Eccentrici, dirompenti, contagiosi… gli accessori per la primavera estate 2020 sono delle vere chicche super fashion cui è impossibile resistere. Vuoi per quella tavolozza di colori – che spaziano di tenuti ai vivaci – vuoi per lo stile frizzante ed elegante al tempo stesso. Insomma, non si potrà proprio fare a meno di sfoggiarli!

D’altra parte farai un twist nella modernità abbracciando però anche il passato. Proprio grazie agli accessori, of course! Un viaggio nel tempo… e precisamente nei favolosi anni Ottanta e nei coloratissimi Novanta. E non solo. Già perché si alternano – con leggiadria! – sia lo stile classico che quello casual. Per non farsi mancare proprio nulla, insomma, sarai dunque la regina della bella stagione.

Sei pronta a lasciarti sedurre dai nuovi accessori must have? Ecco tutti quelli che dovrai avere assolutamente per la primavera estate 2020… Sfoglia le gallery che abbiamo preparato per te!

Shoulder bag e zainetti à gogo

Non ci sono mezze misure. Che siano mini oppure maxi, le borse per la bella stagione arrivano dritte al tuo cuore…e non solo perché sono super colorate e dalle mille fantasie, ma finanche perché potrai dare il tuo tocco personale al look più semplice. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, insomma, da quelle classiche come le shoulder bag matelassé a quelle in plastica. E poi secchielli con i foulard e shopping dalla stampa tropicale come quella di Valentino. Per non parlare poi degli zaini…dai colori vivaci, in tessuto o rafia proprio come quelli realizzati da Salvatore Ferragamo. Sono tutte da mettere nella tua wish list!


1 di 5

Borsa secchiello con foulard (MISSONI)


2 di 5

Shoulder bag silver effetto matelassé (CHANEL)


3 di 5

Borsa shopper in plastica (EMPORIO ARMANI)


4 di 5

Zainetto super colorato (ERMANNO SCERVINO)


5 di 5

Maxi bag a fantasia tropicale (VALENTINO)

Cappellini, foulard e cerchietti romantici

Non solo borse…sulle pedane di ready-to-wear trionfano addirittura i capelli e gli altri accessori per i capelli. Irresistibili quelli a tesa larga, decorati da un maxi fiore red passion, di Chanel…Più casual invece è il cappellino con la visiera – a fantasia! – di Salvatore Ferragamo. Ma non solo. Sì, perché fra gli accessori spiccano anche i cerchietti bon ton e romantici di Luisa Beccaria, i foulard e i turbanti di Missoni. Alle nuance vivaci, si alterna una tavolozza di colori neutri – e facilmente abbinabili! – come il nero, marrone e il bianco più candido. Si indossano ton sur ton oppure remixandoli ad altre stampe, per mix and match di tendenza.


1 di 4

Cappello a tesa larga con maxi fiore (CHANEL)


2 di 4

Cerchietto per i capelli total white (LUISA BECCARIA)


3 di 4

Cappellino con la visiera a fantasia astratta (SALVATORE FERRAGAMO)


4 di 4

Turbante a fantasia (MISSONI)

Bijoux super preziosi

Preziosa e seducente, ma anche frizzante! La bella stagione prevede il trionfo dei bijoux…in tutte le salse (ops, in tutti gli stili!). Oltre a quel mondo super colorato, fatto di borse e cappelli, regnano sovrani i gioielli dunque. Un esempio? Le maxi collane con le pietre di Emporio Armani per impreziosire un maxi dress in stile bohémien o uno mini da sera. E non solo. Già perché ci sono persino i maxi bracciali rigidi bagnati letteralmente nel gold più prezioso. I bangle con le pietre incastonate sono una chicca assolutamente glam come quelli di Moschino. Non mancano poi gli orecchini: dai maxi cerchi in stile Eighties di Oscar de la Renta che si alternano a quelli lunghi con le pietre. Da avere assolutamente per regalarti un look elegante e sofisticato…dall’allure charmant!


1 di 4

Collana con maxi pietre verde (EMPORIO ARMANI)


2 di 4

Orecchini lunghi con pietre (VALENTINO)


3 di 4

Bracciali bangle dorati con pietre (MOSCHINO)

Occhiali da sole…mon amour!

Sunglasses, una vera e propria passione! Sì, perché non c’è bella stagione che non li veda i protagonisti per dare quel tocco – assolutamente personale! – al tuo volto. Con l’arrivo della primavera, infatti, scatta la ricerca del più trendy, ma deve sposarsi bene con il tuo look. Colore, colore e ancora colore è la costante che rimane inalterata sui modelli dalle forme diverse. Via libera alle montature a farfalla come quelli di Chloé – hanno le lenti degradé! – e non solo. Persino i cat-eye intinti nell’oro e gli occhiali a mascherina – in stile Matrix – con micro borchie o nei colori fluo.

L’eleganza si alterna al casual, il passato si fonde con il presente…


1 di 4

Occhiali da sole dalla montatura a farfalla (CHLOE)


2 di 4

Sunglasses a occhio di gatto bagnati nel gold (MOSCHINO)


3 di 4

Occhiali da sole a mascherina con micro borchie (SALVATORE FERRAGAMO)


4 di 4

Occhiali da sole a mascherina colore verde fluo (VALENTINO)