T-shirt bianca, il capo basic per eccellenza
La T-shirt bianca è il capo basic per eccellenza. È il pezzo capace di fare la differenza e risolvere qualsiasi impasse. Può una semplice maglietta bianca avere il potere di rivoluzionare un intero guardaroba? Ebbene sì. Oltre a essere super trendy è versatile e comoda, si adatta a tutti i look e si abbina facilmente, può essere trasformata ed è come una vera e propria tela bianca su cui dipingere il proprio stile e con cui sperimentare nuovi divertenti look.
Ecco alcuni modelli di T-shirt bianca per l’estate 2022:
Provate a rifletterci un attimo: la più classica delle T-shirt è davvero l’elemento neutro che si inserisce alla perfezione in qualsiasi look. Annodata in vita sul costume da bagno, sopra i classici jeans (chiari o scuri) oppure abbinata ai tradizionali pantaloni con le pinces, sulle pencil skirt più eleganti e perfino sotto il tailleur-business. In pratica, la maglietta bianca ha il grande pregio di sdrammatizzare look altrimenti troppo audaci o eccessivamente eleganti. Ma attenzione: va scelto il perfetto mix tra tessuto e taglio. Per un un effetto super trendy, ad esempio, potete sfoggiare una T-shirt dal taglio maschile.
Star con la T-shirt bianca
Abbiamo raccolto un po’ di foto di celebrities che indossano la T-shirt bianca nella vita di tutti i giorni. Guardate la gallery:
T-shirt bianca, un evergreen che sta bene con tutto
Se fino a un paio di decenni fa la maglietta bianca era considerata alla stregua di un capo da indossare solamente in casa o nel tempo libero, oggi la T-shirt bianca è diventata super trendy tanto da entrare nella lista degli intramontabili pezzi del nostro guardaroba: un capo evergreen che può essere indossat sempre. Puntando quindi su un modello total white, senza stampe, scritte o fantasie, saremo sicure di avere nell’armadio una maglietta sempre di moda che sta bene con tutto.
T-shirt bianca: i modelli su cui puntare
L’alternativa più graziosa alla tradizionale T-shirt bianca girocollo è il modello con la manica a raglan. Una manica leggermente più svasata e con taglio obliquo che consente maggior libertà nei movimenti. Un’altra variante accattivante può essere quella con lo scollo a V (nelle versioni più ampie e morbide può addirittura diventare un capo sexy).
Poi c’è la moda (per le più giovani) del crop, cioè la tendenza a portare magliette un po’ più corte (magari con taglio a vivo) che sfiorano l’ombelico.
Una “semplice T-shirt bianca può essere anche sovrapposta a una canotta a righe marinare per uno stile più funny. Oppure sfoggiata con una frase ironica o un messaggio sociale, un disegno o il logo di un brand che amiamo.
Con la T-shirt bianca dall’alba al tramonto
Basta indossare una shirt bianca su jeans boyfriend e sneakers oppure sotto un abito sottoveste abbinata a ciabattine colorate per avere un perfetto look casual da giorno. Se indossata invece sotto un completo, una pencil skirt o un blazer da smoking può essere l’ideale per un outfit da ufficio o serale. Magari abbinata a sandali-gioiello.
T-shirt bianca, un pezzo per tutte le stagioni
Ovviamente la T-shirt bianca dà il suo meglio in primavera ed estate. Ma la maglietta bianca non ha stagioni: la possiamo indossare con il caldo abbinata a gonne lunghe e leggere, ai classici bermuda oppure a minigonne e scarpe aperte come infradito e mule con un mid-heel. Ma la maglietta bianca è perfetta anche in inverno sotto un cardigan in lana, maxi felpe o sotto abiti che risultano magari troppo scollati per la stagione fredda.
Una T-shirt per tutte le tasche
Da quando la T-Shirt bianca – insieme alla cugina canottiera – è apparsa sulle passerelle di grandi brand della moda, nei negozi sono spuntate versioni couture del capo più semplice del nostro guardaroba in tessuti ricercati o con decori preziosi che arrivano a costare anche cifre importanti. Niente paura però perché possiamo trovare ovunque magliette bianche in cotone, cotone biologico o misto lino anche a prezzi contenuti.
Ecco perché tutti potremmo (e dovremmo) avere una T-shirt bianca.