SpaSeekers, tra le principali agenzie di prenotazione Spa del Regno Unito, ha stilato una lista delle Spa più instagrammate al mondo, creando una vera e propria bucket list per gli amanti del benessere e della fotografia. Utilizzando il volume di hashtag su Instagram e i dati di ricerca su Google, SpaSeekers ha identificato i centri benessere che attirano maggiormente l’attenzione sui social media e che sono più ricercati dai viaggiatori. Ecco la top ten, dalla decima alla prima posizione.

10 – Dinarobin Golf Resort & Spa – Mauritius

Il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa è un elegante resort a 5 stelle situato sulla costa occidentale della penisola di Le Morne, alle Mauritius. Il resort è noto per la sua Spa, un vero rifugio di benessere olistico in perfetta armonia con la natura e a due passi dalla soffice sabbia bianca e dalle acque cristalline della spiaggia.

9 – Sanará, Messico

Il Sanará è un resort di lusso di fama mondiale a Tulum, in Messico. Offre una vasta gamma di programmi curativi ed esperienze termali rigeneranti, tra cui trattamenti olistici, terapia disintossicante con fango e argilla e riflessologia, terapie crystal healing e sessioni di yoga sulla spiaggia.

8 – Miramonti Boutique Hotel, Italia

Unica Spa italiana in classifica, Miramonti Boutique Hotel si trova ad Avelengo, in Alto Adige, a poco più di 1.200 metri d’altitudine. Il resort dispone di un centro benessere con saune, una piscina a sfioro, bagni di vapore in pietra naturale e una mini piscina all’aperto con idromassaggio. Dai trattamenti di rinnovamento della pelle ai massaggi al fango, i visitatori hanno a disposizione una grande varietà di servizi tra cui scegliere.

7 – Thermalbad Spa, Svizzera

Thermalbad Spa, elegante esperienza termale nel cuore di Zurigo, combina elementi storici con un design moderno, creando un ambiente di relax e benessere. Uno degli aspetti più distintivi di Thermalbad sono i suoi bagni sul tetto, con vista spettacolare sulla città di Zurigo. Le «cantine cavernose», un tempo utilizzate come birrificio, aggiungono un tocco di storia e carattere all’esperienza.

6 – Al Maha Spa, Dubai

Al Maha Spa, Dubai

Una perla nell’offerta dell’hospitality di lusso, Al Maha, Luxury Collection Desert Resort & Spa si trova nella Dubai Desert Conservation Reserve, a circa 45 minuti di auto dalla città di Dubai. La Spa di Al Maha è nota per le sue terapie esclusive che incorporano ingredienti organici ispirati alle tradizioni del Medio Oriente e del Sud-est asiatico. Il relax è garantito nelle stanze di trattamento o nella piscina esterna con vista panoramica sulle dune del deserto. La Spa propone anche un’ampia gamma di trattamenti di benessere, tra cui massaggi terapeutici, massaggi profondi e terapie aromaterapiche.

5 – Aquadome, Austria

Aquadome si trova nella splendida valle Ötztal, in Tirolo. Questo resort di lusso combina eleganza moderna e tradizione alpina. Il resort dispone di un’ampia area benessere di oltre 22mila metri quadrati, con vasche al chiuso e all’aperto, saune panoramiche, un centro fitness con attrezzature all’avanguardia. Tra i trattamenti esclusivi anche massaggi terapeutici, peeling e beauty treatments, in un ambiente rilassante e accogliente.

4 – Amangiri, Stati Uniti

Amangiri a Canyon Point, Utah, Stati Uniti è la quarta Spa più instagrammata al mondo. Questo resort offre un’esperienza unica nel paesaggio desertico incontaminato dell’altopiano del Colorado. I visitatori possono ammirare il panorama mentre si immergono nella piscina all’aperto o si godono un rilassante massaggio alla Aman Spa.

3 – La Mamounia, Marocco

Con la sua architettura mozzafiato, le sue pareti decorate da intonaci cesellati e mosaici marocchini, non sorprende che La Mamounia, a Marrakech, raggiunga quasi 51mila hashtag su Instagram e sia tra i centri benessere preferiti dagli influencer. Qui, oltre a scegliere tra oltre 80 trattamenti termali tradizionali, vale la pena di immergersi negli Hammam, i tradizionali bagni di vapore che rappresentano un punto fermo per il relax in Marocco.

2 – Bagni Szechenyi, Ungheria

La seconda Spa più instragrammata al mondo sono i Bagni Szechenyi, uno dei più grandi e famosi centri termali d’Europa, situato nel parco Városliget a Budapest. Qui le acque delle terme contengono minerali benefici per la salute, quali calcio, solfato e acido metaborico. Variano le temperature delle piscine: quelle estive vanno dai 30 ai 34 gradi, le piscine termali raggiungono i 38 gradi. Oltre alle piscine termali, presenti saune, vasche idromassaggio, palestra e possibilità di corsi fitness.

1 – Blue Lagoon, Islanda

Spa Blue Lagoon, Islanda

Al primo posto della classifica, con poco meno di 105mila hashtag su Instagram, troviamo la Blue Lagoon in Islanda. Situata sulla penisola di Reykjanes, vicino a Grindavík e a circa 39 km dalla capitale Reykjavik, questa Spa geotermale ha acque blu lattiginose ricche di minerali come calcio, magnesio, sodio e potassio. La temperatura costante è di circa 39°C, ideale per rilassarsi e rinvigorire il corpo. Tra i servizi di benessere anche massaggi, trattamenti facciali e maschere di silice.