ARIETE
La settimana non è particolarmente brillante, anche se Marte e Giove (coraggio e fortuna, per semplificare) spingono per farti stare bene e affrontare alcune situazioni davvero faticose, anche a causa del tuo carattere combattivo.
La primavera e l’approssimarsi del tuo compleanno accendono comunque quell’energia che ti fa diventare un’arma da sfondamento.
Giovedì e venerdì non prendere impegni in cui siano necessarie decisioni importanti, rilassati invece sabato e domenica: sarà un fine settimana con Luna in Leone davvero piacevole.
L’amore sarà erotico, allegro e complice: crea terreno fertile.
TORO
Per qualche tempo ancora hai tutto a favore, ma già dal prossimo fine settimana le cose saranno leggermente complicate. Ti sembra di non riuscire a fare tutto, che il tempo non basti mai: ti consiglio di fermarti per tirare un respiro e guardare con calma alle situazioni che hanno la precedenza.
Cerca di concentrarti su ogni singola cosa che fai e dai il meglio di te. Se non altro, ciò che riesci a concludere sarà il top.
Lunedì la giornata migliore, mercoledì la giornata più faticosa.
Se l’amore è fuori dalla tua portata in questo momento non significa che lo sarà per sempre. Aspetta con fiducia.
GEMELLI
Meglio puntualizzare ciò che hai realizzato sinora e prendere una piccola pausa.
In amore hai ancora qualche chance con Mercurio e Venere dalla tua parte almeno per questa settimana, per cui se devi affrontare qualche argomento delicato fallo adesso, usando il massimo della cautela e della sincerità.
Non sono auspicabili strascichi nelle prossime settimane, quando entrambi ti saranno opposti. Piuttosto taci e aspetta.
Tieniti lontana da persone insincere e complicate, non è il momento. Ascolta la tua voce interiore che ti invita alla calma.
Nel complesso sarà una settimana accettabile.
CANCRO
Non puoi negare che sia un buon momento per tutta una serie di situazioni che stanno mutando l’aspetto della tua vita. Proposte interessanti, cambiamenti di lavoro, nuove iniziative: insomma, un periodo di fermento che ti permetterà di crearti un habitat sicuro come hai spesso desiderato.
In amore il rapporto è appagante e sereno. Cerca di velocizzare questi mutamenti perché i pianeti che ti appoggiano non si fermeranno per sempre. Qui e ora, deve essere il tuo mantra.
Settimana gradevole, con la Luna positiva nel tuo segno l’11 e il 12 aprile. Fa’ qualcosa di divertente per te.
LEONE
Devi pazientare ancora qualche giorno, segui i tuoi ritmi, vai verso le indicazioni che ti suggerisce il tuo istinto. Se devi fare qualche acquisto, anche di natura importante, il momento è propizio; se devi però iniziare un rapporto nuovo, avrai bisogno di riconnettere la tua mente al cuore e spingerti oltre il tuo naturale egoismo. Dovrai metterti in gioco e cedere di fronte al sentimento che senti crescere dentro.
La forma fisica (sempre invidiabile) ti permetterà di affrontare un particolare impegno sportivo e realizzare una tua grande aspettativa.
Luna in Leone per il fine settimana davvero da urlo: puoi fare tutto ciò che ti passa per la testa.
VERGINE
Stai dando fondo a tutte le energie per far fronte ai cambiamenti che sono in atto (non sei tipo a cui le abitudini facciano difetto). È dal nostro profondo che partono le informazioni che ci permettono di affrontare qualsiasi situazione, ma ti raccomando di non agire d’impulso.
Puoi superare qualsiasi conflitto familiare e d’amore nonostante il momento non sia brillante.
Mercoledì 10 aprile giorno decisamente da saltare a pie’ pari. Per il resto la settimana scorre semplicemente.
BILANCIA
Sei certamente una diplomatica nata, ma anche una persona che non ha peli sulla lingua quando sei provocata. Ebbene, cerca di contenerti per non fare danni, soprattutto in ambito lavorativo.
Marte ti dà quel calore necessario per alimentare un rapporto di coppia che si chiama amore, interesse genuino e dialogo. Tutto procede!
Martedì e mercoledì ci sarà il Sole per te (anche se piovesse): si risolverà un problema che ultimamente ti ha assillato parecchio.
Guarda attentamente lo stato fisico: sarà la primavera ma ti senti stanca (o saranno le primavere?).
SCORPIONE
Venere e Mercurio ti sostengono, almeno ancora per qualche giorno, quindi potrai comunicare con chiunque in modo armonico e trovare soluzioni dialettiche che esprimano tutta la tua capacità di sentire l’amore. Quello vero, che sia per i figli, per il compagno, per i genitori o per gli amici.
Lunedì inizierà la settimana in modo faticoso, almeno sino a giovedì dove vedrai splendere la Luna in Cancro con un trigono a Venere che promette di mettere un pizzico di passione, ovunque, anche sul lavoro.
Nascerà una nuova occasione dove potrai esprimere la tua creatività, apri gli occhi e le orecchie e guardati intorno.
SAGITTARIO
Un poco di prudenza non guasta mai, ma se gli astri si impuntano è a dir poco necessaria. Come è necessaria la fiducia e la capacità di affidarsi.
Non pretendere di avere sempre ragione o di essere sempre nel giusto, anche ascoltare l’altro può essere piacevole, oltre che salutare, in alcuni momenti di relazione.
La settimana si rivela un po’ pesante nel complesso, Marte ti rende la vita difficile: renditela facile limando gli spigoli.
In fondo domenica potrai recuperare il buonumore e passare una giornata deliziosa. Forzati a restare serena e tranquilla, ne gioveranno tutti, anche tu.
CAPRICORNO
Non è certo una settimana brillante, anzi c’è molta confusione e tutto sta scivolando in una pericolosa autocommiserazione. Metti un filtro ai pensieri e dedicati a quello che sai fare meglio: lavorare.
Non forzare la mano ed evita i conflitti: sei ancora in tempo a fare chiarezza e decidere davvero dove vuoi andare e con chi vuoi percorrere la via. Potresti dover fare delle scelte.
11 e 12 aprile giornate decisamente da lasciar scorrere, senza prendere posizioni né impegni. Aspetta, lascia decantare, riposizionati: insomma, “reset” è la parola giusta per il momento.
ACQUARIO
Datti pace, ci sono situazioni che non si possono risolvere subito, a volte è meglio attendere e cercare il momento adatto per tentare di riportare in equilibrio circostanze complesse e a volte faticose.
D’altronde se su un fronte (il lavoro) si fatica, cercare conforto sull’altro fronte (la famiglia e i sentimenti) è davvero l’unica cosa che quieta l’animo. Decidi tu dove vuoi farti consolare.
Il fine settimana sarà impegnativo e vinceranno i sentimenti.
Ottima la Luna in Gemelli, il 9 e il 10 aprile, per avere soddisfazione di qualcosa che avevi previsto.
PESCI
Mercoledì 10 aprile, nonostante la tua buona volontà, sarà una giornata da dimenticare. Se può consolarti, ti riprenderai facilmente i giorni successivi, riabilitando questa settimana in cui il malumore inizia dal mattino.
Il lavoro che stai sviluppando in questo momento sarà molto importante per avallare i cambiamenti che si stanno prospettando e che proseguiranno abbastanza a lungo per darti la stabilità che cerchi.
L’amore arriverà all’improvviso. Venere è nel tuo segno.