Vacanze non al mare: dove andare

Per molti, trascorrere le vacanze, significa esclusivamente andare al mare. Si, sicuramente la sabbia, il beach volley, il bagnasciuga e il mare esercitano un fascino non indifferente ma non sono le uniche cose che si possono fare per trascorrere la stagione estiva.

Qualora non doveste avere la possibilità di passare al mare le vostre vacanze, ci sono molte altre alternative altrettanto divertenti da valutare, sia da soli che con gli amici. Eccone alcune:

Campeggio

Il campeggio è una soluzione spartana ma molto amata da noi giovani. Quando si è in compagnia dormire in tenda, cucinare su un fornelletto elettrico e accendere un fuoco possono essere cose assolutamente entusiasmanti!

Viggio studio

In questo modo unirete l’utile al dilettevole. Informatevi sulla possibilità di un viaggio all’estero dove studiare l’inglese divertendovi allo stesso tempo con i vostri coetanei e visitando una città nuova.

Viaggio culturale

Ci sono moltissime città, in Italia, che magari non abbiamo mai visto ma che nascondono perle dal punto di vista culturale. Perchè non approfittare della stagione estiva per un viaggio, magari insieme agli amici?

Montagna

La montagna viene spesso associata esclusivamente alle vacanze invernali ma in estate ha dei paesaggi meravigliosi dove è possibile fare lunghissime passeggiate, arrampicata e altre attività altrettanto divertenti.

Capitale europea

Mai come in estate potrebbe essere piacevole visitare una capitale europea, guida turistica alla mano e amica a fianco. Di sera ci saranno molti localini per intrattenervi e di giorno visiterete un nuovo e splendido posto.