Si dice che chi viaggia è come se vivesse due vite. Che la sua meta sia vicina o lontana, al caldo o al freddo, si troverà sempre al di fuori della sua zona di comfort. Alla scoperta di culture, persone e sapori che non conosceva. Come biasimare chi ama vivere con lo zaino in spalla e la valigia sempre lì, a portata di mano? Se stai cercando il regalo perfetto per una persona con la passione per l’avventura e i viaggi, sei nel posto giusto. La nostra guida renderà molto più facile la scelta!
Perché fare un regalo di Natale per chi ama viaggiare?
Che il destinatario del tuo dono sia già un viaggiatore navigato o sia una persona che sogna di iniziare a scoprire il mondo, sicuramente c’è qualcosa di cui ha bisogno prima di spiccare il volo. E questa è certamente una buona notizia per te. Anche agli esploratori con esperienza potrebbe mancare qualcosa. Magari un capo d’abbigliamento o un accessorio usurato da rinnovare. Invece, coloro che accarezzano l’idea di uscire dai propri confini un po’ di più il prossimo anno potrebbero aver bisogno di essere spronati e incoraggiati con un regalo.
I regali di Natale per un viaggiatore esperto
Anche per i viaggiatori incalliti vale questa regola: lo spazio non basta mai. Per questo è sempre una buona idea fornirsi di uno zaino multifunzione: ciò che non entra in valigia puoi metterlo lì. Meglio se con molte tasche e impermeabile, proprio come il modello che ti proponiamo, in nylon riciclato. Ha una capienza di 18 litri ed è progettato per agganciarsi anche al trolley per viaggiare in tutta comodità. E se non si parte? Va benissimo anche in città o per lo sport!
Per piccoli o grandi viaggi (solo nel caso tu sia un esperto di tetris) questo zaino è un passepartout per tutte le stagioni. È il regalo di Natale ideale non solo per chi ama viaggiare, ma anche per coloro che viaggiano spesso per lavoro o amano il trekking. E per di più è un bagaglio a mano in piena regola!
E per chi vuole partire con stile? Immancabile un borsone divertente e colorato! 50 litri di capienza per avere sempre tutto il necessario con sè. Resistente e impermeabile, può diventare anche uno zaino o lo si può portare a tracolla.
I regali di Natale per chi vuole iniziare a viaggiare
Se il destinatario del tuo regalo accarezza l’idea di esplorare il mondo, non potrà farlo senza una buona valigia. Leggera, pratica e resistente. Che ne dici di questa in policarbonato e personalizzabile? Ah, è 100% Made in Italy e disponibile in cinque misure!
E per un viaggiatore dall’anima pop? Scegli una valigia colorata, leggera, resistente e espandibile. Disponibile in quattro misure e tantissimi colori, sarà uno spasso per chi la riceve camminare per il mondo con lei.
I regali di Natale per un viaggiatore che non lascia nulla al caso
È risaputo che esistono diversi tipi di viaggiatori: quelli organizzatissimi e quelli che amano improvvisare un po’. Ecco, se la persona a cui stai pensando appartiene alla prima categoria, perché non optare per un city book? Dentro troverà tutto le informazioni di cui avrà bisogno durante il suo soggiorno. E se la sua prossima meta non è ancora decisa, sceglila tu!
Ma come si suol dire la virtù sta nel mezzo. E anche al viaggiatore che ama improvvisare può servire un taccuino in cui annotare tutte le sue scoperte, gli itinerari, e perché no, le sensazioni che il suo viaggio gli sta regalando!
I regali di Natale per il viaggiatore che ama la montagna e l’avventura
Il Natale è anche quel periodo dell’anno in cui gli amanti della montagna si dedicano allo scii o iniziano a programmare la loro settimana bianca invernale. Per questo un capo d’abbigliamento tecnico o un accessorio caldo potrebbero essere un’ottima idea regalo.
Per andare sul sicuro potresti optare per un pantalone impermeabile e antimacchia: perfetto in viaggio, ma anche in città. Questo che ti proponiamo è anche unisex!
Un dolcevita è sempre una buona idea, qualsiasi sia la meta dove è diretto il tuo viaggiatore. E se pensi che sia un regalo banale, perché non impreziosirlo con un ricamo personalizzato?
In alta quota o nella destinazione più fredda non può certo mancare un piumino caldo e avvolgente. Il destinatario del tuo regalo non potrà che ringraziarti con tutto il cuore per questo regalo!
Caldo, cool e colorato: nello zaino di un viaggiatore non può mancare un cappellino da sfoderare appena le temperature si abbassano.