Iper femminili e coloratissimi. Gli abiti per l’autunno inverno 2019 2020 saranno la tua arma vincente, da mattina a sera. Ma non solo. Così affronterai al meglio il passaggio all’inverno, va da sé!
Complici gli accessori, stivali, collant i mini e long dress regnano protagonisti e sono i must have per eccellenza quando vuoi sentirti glam. Ma quali scegliere e come indossarli?
Ecco una smart guide degli abiti che non possono mancare nel tuo guardaroba.
Tubino
Per chi è più legato a un abbigliamento formale il tubino è un evergreen che non tramonta mai e assicura un look di classe. Che sia un petite robe noir o un abito di maglia in colori autunnali, il tubino, meglio se appena sopra il ginocchio, anche questa stagione si conferma icona della donna raffinata. Da abbinare però con accessori contemporary. Stivali alti e un blazer ton sur ton aggiungendo poi un camel coat.
Romantico
La stampa floreale e le ruches non passano mai di moda! Soprattutto sugli abiti eterei a guarnire scolli, maniche, polsi e orli. Per un effetto ragazza romantica che conquista subito. Realizzati in tessuti leggeri e trasparenti come voile e georgette, con gli abiti leggeri della prossima stagione e una faux fur dai colori pastello.
English dress
Per tornare nel mood città ed essere subito focalizzate sul lavoro si può scegliere un abito dal gusto un po’ college inglese. Ti sentirai subito più seria e concentrata e sarai all’ultima moda. Sì a velluti, check di lana, colletti bianchi e gambe scoperte. No ad abiti troppo baby che ti rendono frivola.
Abito in maglia
La comodità non vuol dire necessariamente mancanza di stile! Questo inverno maglie e abiti di lana sono le star indiscusse delle sfilate. Non solo monocolore ma anche con le fantasie. Un esempio? Losanghe, jacquard e stampe lettering ti faranno sentire elegante assicurando comfort e protezione dal freddo.
Abito salopette
Da diverse stagioni vediamo ovunque le classiche salopette in mood worker, ma per questo autunno tra le it-girl impazzano salopette ad abito. In tendenza quelle in velluto e a fantasia come quella a quadretti. Li indosserai con un maglione oppure con una camicia in seta per stemperare l’effetto maschiaccio.
Abito plissè
Un vero e proprio must-have. Il fascino del plissé non passa mai, e anche questa stagione l’abbiamo visto tra le fashioniste doc. Un passe-partout da giocarsi per essere impeccabili in ogni occasione e per “movimentare” il proprio look con pieghe e giochi di luci anche nelle giornate più grigie. Portalo con un paio di sling-back o di pumps e un blazer oversize.
Abito in pelle
Per sentirti un po’ rock l’acquisto più indicato è un abito in pelle. Classico in nero ma anche in color cuoio molto Seventies. Se l’effetto second skin è troppo per te puoi optare per il camoscio, più soft e smooth. Se invece ti senti a tuo agio esagera con frange, borchie e ricami. Per le animaliste convinte spopolano le proposte cool in ecopelle.
Animalier
Sei più pantera o leopardo? La stampa animalier va dosata con cautela per non risultare too- much ma rimane un trend che non conosce stagioni e sarà uno dei pattern protagonisti del prossimo autunno inverno. Il maculato torna dagli anni Ottanta declinato nelle tonalità classiche ma viene proposto anche con ironia in colorazioni accese e fluo e conquista anche l’interior design. Animal print à gogo per tutto l’inverno: zebrato, pitonato o leopardato, ma che sia di lusso!
Abito bustier
Chi ha detto che in autunno non si possono lasciare le spalle scoperte? Il gioco della seduzione del momento è quello di togliere: spalline, maniche, volume. In versione corta o long dress, l’abito bustier evidenzia la silhouette, da sempre un touch iper femminile ed è perfetto per serate eleganti.
Abito di piume
Qual è l’ immagine della leggerezza? Le piume ovviamente! Se vuoi sentirti eterea e un po’ frou frou, un abito con dettagli di plumage è quello che ci vuole, ovviamente senza strafare perché l’effetto kitsch è dietro l’angolo. Struzzo, pavone, fagiano: la feather-mania conquista le passerelle e si conferma anche nel daywear come trend indiscusso per la prossima stagione fredda. Scegli mini e maxi dress dai colori pastello e sfoggialo con un paio di décolleté per sentirti una vera principessa!
Abito oversize
Due taglie in più della tua, questo è il trend per lo styling degli abiti autunno inverno 2019 2020. Ma anche se non sei un addetta ai lavori l’abito oversize risolve le giornate più difficili e si presta a tante interpretazioni. Nasconde un po’ le forme. Indossalo con un paio di leggings in pelle (o simil pelle) e gli ankle boots.
Abito a righe
Le stripes questa stagione si aggiudicano un primo posto anche nei trend dell’ autunno inverno. Bande coloratissime o in versione bicolore, le righe della nuova stagione sono decise a rallegrare gli outfit delle lunghe giornate invernali. Gli abiti diventano così immediatamente casual e ironici. E la buona notizia è che sarai in assoluta tendenza, divertendoti!