Avere a che fare con un Leone può essere faticoso, ma altrettanto gratificante. Certo è che la sensazione di non essere mai all’altezza è sempre in agguato quando abbiamo a che fare con i re della foresta. Eppure vederli sorridere, spontaneamente, non è poi così difficile. Rendere felice un Leone, infatti, è più facile di quanto possa sembrare.
Nonostante quell’aspetto fiero e maestoso che li contraddistingue, e li caratterizza in maniera univoca, i nati sotto questo segno hanno un cuore grande e generoso. E una volta che si fa breccia in quello, sarà facile renderli felici. Ci sono però alcuni aspetti a cui devono fare attenzione per stare in salute, come lo stress, la dieta e… l’abbronzatura! Ecco i consigli per fare felice un Leone e alcuni suggerimenti di benessere.
Le caratteristiche del Leone
Il Leone incarna tutte le caratteristiche dei segni zodiacali di fuoco: appassionato, generoso e caloroso, i nati in questo periodo sono dei veri e propri guerrieri. Forti, dinamici e vitali, le persone appartenenti a questo segno sono magnetiche e creative. Tra le principali caratteristiche del Leone ci sono quindi il coraggio, la generosità, ma anche la lealtà e il carisma. Solitamente i ‘leoncini’ sono sicuri di sé e non passano inosservati; anzi, amano stare al centro dell’attenzione.
I difetti del Leone
Il Leone è un segno molto orgoglioso e, talvolta, ingenuo. Inoltre, la sua vanità e il suo esibizionismo possono essere percepiti da alcuni come dei difetti. Questo segno è talvolta prepotente e questo aspetto può farlo sembrare autoritario e dispotico. Infine, come l’animale che lo rappresenta, il Leone è abituato a vincere e quindi pensa sempre di aver ragione e ambisce a imporre agli altri le sue soluzioni e decisioni.
Come rendere felice un Leone
Se pensi che rendere felice un Leone sia un’impresa impossibile, ecco alcuni consigli da seguire.
Un grazie vale più di mille parole
Che si tratti del partner, di un’amica o di un familiare, chi ha nella propria vita una persona nata sotto il segno del Leone sa bene che non sarà mai sola. Perché queste persone si battono, e combattono, per quelli che amano, fino alla fine. Senza arrendersi mai.
E non chiedono mai nulla in cambio, intendiamoci. Perché lo fanno con il cuore. Eppure, anche un semplice grazie, elargito spontaneamente, può rendere felice un Leone. Quindi ogni tanto fatelo, ringraziateli per essere, semplicemente.
La fedeltà
Se c’è una cosa che accomuna tutti i nati sotto questo segno è la fedeltà. Un Leone, da fiero re della foresta non tradisce mai. Ma, allo stesso tempo, non ammette tradimenti di nessun genere.
La sincerità prima di ogni cosa
Chi trova un amico o un partner del segno del Leone, trova un tesoro. Il motivo è presto detto: si tratta di persone dotate di una sincerità disarmante, a volte anche brutale. Ma questo vi dà la sicurezza che non vi tradiranno mai.
Oltre ad assicurarla, però, la sincerità la pretendono. Il segreto per rendere felice un Leone, e idilliaco un rapporto con loro, di qualunque entità esso sia, si nasconde proprio nell’assenza di bugie.
L’amore puro e genuino
Come abbiamo anticipato, anche la presenza di un Leone può provocare una certa soggezione, in realtà di tratta di persone molto alla mano, genuine e autentiche, pronte ad aprire il cuore a chiunque conquisterà la loro fiducia. Cosa chiedono in cambio? Affetto e amore, spontaneo e sincero, esattamente come lo dispensano loro. Ecco, un tipo di rapporto basato su questi sentimenti, può rendere felice un Leone.
I complimenti disinteressati
Sappiamo che i nati sotto questo segno sono degli egocentrici. E, nonostante sappiano brillare di luce propria, amano che qualcuno gli punti i riflettori. Quindi sì, le adulazioni e i complimenti possono rendere felice un Leone.
Attenzione, però, questi devono essere sinceri. Ve lo ricordate, vero, che i nati sotto il segno del Leone hanno un fiuto imbattibile per le bugie?
Le sorprese
Che si tratti di un messaggio lasciato sul frigorifero, di un regalo inaspettato o di una visita non programmata, i nati sotto questo segno vi ringrazieranno. E non escludiamo il fatto che possano persino commuoversi.
Se volete rendere felice un Leone vi basterà fargli una sorpresa. Non servono le cose eclatanti, anche se loro le adorano, ma è il pensiero quello che contano. Apprezzeranno.
Basta un fiore
Le sorprese, dicevamo, sono in grado di rendere felice un Leone. Ma anche i regali sono molto ben accetti dai nati di questo segno, perché li fanno sentire importanti e fondamentali per la vita degli altri. Ma, nonostante la maestosità del segno in questione, non servono doni costosissimi, gioielli o borse di marca. Quello che conta è il gesto. Volete rendere felice un Leone? Regalategli dei fiori.
Un semplice “Come stai”
A volte rapportarsi a una persona di questo segno può risultare complicato, soprattutto quando ancora non la si conosce bene. Perché mentre sembrano aprirsi completamente, fuggono nella loro foresta in solitaria. Il motivo? Forse non si sono sentiti adeguatamente considerati dalle persone che li circondano. Ma in fondo basta poco per rendere felice un Leone. Anche un semplice “come stai”, infatti, può bastare a fargli capire che tenete a lui.
La compagnia giusta
I nati sotto di questo segno amano eccedere, e lo fanno in tutto. Ma in realtà, dietro quell’aspetto apparentemente superficiale, si nasconde un cuore grande che si dedica in ogni momento alle piccole e fondamentali cose della vita. Come gli affetti. Avete capito bene, l’amicizia, così come l’amore, possono davvero rendere felice un Leone. Non occorre per forza strafare quando siete in compagnia di una persona nata sotto questo segno. Vi basterà esserci.
I legami sinceri
Probabilmente, dove aver sviscerato i lati più intimi e segreti dei nati sotto questo segno, vi sarà chiaro che rendere felici i nati sotto questo segno, non è poi così difficile. Tutto quello che dovete fare, se volete vede sorridere le persone di questo segno che fanno parte della vostra vita, è essere voi stessi in maniera autentica e sincera. I legami più veri, sono la prima fonte di gioia per i nati di questo segno. Nulla conta di più per loro.
Consigli di benessere se sei del Leone
Sul piano della salute, il Leone gode di un’ottima reputazione. Essendo in relazione con il Sole, astro che dà vita, di solito la costituzione è robusta, equilibrata e resistente. Il segno del Leone è in rapporto analogico con il cuore, muscolo che distribuisce il sangue in ogni punto dell’organismo e presiede a tutti i tessuti e organi che sono in rapporto con la circolazione. Da qui si può comprendere la sua predisposizione cardiovascolare a degenerare in disordini circolatori.
Anche la vista fa parte dei suoi punti deboli, così come gli eritemi solari e le scottature. È predisposto, inoltre, a fasi acute di influenza, con punte febbrili elevate, cosa che abbrevia l’evoluzione della malattia. L’influenza leonina si estende anche all’occhio destro, alla schiena, alla colonna vertebrale.
Pertanto si possono manifestare scoliosi e mal di schiena.
Anatomicamente questo segno governa la funzionalità cardiaca, la spina dorsale, l’avambraccio sino al polso compreso. Nel suo segno vi sono corrispondenze con lo stomaco e con il pancreas.
Occhio alla dieta
La tendenza agli eccessi, che caratterizza i nativi del Leone e i segni di Fuoco in generale, dovrebbe metterli in guardia. Vi è la predisposizione a sprecare le proprie energie, a danneggiare il fisico.
Il Leone dovrebbe invece curare molto l’alimentazione che, specie, nell’età matura, dovrebbe essere semplice e frugale. Dovrebbero consumare più verdure, cereali, legumi, meglio se integrali. Qualche piccolo vizio è consentito ai buongustai, ma bisogna anche aggiungere che alcol e fumo non sono proprio adatti alla natura leonina. Oltre a questo, la cosa più importante è evitare lo stress, il nervosismo, e non abusare mai delle proprie energie, cosa a cui invece il nativo tende.
Scarica lo stress
Pur essendo un segno psichicamente forte, il Leone dovrebbe calmare il nervosismo, e non abusare mai delle proprie energie, cosa a cui invece il nativo tende. Ecco che per scaricare la tensione è bene si dedichi ad uno sport o ad una passione in cui crede molto.
Sì alle proteine magre
Purtroppo non disdegnano i lauti pranzi, i condimenti, la panna, i formaggi: tutti cibi ricchi di grassi saturi che possono essere causa anche di colesterolo alto con conseguenti affezioni cardiocircolatorie.
Sarebbe bene ridurre il consumo di carne rossa, sostituire i grassi saturi con quelli vegetali.
I Leone, come tutti del resto, necessitano di proteine, ma questo non significa concedersi quotidianamente una imponente bistecca rossa. Meglio consumare pesce e formaggi magri.
Tieni a cuore la salute del cuore
È bene prevenire eventuali disturbi circolatori, mantenendo la pressione arteriosa entro valori normali, preoccupandosi del proprio peso forma non tanto per evitare problemi di abbigliamento, ma per restare sani.
Il suo sale minerale è il fosfato di magnesio, la cui funzione nell’organismo è quella di aiutare il funzionamento del sistema nervoso, di irrobustire i muscoli e la struttura ossea, di facilitare la formazione dell’albumina (sostanza proteica con azione fluidificante nel sangue).
Quando esiste una carenza lieve della suddetta sostanza, il soggetto soffre di tic alle palpebre, di crampi ai piedi e alle gambe (dovuti alla contrazione dei muscoli), di scatti nervosi e di crisi di pianto immotivato.
Non abusare del sole
I nativi del Leone dovrebbero approfittare del tempo estivo per scrollarsi di dosso lo stress accumulato durante il periodo lavorativo. Amano infatti il caldo e crogiolarsi al sole per rinfrancarsi dal duro lavoro. Tuttavia, dovrebbero stare attenti alle scottature, dato che ne sono particolarmente soggetti.
Affinità del Leone
La sensualità che caratterizza il Leone lo rende un segno particolarmente attraente per la Bilancia, i Gemelli e l’Acquario, ovvero i segni di Aria. Con quest’ultimo, pur essendo diametralmente opposti, il Leone trova il giusto equilibrio: i due segni si completano. Con i Gemelli, invece, condividono passione, vitalità e dinamismo, mentre l’accoppiata con la Bilancia permette ai due di compensarsi e darsi equilibrio.