Come trascorrere la notte di Halloween: tante idee "spaventose" da copiare
La notte di Halloween si avvicina e come ogni anno ci sono orde di adolescenti eccitati nell'indecisione su come trascorrere la serata. In fin dei conti la cosa non dovrebbe stupirci visto che, complici i vari telefilm americani che siamo abituati a vedere, questa festa tipicamente americana è diventata per noi importante quanto il tradizionale Carnevale.
Certo, in Europa siamo un po’ più moderati ed è ancora difficile trovare ragazzi che organizzano mega feste per halloween dove scorrono fiumi di alcool e le ragazze possono sfoggiare il costume da coniglietta di Play Boy (Mean Girls docet) ma ci stiamo attrezzando.
A questo proposito: quanti di voi sono in ansia perché ancora non hanno programmi per la serata di Halloween? Magari non volete finire nel solito locale a tema o ancora peggio rimanere a casa perché non siete riusciti ad organizzarvi? Niente paura, le proposte sono tantissime e alcune ve le proponiamo noi: potreste passare la serata di halloween a casa con le amiche a farvi un'abbuffata di film horror, oppure organizzare un falò sulla spiaggia a tema mostri e zombi, o a raccontare storie spaventose al buio, mentre fuori piove con lampi e tuoni. O ancora, come lo vedete un concorso su chi intaglia la zucca migliore o una maratona di storie di fantasmi?
Vediamo qualche idea da cui prendere ispirazione per vivere al meglio la notte di Halloween. Pronte?
Cucinare dolcetti a tema
Un'idea per trascorrere la serata di Halloween in maniera dolcissima è preparare dei dolcetti a tema con i vostri amici: cupcakes con decorazioni alla zucca, biscotti a forma di teschio, dolcetti con ragni e fantasmi di glassa e tanto altro ancora. Se avete dimestichezza con l’arte della pasticceria, non vi resta che dare spazio alla creatività. E sul web potrete trovare tanti facilissimi (e buonissimi) tutorial.
Maratona di film horror
Un classico intramontabile per passare la serata di Halloween con gli amici è quello di fare una maratona di film horror. Luci spente, pop corn e pellicole super spaventose! Tenete a portata di mano una coperta o un cuscino, per coprirvi gli occhi dalle scene più paurose e, se volete una dritta, sedetevi accanto al ragazzo che vi piace: avrete delle buone scuse per stringervi a lui e farvi abbracciare.
Organizzare un falò a tema horror
Che ne dite di un bel falò in giardino, se lo avete? O, in alternativa, perché non organizzarlo in spiaggia come solitamente fate in estate? Copritevi bene e non fate le splendide con gonnelline e calze a rete. Potreste portare coperte, torce, dolcetti e raccontare storie spaventose o ballare a ritmo di musica gothic! Create anche un'atmosfera horror, con i vostri travestimenti, ma anche con zucche illuminate, bare finte, teschi e tanto altro. Pensate a che serata affascinante che potreste vivere!
Organizzare una festa a tema Halloween
Se avete una casa grande o ce l'ha qualcuno dei vostri amici organizzate una bella festa a tema per Halloween. Musica, dolci ispirati alla festa e ovviamente costume adeguato! Potrete scegliere tra costumi super spaventosi e non solo e allestire la casa a tema Halloween con zucche illuminate, ragni e ragnatele, pipistrelli, mostri e tanto altro ancora.
Una festa di Halloween con sfilata
Di solito la sfilata per eleggere il costume più bello la si fa soltanto a Carnevale, ma perché non organizzarla anche ad Halloween? Cercate una location che vi permetta di svolgerla, scegliete almeno 3 giudici e invitate tutti i vostri amici a partecipare sfoggiando il vestito più pauroso o più originale. L’ultimo classificato potrebbe dover fare una spaventosissima o schifossissima penitenza, il primo, invece, potrebbe essere eletto con scettro di ragnatele e una corona di unghie di strega!
Una gara di intaglio di zucche
Comprate una bella quantità di zucche e date il via con gli amici ad una gara di intaglio! La migliore vincerà qualcosa come un'abbuffata di dolcetti o il giro della strada vestito in modo improbabile! Divertente no?
Ad Halloween partite per l’America
Quale idea migliore di organizzare un viaggio con gli amici per andare a vivere la festa di Halloween proprio in America. Tra mostri, zombie, zucche e bambini che vanno a bussare alle porte per chiedere “Dolcetto o scherzetto”, potrete vivere in modo assolutamente autentico la notte delle streghe.