esaurendo la loro influenza. Vivrete una ripresa in tutti i settori e l’amore appare coinvolgente, soprattutto se state conoscendo una persona nuova. Anche il lavoro porta con sé novità assolute, l’economia gode di ottima salute e ci sarà una ripresa negli investimenti e ottimi risultati economici. L’influenza degli astri indica un Natale sereno e ricco di opportunità per conquistare tutto ciò che vi rende felici. Spalancate le porte del cuore.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre) – Segno d’Acqua Giove vi accompagna per tutte le feste di Natale. Ottimo sostegno per realizzare ciò che vi piace, per alcuni nati un viaggio di piacere, un incontro fortunato, l’arrivo di notizie tanto attese, un mélange di emozioni vi rendono davvero felici. Natale appare speciale: Giove vi regala novità assolute, in famiglia e nel privato. Colorate le vostre giornate vivendo di più la famiglia e il privato. Feste di Natale in allegria e felicità.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre) – Segno di Fuoco La presenza di Venere nel segno vi procurerà novità nel campo amoroso, e anche l’economia dona delle sorprese. Intesa con il partner, nuovi incontri, passione, tutte situazioni che possono fare parte della vostra vita. Natale è alle porte, non siate i soliti ritardatari con i regali: meno affanno e più concentrazione devono essere le vostre parole d’ordine. L’arrivo del solstizio d’inverno è per voi l’input a novità assolute nella professione e nella quotidianità. Bene la salute. Viaggio in vista per fine anno.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) – Segno di Terra In arrivo un compleanno speciale: l’ammasso planetario nel segno vi dona la possibilità di raggiungere molti successi. Nel lavoro ottimi risultati professionali, l’economia si posiziona sul podio, anche le contrattazioni economiche legate a un immobile vi rendono felici. In amore è in arrivo una nascita, le feste di Natale sono una toccasana per recuperare il tempo perso con le persone amate. Cambiate look, praticate sport, ogni situazione legata al vostro benessere psicofisico vi aiuta a stare bene.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio) – Segno d’Aria Natale appartiene al nucleo familiare, che è spesso in contrasto con le vostre idee e la vostra visione anticonformista della realtà. Nelle prossime settimane la cosa più importante, però, è proprio sentirvi più vicini alla famiglia e alle persone amate. Periodo estremamente favorevole per organizzare le feste, per riprendere in mano sentimenti e passione, per donare il vostro amore. State chiudendo un ciclo, affidatetivi di più al vostro buon cuore, la felicità è dietro l’angolo.
Pesci (20 febbraio-20 marzo) – Segno d’Acqua La magia del Natale vi rende felici. Nelle prossime settimane, agite con più sicurezza nelle scelte, anche Giove sostiene i prossimi passi nel lavoro e nel privato. Un sostegno astrale che vi posiziona sul podio: ogni situazione viene vissuta con più intensità. Le feste di Natale sono un punto importante per diffondere il vostro amore nei confronti dei vostri cari; molti regali e intesa con il partner. Prestate attenzione alla salute: i mali di stagione sono in agguato. Viaggio di piacere a fine anno.