Continua la nostra rubrica dedicata all’oroscopo settimanale , a cura dell’astrologo Vincenzo Laganà . È in arrivo un Natale diverso fatto di regole e restrizioni, ma questo non toglierà la magia natalizia. Sono giorni intensi, caratterizzati dalla classica corsa ai regali e alle attenzioni che riempiono il cuore. Anche il cielo ci regala un appuntamento magico: Saturno e Giove, dopo molti anni, tornano a far visita al segno dell’Acquario. Il podio sarà quindi tutto dedicato ai Segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario.
Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco È il momento giusto per decidere cosa fare, sia nel privato che nella professione. In questa settimana c’è bisogno di mettere in moto le situazioni lasciate insolute: una responsabilità in più o un impegno inatteso sono situazioni che sarai costretto a vivere. Il consiglio è di non essere impulsivi: Marte nel segno rallenta i freni inibitori e crea problemi nelle relazioni e nella famiglia. Conta fino a dieci prima di reagire e non accettare le provocazioni, differentemente potresti ritrovarti in situazioni difficili da gestire. Canalizza le tue attenzioni nel programmare le feste natalizie e arricchisci la tua quotidianità pensando ai regali di Natale.
Toro (21 aprile – 20 maggio) – Segno di Terra C’è molta forza psicofisica, sono giorni in cui potrai ritrovare te stesso. Ci sono molti modi per volersi bene: il tuo principale interesse è rivolto al cibo, ecco perché a ridosso del Natale è opportuno organizzare bene il menu natalizio. Se cerchi successo non tarderà ad arrivare, se cerchi invece l’amore, la passione sarà la tua maestra, e se invece l’attenzione è rivolta alla professione, il cielo crea l’energia giusta per vivere appieno il tuo lavoro. Siamo nella settimana che anticipa una delle feste più importanti dell’anno, per questo motivo non addolcire i tuoi giorni esclusivamente con i peccati di gola, bensì aggiungi un tocco di amore nei confronti delle persone a te care. Mercoledì e giovedì arriverà una sorpresa.
Gemelli (21 maggio – 21 giugno) – Segno d’Aria Lasciati trasportare dalla nuova energia. Il cielo ha in serbo per te un periodo speciale tanto da farti vivere notti insonni perché carico di fantasia, di novità, di progettualità e, soprattutto, di leggerezza. Nei prossimi giorni c’è un mélange di emozioni; per alcuni il passato porta alla luce delle novità, per altri è in arrivo una strada nuova da percorrere. Le tradizioni non sono il tuo forte: metti da parte l’impulsività e agisci con progettualità. Sono giorni dedicati al contesto familiare, il calore e l’amore vanno messi al primo posto. Ora più che mai sei tu al timone della tua vita. Sabato e domenica saranno due giorni importantissimi per una notizia che arriva da molto lontano.
Cancro (22 giugno – 22 luglio) – Segno d’Acqua Settimana difficile a causa dell’arrivo del Natale, con alcune situazioni familiari che creeranno un contrasto nelle relazioni. Di solito ti fai carico dell’organizzazione delle feste, amante delle tradizioni diventi il regista, colui che ama coinvolgere il nucleo familiare. Purtroppo, questa eccessiva attenzione porta alla luce delle difficoltà già presenti nei rapporti. Spesso non vieni capito, oppure vieni accusato di voler gestire tutto: la settimana che precede il Natale sarà dunque alquanto nervosa. L’influenza degli astri resta in assoluto un’indicazione, non è un appuntamento inesorabile con il destino, ecco perché ti esorto a cambiare schema. Nei prossimi giorni agisci per te stesso, lasciati trasportare, metti in pratica un pò di leggerezza , il resto verrà da sé portando alla luce un Natale sicuramente sereno e pieno di novità.
Leone (23 luglio – 23 agosto) – Segno di Fuoco
Luna, Mercurio e Sole sono i tuoi angeli custodi. In questi giorni ci saranno delle novità assolute. C’è molta solarità, c’è una ricerca di normalità e la voglia di vivere appieno le feste rende tutto molto magico. La scelta dei regali non sarà difficile, sei famoso per il tuo buon gusto e il tuo savoir-faire nelle scelte in genere. Sono giorni molto favorevoli, che vanno dalla professione alla vita personale. Non ti sarà difficile notare come nell’ultimo periodo stia emergendo una necessità smodata di vita sociale. Visti i tempi, il consiglio è di canalizzare le energie e la frenesia nell’organizzare un Natale in famiglia. La scelta migliore è concretizzare maggiormente le relazioni personali e vivere appieno il tuo nido privato. La Dea Bendata potrebbe presentarsi nel tuo prossimo futuro. Il regalo preferito da mettere sotto l’albero è un album dei ricordi.
Vergine (24 agosto – 22 settembre) – Segno di Terra L’arrivo delle feste natalizie porta con sé un pò di nervosismo. Sono giorni intensi, soprattutto se il lavoro non gira per il verso giusto. C’è molta confusione nella gestione della professione, oltre a una certa instabilità nelle relazioni umane accompagnata, in alcuni casi, da difficoltà nelle relazioni con un figlio. Nei prossimi giorni sarà meglio stemperare le tensioni: cambiare schema è la parola d’ordine, cosa non facile per un segno come il tuo, figlio di Mercurio che instancabilmente si riflette nell’emotività. Un modo per vivere meglio le prossime giornate è praticare sport; non importa che disciplina si scelga, l’importante è mettere in pratica una modalità per scaricare il surplus emotivo e psicologico. Natale è il periodo più caloroso dell’anno: non lasciare che le tensioni emotive rovinino i preparativi. Indossa un colore vivace come il rosso per dare un tocco nuovo al tuo look.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Segno d’Aria
Sono giorni straordinari, ricchi di novità assolute. Natale diventa per te il periodo più bello dell’anno, e i preparativi lasciano spazio alla creatività. Sei il segno più elegante dello zodiaco, nei prossimi giorni un cambio di look potrebbe essere un modo per dare un tocco nuovo alla tua vita. Le feste sono caratterizzate da una profonda riflessione, quasi un traguardo che ti permette di capire da che parte stare. La scelta spesso si direziona nei confronti della famiglia e di coloro che arricchiscono la tua anima. La scelta dei regali non sarà difficile, la cura con cui ti muovi ogni volta che devi fare un dono è precisa e colorata. Tra mercoledì e venerdì è in arrivo una notizia importante; una macchina nuova oppure una compravendita inaspettata.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) – Segno d’Acqua
C’è un pò di nervosismo; la coppia sta vivendo un calo sessuale e in alcuni casi la settimana si presenta difficile, soprattutto per i rapporti di vecchia data. Venere ha appena lasciato i tuoi gradi e risenti del suo abbandono , la sua influenza è sempre utile ad allineare i rapporti rendendoli costruttivi. Siamo a ridosso del Natale, forse è meglio mettere da parte l’orgoglio e colorare le tue giornate di buonumore e allegria. Stemperare le difficoltà è la soluzione migliore. Tra venerdì e sabato in arrivo una novità in famiglia. Ci sarà la voglia di condividere un momento magico tra le mura domestiche; il calore familiare è l’unico antidoto. Potresti rendere tutto più magico se ti concentrassi un pò di più sulla scelta dei regali. Il regalo più bello da mettere sotto l’albero è avere meno presunzione ma più fiducia in te stesso.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) – Segno di Fuoco
Mercurio ti rende felice e capace di organizzare le giornate, soprattutto in questo momento a ridosso del Natale dove servono concentrazione e capacità organizzativa. Avrai voglia di fare regali: il tuo segno si contraddistingue per la generosità. La scelta dei regali è per te energia vitale, ogni regalo è come farlo a te stesso. Mercoledì e giovedì il sole raggiunge la punta massima del segno, portando successo, diplomazia negli affari e, in particolar modo, la supremazia in tutto ciò che ti circonda. Sono giorni felici, capaci di rendere tutto più magico grazie al tuo essere speciale.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – Segno di Terra Sta arrivando una vera e propria rinascita. Sarà una settimana molto positiva, l’aria natalizia ti regala finalmente un pò di leggerezza. Negli ultimi tempi le novità sono diventate un macigno, fatte di eccessive responsabilità . In questo momento specifico, vuoi per il cambio astrale che stai per vivere, vuoi per l’energia del Natale, è opportuno mettere da parte il lavoro e le responsabilità. Sono giorni da dedicare a te stesso, prendendo un pò di tempo per te e per il Natale. Sei uno dei segni più tradizionalisti dello zodiaco, l’arrivo delle feste è energia pura per te, canalizzano il tuo fine, rappresentano la tua forza, tutta rivolta alla famiglia e alle radici. Non è tempo per distrarsi, è tempo di dare amore e arricchire chi ami.
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – Segno d’Aria Hai un cielo straordinario: sarà una settimana intesa, ricca di opportunità. Il lavoro attraversa un periodo di successo, l’economia vive un cambio importante e l’amore si arricchisce sempre di più . Nei prossimi giorni puoi spaziare nella scelta dei regali: rappresenti il segno più rivoluzionario dello zodiaco, la scelta non passerà inosservata. Saturno e Giove, nelle prossime ore, arrivano nei tuoi gradi facendoti un regalo anticipato di Natale. La loro presenza porta alla luce numerose situazioni inaspettate e bizzarre. Energia vitale per te: i cambiamenti e la chiusura di vecchi schemi sono tutte situazioni che fanno di te il segno che sei, l’anticonformista dello Zodiaco. Sarà un Natale pacifico e tradizionale: arricchisci la famiglia della tua presenza perché l’energia in arrivo renderà il 2021 molto speciale.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo) – Segno d’Acqua
L’amore e la passione sono linfa vitale per te. Sei definito il pantofolaio dello zodiaco, quello che ha subìto meno dal punto di vista emotivo il lookdown. Sei un eterno sognatore, colui che crede nelle favole, il Natale è per te pura magia. Nei prossimi giorni approfitta del tuo tempo libero per acquistare i regali di Natale. Non ti sarà difficile trovare ciò che cerchi, spazi dall’intuito al gusto nello scovare i prezzi più competitivi. Presta attenzione alla salute, i mali di stagione sono sempre in prima linea. Metti in pratica una sana dieta alimentare per disintossicare l’intestino che da qualche tempo può dare segni di costipazione. In amore c’è molta passione: se cerchi l’anima gemella, per fine anno arriverà una sorpresa da un luogo lontano.