
Sposa o damigella? L’abito lungo a bustier di chiffon con taglio impero (MaxMara Bridal Collection, 1.270 euro, taglie dalla 36 alla 50) vestirebbe bene entrambe. Collana di maglia metallica con strass e pendaglietti Swarovski, anello Oliver Weber, pochette Rodo, sandali NeroGiardini.
La nostra donna vera
Simona Vaccarella, 21 anni, di Termoli, vuole diventare allenatrice di ginnastica ritmica.

Simona è al suo debutto in lungo: «Non avevo mai indossato vestiti così eleganti» dice. L’abito monospalla di chiffon ha il bustino drappeggiato e delicate rose sulla spalla (Bagatelle, 549 euro, taglie dalla 42 alla 50). Orecchini Ottaviani, anello Oliver Weber, scarpe NeroGiardini.

Il colore vivace regala a questo vestito di seta con scollo a barca drappeggiato (Escada, 1.600 euro, taglie dalla 40 alla 52) un fascino davvero speciale. Spilla in filo d’argento, pietra e cabochons Ottaviani, coroncina di strass Swarovski, pochette Max Mara, sandali Jimmy Choo.

Di giorno è sempre in tuta e jeans, ma l’aristocratica raffinatezza di Simona si esprime al meglio con un abito da sera come questo, monospalla, in crêpe de chine (Neil Barrett, 308 euro, taglie dalla 36 alle 46). Anello a forma di testa di drago Oliver Weber, orecchini Swarovski, pochette Max Mara, scarpe Casadei.

Un attimo per sognare a occhi chiusi, prima di vivere un sogno a occhi aperti: Simona si riposa sul letto con un abito lungo di seta plissé dallo scollo all’americana (Elisabetta Franchi, 428 euro, taglie dalla 38 alla 48). Collana con ciondolo e coroncina di strass Swarovski, borsa Cividini.

È arrivata l’ora di uscire (per il ballo?) e la nostra “modella” è impeccabile con l’abito lungo con ruches sulla monospalla strutturata (Normaluisa, 1.001 euro, taglie dalla 38 alla 48). Sandali di raso con strass e cinturino Le Silla, orecchini Swarovski.