ARIETE
La primavera porta con sé aria di novità. Questa settimana si presenta ricca di sensazioni piacevoli, un senso di liberazione e di cose inaspettate.
Mercoledì 6, con la partenza di Urano (che si sposta nel Toro), alcune cose dovranno cambiare per adeguarsi a questo movimento che, attraverso Giove, predispone a uno spostamento.
Venere deliziosamente complice ti permette di guardarti intorno e lasciar andare ciò che non fa più per te.
Piedi di piombo in tutto, pensieri, parole e opere. Pensa prima di agire.
La Luna in Ariete da giovedì 4 promette molto bene. Lasciati sospingere verso nuovi lidi.
TORO
La prima settimana di aprile sarà brillante e piena di incontri interessanti, temi nuovi a cui accedere e probabili nuovi interessi che vanno ad aggiungersi al percorso che hai intrapreso.
Mercurio e Venere ti fanno da sponsor per tutto ciò che di nuovo ti passa per la testa.
Il momento è decisamente positivo e la settimana anche; il weekend con Luna in Toro completerà anche il tuo rapporto con i sentimenti. Guardati intorno, non essere scontrosa.
GEMELLI
Non dimenticare che è primavera, gli alti e bassi energetici si fanno sentire e questa settimana potrai essere più sensibile al clima.
Un lungo fine settimana gradevole e pieno di interessi, un viaggio, un incontro interessante, proficuo per il tuo lavoro. Il trigono a Giove ti apre tutte le porte, mettici la fantasia e lasciati andare.
Occhio alle finanze, non eccedere con le spese superflue: potrebbe arrivare qualche spesa non programmata e metterti in difficoltà.
CANCRO
La Luna fa da padrona, in congiunzione a Venere. Mercurio e Nettuno ti danno quel tanto di profondità e completezza per farti gioire di ogni piccola cosa positiva (e in questo momento ce ne sono).
In amore qualche piccolo screzio. Ti consiglio di usare la pacatezza e il dialogo per riportare il rapporto su un livello di sicurezza. Visto il tuo impegno sul lavoro hai bisogno di equilibrio.
LEONE
Lunedì 1 aprile potresti subire qualche scherzo da parte degli astri; pensa solo che da giovedì, per un lungo weekend, tutto andrà alla grande.
Hai lavorato bene e la settimana è positiva. Adesso devi concentrarti sui tuoi obiettivi e guardare se c’è qualcosa che non ti somiglia più, qualcosa che ti ostini a portare avanti ma che non può più darti nulla. Cambia rotta.
Ascolta il cuore, usa la mente solo per confermare ciò che esso ti suggerisce.
VERGINE
La tua innata lentezza, praticità e razionalità spesso ti viene in aiuto per sbrigare situazioni, ma da mercoledì ti consiglio di darti una mossa.
I primi giorni della settimana vanno a rilento, soprattutto in una questione lavorativa che ha bisogno di essere risolta. Le risorse economiche sono in risalita, temporeggi ancora un po’ nelle spese extra.
Il fine settimana ti compenserà della fatica fatta. La luna in congiunzione al Sole ti concede momenti d’amore davvero speciali.
BILANCIA
Hai voglia di nuovo! Adesso come non mai hai bisogno di rinnovarti, lasciando andare ciò che non ti soddisfa più. Ti sei lanciata in un nuovo progetto, basandoti sulla tua intuizione: tutto andrà bene se saprai dedicare il dovuto interesse e tempo.
Poiché stai vivendo un momento fisico stancante ti consiglio di occuparti della salute e del fisico per avere a disposizione il meglio di te, anche se avrai Marte dalla tua niente è troppo facile.
È il momento di fare il salto di qualità che meriti per l’impegno con cui hai portato avanti i tuoi progetti. Puoi vincere!
Da giovedì a sabato la stanchezza si fa sentire: riposa se puoi.
SCORPIONE
Con il Mercurio che ti ritrovi dare spazio alle tue idee sarà un gioco da ragazze; fa’ solo attenzione, se vivi e lavori in un ambito comune, a chiacchiere e giudizi inappropriati, resta nel tuo orticello e non farti coinvolgere.
Venere romantica ti apre a qualche incontro e forse a quello fatale.
Domenica 7 aprile prendi una pausa e, come dico sempre, “divano e copertina”, mentre il resto della settimana sarà piacevolissimo, tutto da vivere.
Se sei in cerca di lavoro potresti inviare qualche curriculum ben argomentato: il momento è propizio, anche per cercare una migliore posizione lavorativa.
SAGITTARIO
A volte mentre le stelle si muovono gli incontri/scontri provocano momenti difficili. Marte ti sta creando tensione e nervosismo, soprattutto con chi ti ruota intorno, amici, parenti, colleghi. Il consiglio è glissa, allontanati e non accettare lo scontro.
Tra l’altro questa settimana, con una bella congiunzione, potresti incontrare l’amore con la A maiuscola.
Una posizione delle stelle difficile in ambito lavorativo/relazionale potrebbe causarti disturbi gastrici. Non ti resta che riflettere bene, prima di tentare qualsiasi approccio, e morderti la lingua un attimo prima di scatenare l’inferno. Porta pazienza.
CAPRICORNO
La tua buona stella, anzi le tue buone stelle, continuano a lavorare per te. Un sestile interessante tra Mercurio e Venere in Pesci ti dà dinamismo e chiarezza di intenti.
Prova a usare il momento favorevole per liberarti di ciò che non va più bene per affrontare il futuro con serenità. Niente di drastico, ma la consapevolezza di ciò che progetti e di ciò che desideri.
Non dormire sugli allori perché le stelle si muovono e creano sempre passaggi e movimenti inaspettati: sono imprevedibili, quindi ti consiglio il “qui e ora” per godere di questo momento favorevole.
Luna nuova in Ariete ti rende testarda il giorno 5.
ACQUARIO
La situazione si sta prospettando favorevole, sei nelle grazie di Marte che, considerando il tuo aspetto acquariano, potrebbe accentuare il tuo individualismo e l’essere indisciplinata. Ciò non giova al lavoro di squadra.
Viceversa, nei sentimenti ti senti più legata alla primavera, che ti fa riscoprire la gioia di essere corteggiata, di uscire all’aria aperta, di viaggiare, insomma, tutti i tuoi desideri si riattivano. D’altronde ti senti bene e in forma e questo giova all’umore. Domenica prendila di pausa.
PESCI
Gli aspetti del cielo sono stellari. Mercurio e Venere sono dalla tua parte, Saturno favorevole, e i due pianeti negativi Giove e Marte si mettono d’impegno per renderti la vita difficile.
Ti consiglio un’estrema cautela nel prendere decisioni e, se puoi, rimandale a un altro momento più propizio.
Se sei impegnata in un rapporto importante e vuoi farlo funzionare, metti il miele sulla lingua prima di affrontare discussioni. Non fare né dire ciò che non vorresti ti fosse fatto o detto.
La Luna nel tuo segno i giorni 2 e 3 ti apre a cose nuove. Pondera le opportunità!