C’è chi ama la solitudine e chi non riesce a non stare in mezzo alla gente. Chi è silenzioso e chi fa della parlantina la sua miglior arma di seduzione. Ma chi sono i segni zodiacali esibizionisti? Quelli che adorano mettersi in mostra in ogni occasione, sfoggiando le loro abilità (più o meno reali) mostrandole a tutti senza il minimo dubbio del proprio successo?
Ovviamente in tutti noi c’è almeno una piccola dose di voglia di essere visti e di ricevere gratificazioni per ciò che siamo e facciamo, ma per alcuni questa è proprio una vocazione. Un tratto caratteriale dominante, che li definisce e che li rende i protagonisti indiscussi di ogni evento e/o circostanza. Ecco allora quali sono i segni zodiacali più esibizionisti e a cui sarà difficile rubare la scena.
Leone
Il re dello zodiaco è sicuramente lui, il Leone. E come tale non poteva che essere anche uno dei segni zodiacali più esibizionisti in assoluto. Quelle del Leone, infatti, sono stelle piuttosto egocentriche, sempre in cerca di attenzioni e a cui proprio non piace essere messe in seconda fila.
Insomma, al segno del Leone farsi vedere piace e lo fa anche con una certa dedizione e in ogni ambito della vita, dal lavoro alle amicizie e fino al look. Una peculiarità data dalla loro indole da leader ma anche dalla voglia di essere ammirati (cosa che li spinge anche a una buona dose di generosità se la posta in gioco è quella di essere celebrati e stimati dagli altri).
Ariete
Un altro dei segni zodiacali più esibizionisti e che non si tirano mai indietro quando si intravede la possibilità di mettersi in mostra è l’Ariete. Certo, non sempre lo fanno con i modi più appropriati, cedendo di frequente a una sorta di prepotenza visiva.
Pur di farsi vedere e di far notare i loro pregi, infatti, gli Ariete sono disposti anche a farsi largo spintonando (mettendo in mostra anche questo loro difetto). Ma si sa che a volte bisogna essere disposti anche a qualche compromesso, basta che non si scada mai nella maleducazione.
Gemelli
Anche se non l’avreste mai detto (o forse sì) una delle due nature dei Gemelli porta i nati sotto queste stelle a voler stare al centro dell’attenzione. Risultando, di fatto, tra i segni zodiacali più esibizionisti e che maggiormente amano trovarsi di fronte a un pubblico pronto a compiacere il loro ego e la loro voglia di protagonismo.
Come? Soprattutto raccontando aneddoti, storie, vicissitudini e sfoggiando la loro strepitosa parlantina e la loro innata capacità nell’arte dell’oratoria. Intrattenendo piacevoli conversazioni (anche se a volte un po’ lunghe) e soddisfacendo la loro esigenza di esibirsi ed essere ascoltati.
Sagittario
Sarà per la sua indole di fuoco ma un altro dei segni zodiacali più esibizionisti che ci siano è il Sagittario. Tratto in comune con i Gemelli è la modalità con cui soddisfano questo aspetto caratteriale, ovvero parlando e sfoggiando le loro conoscenze davanti a chiunque desideri (ma anche no) scoprire cosa hanno da dire.
Che si tratti di ciò che hanno visto e imparato durante il loro ultimo viaggio e/o avventura o che vogliano raccontare la loro ultima esperienza di vita l’importante è farlo accaparrandosi l’attenzione di tutti, spostandosi al centro della scena e possibilmente restandoci il più a lungo possibile.
Bilancia
Infine, da aggiungere ai segni zodiacali più esibizionisti c’è la Bilancia. Ma attenzione, perché i nati sotto queste stelle lo sono in un modo assolutamente unico. La Bilancia, infatti, è si esibizionista ma a livello estetico. In poche parole le piace mettere in mostra la sua bellezza, il suo look, il suo stile e tutto ciò che va a delineare la sua parte esteriore, potendo così soddisfare la sua voglia di essere considerata la più bella.
Un modo di mettersi in mostra che hanno solo i nati sotto queste stelle e che li mette di diritto tra i segni zodiacali più esibizionisti e desiderosi di farsi notare. Oltretutto riuscendosi molto bene!