Con l’estate alle porte è tempo di tirar fuori dall’armadio gli abiti più leggeri e i sandali più belli.
Ma dopo l’inverno, il corpo ha bisogno di qualche cura per tornare a splendere. Soprattutto i piedi, costretti per mesi dentro scarpe e calze pesanti.
In venti minuti e con il kit di strumenti messi a punto da Scholl, vi spieghiamo come fare a restituire loro luce e bellezza.
Step 1: pediluvio ed esfoliazione
Non è solo il primo step per avere piedi più belli. Oltre ad ammorbidire e preparare la pelle all’eliminazione indolore di calli, duroni e cellule morte, il pediluvio è una parentesi personale di relax e benessere che ciascuno dovrebbe regalarsi alla fine di una giornata di lavoro o almeno nel fine settimana.
Ecco come. Basta riempire una bacinella di acqua tiepida, immergere i piedi e immediatamente il piacere è servito. Dopo cinque minuti, tira fuori i piedi dall’acqua, tamponali e lascia che sia il rullo Velvet con Cristalli di diamante di Scholl a fare la magia.
Questo strumento rimuove la pelle secca e le callosità, restituendo subito la morbidezza e lucentezza alla pelle dei piedi.
Ha tre diversi tipi di testine che offrono tre livelli di esfoliazione. Il nostro consiglio è di usare quella più forte sui talloni, una delle aree più dure da trattare.
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2022/05/Velvet_1000x749-830x625.jpg)
Step 2: talloni
Dopo aver ammorbidito la pelle con il pediluvio e l’esfoliazione, dedicati al passo successivo: l’idratazione.
Tra i punti più critici, i talloni sono i più inclini a screpolarsi, soprattutto se sono spesso costretti nelle scarpe. Il campanello d’allarme è l’ispessimento della pelle secca e il suo scolorimento.
![Crema K](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2022/04/crema-k-830x625.jpg)
Ad avere la meglio anche sui talloni più malconci è la Crema Talloni Screpolati Active Repair K+ di Scholl. La sua formula è arricchita con cheratina, che aiuta il processo di rinnovamento della pelle e crea una barriera che ripara la pelle screpolata e protegge il tallone.
Step 3: parola d’ordine “idratazione”
Forse non tutti sanno che lo stress termico può accentuare i fenomeni di secchezza della pelle, soprattutto quella dei piedi che perde facilmente la sua elasticità. Anche le unghie possono risentire di questa secchezza.
![PediMask](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2022/04/PediMask-830x625.jpg)
Scholl ha trovato una soluzione per risolvere in maniera pratica ed efficace il problema dell’idratazione dei piedi. Anzi, due: la PediMask Nutriente e, per una secchezza accentuata, la PediMask Nutriente Nutrimento Intenso, a base di oli di avocado, jojoba e argan.
Grazie alla sua texture si applica facilmente, in più non unge, non sporca e si assorbe in pochi minuti.
Il consiglio in più: indugia sulla pianta dei piedi, è tra le parti più sensibili. In più con pochi e accurati movimenti potrai godere anche a livello circolatorio dei benefici di un bel massaggio.
![smalto](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2022/04/smalto-830x625.jpg)
Step 4: il tocco finale, le unghie
Dopo la self-care, è tempo di passare alla fase beauty: le unghie, il vero biglietto da visita dei piedi. Accorciale, limandole e dai loro la forma che preferisci.
A questo punto applica la base trasparente e, una volta asciutta, passa all’applicazione dello smalto colore. Niente tonalità spente: via libera a nude look, ma anche ai colori pastello.
Termina l’operazione unghie&piedi perfetti con il top coat. Con l’aumento della luce, anche i tuoi piedi saranno pronti a splendere.