Ogni anno il 19 maggio si festeggiano le mamme: ci hanno cresciuto e amato come non potremo mai immaginare, e nonostante di sicuro abbiano fatto errori nel corso degli anni non possiamo fare a meno di considerarle le nostre prime migliori amiche. Scegliere il regalo adatto per celebrare la tua mamma può essere molto difficile: proprio perché vuoi dimostrarle quando bene le vuoi, scommettiamo che hai una paura matta di sbagliare e deluderla. Anche se siamo sicure che non la deluderesti mai, siamo qui per aiutarti: ecco dieci (più due!) idee di regali per la festa della mamma, ideali per stupirla, qualunque siano i suoi interessi e bisogni.

Regali festa della mamma: il regalo che resta, da madre a figlia

Se devi fare un regalo a una neomamma o a una mamma che ha passato un anno speciale, un’ottima idea è pensare a qualcosa che resti e possa diventare un bel ricordo anche dopo anni. Ecco le nostre proposte per regali importanti e preziosi per la festa della mamma.

Il coprivaso di Thun

Anche la pianta più comune diventa un dettaglio prezioso nella casa della tua mamma se le regalerai questo originale portavaso di Thun. Novità assoluta nata dalla collaborazione tra il brand e l’arte di Frida Kahlo, questo regalo le comunicherà tutta la forza che ti trasmette ogni giorno, e le ricorderà quanto è speciale per te.

L’iconico bollitore Alessi

La cucina è la sua stanza preferita? Rendila felice con un bollitore di design: iconico, elegante eppure facilmente adattabile all’aspetto di ogni cucina, con uno dei modelli più amati di Alessi è quasi impossibile sbagliare. E potete godervelo insieme subito, inaugurandolo durante l’ora del tè.

Gli orecchini Bloom Line di Chiara Quatrale

Esorta la tua mamma a risplendere grazie a questi orecchini che, come dice già il nome, fanno parte della Bloom Line, ovvero la collezione dedicata allo sbocciare. Il modo perfetto per celebrare lei, e l’arrivo della primavera.

Low budget? No problem

Se quest’anno il tuo budget è un po’ ridotto, non preoccuparti. È possibile strappare un sorriso alla tua mamma anche senza investire un capitale, come dimostrano le nostre idee regalo super economiche. Ecco i nostri consigli.

La collana all’ultima moda di Vestopazzo

Questa collana rigida modello choker è davvero all’ultima moda: se la tua mamma è aggiornata sui trend del momento, sicuramente amerà avere un gioiello elegante e “statement” da sfoggiare agli aperitivi con le amiche o al lavoro. A prova di ecologia e allergie, la collana è modellata a partire dall’alluminio riciclato: non puoi sbagliare.

Il bracciale con i charm di Kidult

Dillo con un gioiello: ecco il motto di questo modello Kidult che ti strappa le parole di bocca e permette alla tua mamma di indossare un accessorio pop e super per la sua autostima. Per ricordarle ogni giorno che per te è la migliore di tutte.

Il poster con le vostre canzoni preferite

Ciao amore ciao, Maledetta Primavera, Non sono una signora… Se quando siete insieme vi divertite a cantare le vostre canzoni preferite, il regalo che fa per la tua mamma è uno dei poster iconici di Ciao Discoteca Italiana. Fai un giro sul sito e scoprili tutti, ti sfidiamo a non trovare il brano della tua infanzia.

Regali festa della mamma: il pacchetto relax

Che sia una boss sul lavoro o una donna di casa, siamo sicure di una cosa: anche la tua mamma non ha mai abbastanza tempo libero. Aiutala a rilassarsi con una di queste proposte ideali per il relax e la sua skincare, e ricordale che fermarsi ogni tanto può essere un toccasana.

Il pacchetto di e.l.f. SKIN

Questo kit skincare contiene tutti i prodotti Holy Hydration preferiti del brand: è l’ideale per detergere e nutrire la pelle, e grazie agli infusi con acido ialuronico idrata e rimpolpa la pelle, donando alla tua mamma un incarnato rinfrescato. Tutti i prodotti sono vegani, delicati e adatti anche per essere portati in viaggio: se questo non è un regalo perfetto, non sappiamo cosa sia!

Il set di eye patch di essence

Le Patch Occhi Hydrogel Ice Eyes Baby! sono perfette per rinfrescare il contorno occhi e donare alla tua mamma uno sguardo pieno di energia. Infuse di lattato di menta, questi cerotti idratanti forniscono una sensazione tonificante per ridurre il gonfiore e le occhiaie. Sono anche vegani e facilissimi da usare, ottimi per una mamma alle prime armi con l’arte del relax.

Il me-time set di Yepoda

Ecco il perfetto “friendly reminder” per la tua mamma: un’esortazione a godersi un po’ di tempo per lei, e prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana! Con il C-Tox offre alla sua pelle una detossificazione profonda, lasciandola ben curata e in salute, e con l’iconico cerchiettino affronta anche la skincare con stile.

Dillo con un libro

Se vuoi fare compagnia alla tua mamma più a lungo, perché non regalarle un libro? È un ottimo modo per aiutarla a staccare dalla vita quotidiana tuffandosi in altri mondi e per starle vicino durante tutto il tempo che dedicherà alla lettura. Ecco i nostri tre titoli preferiti, a seconda di quello che la tua mamma potrebbe aver voglia di leggere al momento.

Quaderno proibito, per mamme che hanno bisogno di spazio

Un giorno una “mamma full time” si compra un quaderno con l’idea di farlo diventare il suo diario. È un gesto apparentemente comune, eppure sicuramente la tua mamma si renderà conto della sua importanza. Con questa storia Alba De Céspedes ha ricordato alle donne, e in particolare alle mamme, che i loro pensieri più profondi, nascosti e anche poco chiari, sono importanti. E che è necessario fargli spazio, in testa e in casa.

Non si sbaglia mai con Jane Austen

Ragione e sentimento è uno dei più grandi successi della regina della letteratura inglese, una storia che anche dopo secoli ci fa riflettere sull’importanza di saper scegliere fra testa e cuore. E quando invece serve scegliere l’istinto, e farlo veloce.

Un tuffo (romantico) nel passato, l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley

Se la tua mamma è già entrata nel Feliciaverse, sicuramente non può perdersi la storia di Nick Montecristo, l’amatissimo eroe dei libri di Blake Avery. Ma anche se ancora non conosce Felicia Kingsley, la regina del romance italiano, questo è un ottimo modo per regalarle quella che – siamo sicure – diventerà la sua nuova ossessione.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Partecipando a diversi programmi di affiliazione se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.