Quando si tratta di scegliere i regali per amiche e familiari, vogliamo trovare l’oggetto perfetto e magari esaudire qualche desiderio tra quelli delle loro Christmas list. Ma poi bisogna fare i conti con le nostre finanze, non sempre adeguate alle richieste. Il consiglio è di stabilire subito un budget: sarà anche vero che basta il pensiero, ma deve essere speciale, originale e soprattutto personale.
Regali di Natale sotto i 50 euro
Ci piace così tanto viziare i nostri cari, che non possiamo rinunciare a un regalo pensato per loro solo perché le nostre finanze sono in ribasso. Non importa se stiamo comprando per un’amica, sorella, la collega di scrivania, la mamma…. i regali di Natale sotto i 50 euro che trovi qua sotto sono pensati per soddisfare chi ama la moda, chi passa le ore in cucina, chi non esce di casa senza la piega perfetta, chi ama i giochi da tavolo, chi non può vivere senza la tecnologia. Ma anche chi non disdegna un buon vino, chi ama la buona tavola e chi è ossessionata dalla skincare.
Regali da comprare online
C’è un modello di orecchini che ha superato la prova del tempo: i cerchi. Andavano negli anni Ottanta come Novanta e da qualche stagione sono stati riscoperti anche dalla Gen Z. Questi di Morellato sono in acciaio e con l’aggiunta dei cristalli sono il giusto aggiornamento a un grande classico.
Chi ha i capelli ricci lo sa: senza diffusore la chioma non si valorizza. Perché l’effetto naturale, il capello lucido e non crespo, è un risultato che si può raggiungere solo con un tool. E quando si viaggia e nel bagaglio a mano il phon non entra? Una versione pratica e facilmente trasportabile: Bellissima Imetec My Pro Diffon Ceramic.
Per l’amica che è appena andata a vivere da sola in un monolocale puoi pensare a una soluzione tech come Echo Pop. Un altoparlante intelligente Bluetooth con Alexa, in dimensioni compatte, è ideale per stanze da letto e spazi ridotti. Un bell’aiuto per ascoltare musica, impostare un timer, verificare il meteo, insomma semplifica la vita e fa compagnia.
Quante volte tu e la tua migliore amica avete giocato a tris anziché ascoltare la lezione di matematica? Un bel tuffo nel passato con il pigiama di Pompea con la maglia stampata, in morbida viscosa e pantalone in flanella di cotone.
Per chi non osa mai con la moda è arrivato il momento di un tocco glam: che sia un abito nero, un paio di jeans o un blazer un po’ noioso, una cintura gold come questa di Mango aggiunge un tocco di personalità. Ed è un’invito a un 2025 un po’ più audace.
I giochi da tavolo sono pensati per i bambini (questo indica 6+) ma siamo sincere: piacciono tanto anche agli adulti, soprattutto quando ci si ritrova intorno a un tavolo a Natale. Il gioco delle emozioni Inside out 2 di Lisciani Giochi per Disney e Pixar propone quiz, sfide e attività creative per sviluppare maggior consapevolezza delle proprie emozioni e di quelle degli altri. Un esercizio per tutte le età e per tutta la famiglia.
Un vera fashionista sa che il bordeaux è il colore dell’inverno 2024/25. E sa anche che le ballerine Mary Jane, ovvero quelle con i cinturini sono il mai-più-senza di stagione. Queste di Swish Jeans le trovi da Pittarosso (off e online) e con un budget contenuto l’effetto wow è garantito con l’amica che ha uno stile attualissimo!
Collega ansiosa che durante le riunioni continua a fare i disegnini sul foglio? Un bel libro anti-stress con 101 disegni da colorare, un vero percorso di mindfulness verso relax e pace interiore.
Non sarà un premio ufficiale, ma sicuramente strapperà un sorriso. Per l’amica che prepara deliziose cene e fantasiosi aperitivi per tutti, il tagliere in legno Maverton può essere personalizzato con incisione.
Che Natale è senza panettone? Da regalare ma anche da portare a una cena pre festiva, questo di BreraMilano1930 segue la ricetta tradizionale anche nel peso della “Libbra Milanese”, ossia 1120 g. Non ha neanche bisogno di essere incartato perché la confezione ricorda una cappelleria con grafiche anni ’30. Che chic!
Le icone fanno sempre fare una gran figura, che si tratti di un regalo in famiglia o a una new entry della tua cerchia. Lo champagne Impérial di Moët & Chandon non delude neanche nella confezione. Figurone assicurato!
Un libro fotografico che racconta storie di donne, di moda, di artigianlità, di realtà. “Kristina Ti REALITY” celebra i 60 anni dell’azienda di famiglia di Cristina Tardito, mente creativa di Kristina Ti. Un oggetto da sfogliare, conservare che celebra il made in Italy. Per fashion lover ricercate.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Partecipando a diversi programmi di affiliazione se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.