L’uso dei medicinali omeopatici è particolarmente indicato per i bambini. Il pediatra Tommaso Lovecchio ci spiega i motivi. “In base alla mia esperienza e a quella di molti pediatri i bambini rispondono molto bene ai medicinali omeopatici, probabilmente perché il loro sistema immunitario è più reattivo. Inoltre i medicinali omeopatici sono in genere privi di effetti collaterali quindi possono essere somministrati in sicurezza anche ai bambini più piccoli e persino ai lattanti. Un altro vantaggio consiste nel fatto che possono essere assunti anche contemporaneamente a farmaci “classici”: anche se il bambino sta assumendo per esempio antibiotici, è possibile somministrargli una cura omeopatica senza riscontrare interferenze, ma anzi potenziandone gli effetti terapeutici.”
Tutti i rimedi omeopatici contro l’influenza, per grandi e bambini.
Se in famiglia qualcuno si ammala di influenza bisogna prestare attenzione anche alla casa, per cercare di evitare la diffusione di virus e batteri!
Sapevi che l’omeopatia è utilissima durante l’allattamento? Per prevenire i piccoli disturbi di mamma e bebè e persino per aumentare la produzione di latte!