Scommettiamo che non vedi l’ora di fare il primo tuffo della stagione nelle acque blu, verdi, azzurre e calde del tuo mare preferito. E non hai certo voglia di aspettare l’estate e le tanto agognate vacanze estive: la pausa rilassante e rigenerante ti serve ora. Chi l’ha detto che in primavera non ci si possa godere un bel bagno caldo? Non è necessario arrivare dall’altra parte del mondo per farlo, basta un volo di poco più di un’ora e la spiaggia giusta è a portata di tasca. Ecco quelle che abbiamo scelto per te!
Lampedusa e Pantelleria – Più vicine all’Africa di quanto credi, le temperature sono già molto calde a primavera e tu non puoi farti mancare il primo tuffo della stagione. A Lampedusa puoi ammirare la famosa spiaggia dei Conigli, più volte dichiarata tra le più affascinanti al mondo mentre a Pantelleria oltre a Cala Levante c’è il suggestivo Laghetto delle Ondine, un’insenatura tra gli scogli che non puoi perderti.
Grecia – È la perfetta destinazione dove il verde dell’isola e l’azzurro di cielo e mare si incontrano col bianco dei villaggi: devi assolutamente scoprite le gole di Samarià, il Monte Ida, il monastero di Arkadi, il museo archeologico di Iraklio oppure i palazzi minoici. E poi il fantastico cibo e gli usi e i costumi di un tempo che ancora sono perfettamente conservati.
Oman – Le temperature raggiungono anche i 32-35 gradi all’inizio della primavera. In Oman puoi scoprire la penisola di Musandam, conosciuta per i fiordi d’Arabia, delle maestose scogliere a picco sul mare dove fare il bagno escursioni in kayak oppure a bordo dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite.
Capo Verde – Questo arcipelago di isole ricco di adorabili casette colorate in perfetto stile portoghese a Boa Vista, oppure a Praia, dove si concentrano la maggior parte degli alberghi più eleganti è eccezionalmente affascinante. E poi c’è Sal, la meta ideale per chi ama la natura e adora il surf: la spiaggia di Santa Maria ti lascerà senza fiato.
Baleari – Ibiza è meravigliosa e ricca di vegetazione in primavera. E poi c’è Formentera, l’isoletta dove poter affittare un motorino e sfrecciare verso Playa de Ses Illetes o Es Caló de Sant Augustì, affollatissime in alta stagione ma l’ideale tra aprile e l’inizio di giugno. I fari al tramonto, le saline, le feste e i party più trendy di sempre sono qui.
Canarie – Perfette tutto l’anno, le Canarie danno il meglio di se nelle mezze stagioni. E ce n’è per tutte le tasche: Fuerteventura, l’isola del vento, ideale per chi ama il surf e la vita selvaggia; Gran Canaria, ricca di ristoranti fashion; Tenerife per coloro che oltre al mare adorano il trekking con la sua cima di 3718 metri; e infine Lanzarote è quel che fa per te se ami la natura al suo massimo.