Valigia piccola: la guida all’acquisto
Torna la bella stagione e finalmente anche la possibilità di andare fuori città per il finesettimana. E l’accessorio fondamentale per i viaggi brevi è indubbiamente una buona valigia piccola. Quella che ti basta per due giorni, che puoi imbarcare come bagaglio a mano, poco ingombrante e comodo da caricare in macchina ma anche da trasportare in treno.
Insomma, non è solo una questione di dimensione, ma anche di materiali – che devono essere resistenti e solidi – e di praticità. C’è chi è fan del trolley, e chi del borsone, e chi invece preferisce muoversi con lo zaino. E ancora: meglio scegliere un modelli che sia anche elegante, magari in pelle, o puntura sul tessuto tecnico? In ogni casi, quando avrai trovato la borsa giusta per essere la tua compagna di avventure non te ne staccherai per anni. E se non l’hai ancora trovata leggi la nostra guida per scegliere la valigia piccola migliore per te.
Trolley in tessuto
Tra le caratteristiche principali che deve avere un bagaglio a mano c’è sicuramente la leggerezza indispensabile sia per il trasporto sia per evitare di aumentare inutilmente il peso del bagaglio che è già limitato dalle compagnie aeree. Tra i modelli in tela disponibili il trolley Samsonite Base Boost Upright è la scelta giusta. Oltre ad essere super maneggevole e leggero è accettato come bagaglio a mano dalla maggior parte delle compagnie aeree, anche le più rigide.
Trolley rigido
Perché rinunciare a un po’ di stile quando si viaggia? American Tourister, brand di punta della valigeria, propone il modello Bon Air inn polipropilene 100%, che ne caratterizza la scocca, rigida e con chiusura a zip. Un bagaglio super leggero con un design innovativo che lo rende un elemento di stile perfetto anche per le più cool. Noi lo scegliamo giallo come il sole per splendere sempre.
I trolley di American Tourister sono i must per viaggiare; qui una piccola selezione dei modelli da non perdere.
Borsone con le rotelle
Difficile decidere tra un trolley e un borsone? Ci pensa Roncato con il suo modello Ironik che coniuga entrambi gli stli in una sola valigia. Perfetto per i più giovani, questo trolley oltre ad essere molto morbido e capiente ha anche un’ottima divisione interna perfetta per organizzare al meglio tutto il necessario prima e durante il viaggio.
Lo zaino
Viaggio toccata e fuga? Niente classica valigia, ma meglio uno zaino specialmente per le donne più sportive. Il modello di Tucano, nel colore vered salvia, pesa solo 900 grammi e ha anche un vano imbottito per il tuo notebook, cosa che lo rende comodissimo anche per i viaggi di lavoro.
Il trolley sottosedile
Viaggiatrice esperta? Abbiamo il bagaglio per te: il trolley per vano sottosedile. Una piccola valigia che entra ovunque dal sottosedile, appunto, alla cappelliera senza alcun minimo sforzo. Le dimensioni super compatte (33 x 41 x 23) ti permettono di usarlo come bagaglio di emergenza dove tenere tutto ciò che ti serve, magari, per il volo o quelle piccole cose che non hanno mai posto o che ti sei dimenticata. Da avere.