Seguici
Home > Help > Genitorialità
I campus di rugby del campione Mauro Bergamasco
25.05.2012
I CAMPUS di rugby del campione Mauro Bergamasco sono dedicati ai giovani appassionati di rugby, ma non solo. Mauro Bergamasco vuole proporre ai più giovani una vacanza sana e divertente, all’insegna del rugby e dello sport: sotto la guida di esperti tecnici e allenatori, scelti e coordinati dalla famiglia Bergamasco, ed uno staff di tutor e professionisti dello sport, si svolgeranno molteplici attività, sportive, ricreative e formative nelle due sedi di Padova e Bibione Pineda (VE).
Il Campus Rugby Mauro Bergamasco è rivolto alle categorie Under 12-14-16 (giovani nati negli anni 97-98-99-2000-2001-2002), ovvero giovani di età compresa fra i 10 e 15 anni. Vuole essere un momento di crescita e formazione fisico-sportiva, ma soprattutto umana e relazionale: il Campus è finalizzato alla formazione tecnica e alla trasmissione dei valori del Rugby ai giovani, siano sportivi oppure no, di età compresa fra i 10 e 15 anni (età critica dello sviluppo), attraverso la condivisione di tante esperienze sportive e sociali. Il campus è studiato per avvicinarsi in modo diverso a questo sport speciale, trascorrendo attivamente una settimana in un ambiente sano, gioioso e divertente.
Il Campus Rugby Mauro Bergamasco si svolgerà due settimane, da domenica 24/06 a sabato 30/06 e da domenica 01/07 a sabato 07/07, presso il Camping Capalonga di Bibione Pineda (VE), e la settimana successiva, dal 08/07 al 14/07/2012, presso gli impianti della Società Valsugana Rugby a Padova (PD).
Ci sarà uno Staff di Allenatori e Istruttori di Rugby di provata esperienza e capacità, per tutte le attività sportive e tecniche, per garantire un livello tecnico di assoluta qualità. Mauro Bergamasco compatibilmente con gli impegni del proprio Club presenzierà e interagirà con i partecipanti gestendo in prima persona alcuni aspetti tecnici del Campus. L’iscrizione è aperta a tutti, ragazzi e ragazze, anche non tesserati.
I giovani partecipanti al Campus Rugby Mauro Bergamasco presso il Camping Capalonga a Bibione Pineda (VE), alloggeranno in suite-caravan di ultima generazione da 6 posti letto, in un’area dedicata del Campeggio. Gli atleti saranno divisi dagli istruttori del campus e dai tutor, in base ad età e sesso. Colazione, pranzo e cena saranno serviti presso le strutture di ristoro del Campeggio.
Le attività sportive si svolgeranno in appositi spazi verdi e sulla spiaggia. E’ previsto anche l’accesso alle nuovissime piscine negli orari consentiti sotto sorveglianza dei tutor.
Presso gli impianti del Valsugana Rugby a Padova, invece, i giovani partecipanti avranno a disposizione tutte le strutture sportive: campo di gioco, piscina fuori terra e campo di sabbia per allenamenti specifici. Colazione, pranzo e merenda saranno serviti presso il Campus. E’ previsto il rientro a casa propria per il pernottamento. Solo per 2 notti alla settimana è offerta la possibilità di pernottare in tende da campeggio, da 3-4 posti cadauna, sotto la sorveglianza diretta dei responsabili, previo accordo fra organizzazione e famiglia dei giovani.
Per i giovani che vengono da fuori città è prevista la possibilità, previo accordo con l’organizzazione, di pernottare in una struttura convenzionata, in prossimità degli impianti del Valsugana e sotto sorveglianza dei responsabili, pagando un supplemento sul prezzo.
Per informazioni e iscrizioni al Campus Rugby Mauro Bergamasco:
Licensing Vision s.r.l.
Dorsoduro 559
30123 Venezia (VE)
tel +39 041 241.36.90
fax +39 041 241.54.14
email: [email protected]
www.licensingvision.com
Condividi