L’animalier non è ancora andato in letargo, anzi!
La stampa che simula il manto animale sta diventando un vero e proprio evergreen fashion.
L’ultima tendenza? Sfoggiarlo in colorazioni tanto improbabili quanto inedite.
Dallo zebrato rosso fuoco al tigrato verde fluo, il motivo “animal” si tinge di nuance accese che fanno ben intuire che si tratta di un “divertissement fashion”.
Perfetto anche per gli animalisti che mai indosserebbero pelli di serpente o pellicce di leopardo, il trend dell’animalier coloratissimo conquista davvero tutti!
Ecco 5 fantastici look che mescolano la fantasia animale a tutto colore. Per essere chic e attualissime dall’alba al tramonto. E viceversa.
Snake Skin in versione romanticissima
La pelle di serpente solitamente caratterizza capi e accessori dall’anima molto strong, con un fascino un po’ aggressivo che non si adatta a tutte.
Una versione più soft e delicata? La Snake Skin nella nuance improbabile di un bel rosa cipria!
Un paio di pantaloni a palazzo in questa fantasia rosa confetto saranno il fulcro perfetto attorno cui far ruotare un outfit da batticuore.
Una blusa satinata nella tinta più cool della stagione fredda, ossia quel bordeaux avvolgente che tinge sia le foglie sia i calici di vino rosso? Si accorderà benissimo alle note cromatiche dei pink snake pants!
La ciliegina sulla mise? Non rossa ma rosa! Rosa shocking, per dare quel tocco ultra femminile a un look che griderà “glamour” a ogni sguardo fashionista.
Tigrato fluorescente, per look graffianti ma ironici
La fantasia che riproduce il manto della tigre si sposa alla perfezioni con i colori vitaminici.
Dal giallo limone al verde lime, tutte le nuance fluorescenti che ben simboleggiano l’energia pura si adattano particolarmente a questa fantasia.
Una gonna a portafoglio o modello pareo tigrata sui toni del green fluo darà quel tocco esotico che fa già caldo estivo, senza nemmeno aspettare il passaggio della rondine che sancisce la primavera!
Non volete rischiare di esagerare con l’effetto caleidoscopico? Allora per tutti gli altri tasselli dell’outfit rimanete su tonalità neutre e scure. Una su tutte? Sua maestà il nero, ovviamente!
Una maglia di cashmere, una handbag in pelle matelassé, sandali con borchie e occhiali da sole, tutto rigorosamente total black, vi renderanno impeccabili.
Pink Leopard, per una femminilità al top
Un trench e una ecopelliccia maculati sono di ultra tendenza se declinati in colorazioni che stupiscono.
Il soprabito leopardato diventerà più raffinato e originale se scelto sui toni del rosa.
Da abbinare a una scarpa che richiami il manto del leopardo, questo capospalla vi illuminerà di glamour puro.
Volete un effetto da celeb? Indossate sotto al cappotto leopardo un mini-dress con applicazioni preziose, tipo perle o maxi-paillette.
Per la borsa, invece, la parola d’ordine è: minimal! Altrimenti si rischia di esagerare il tutto, scadendo nel troppo che stroppia.
Sì dunque a una handbag in pelle liscia, modello hobo e dal colore scuro. Insomma, ancora una volta… lunga vita a sua maestà the black!
Ghepardo giallo limone, per look safari cool ’n’ chic
Una jumpsuit beige è l’uniforme ufficiale per chi adora essere raffinatissima richiamando le tinte neutre della sabbia.
Il rimando ai look coloniali dei safari è chiaro e ammanta chiunque di un’eleganza wow!
Per coronare il “safari style” aggiungendo una nota ironica e divertente, un paio di stivaletti ghepardati in giallo limone saranno l’ideale.
Fate riecheggiare il colore acceso con un mini dettaglio del look, giusto un accenno per far capire che nulla è lasciato al caso. Ad esempio? Un particolare della montatura degli occhiali da sole oppure un ciondolo.
Come borsa, via libera alla stampa cocco, senza però colorazioni accese perché si finirebbe con lo scivolare nell’effetto arlecchino.
Yellow Leopard, per femme fatale alla moda
Un modo per essere di tendenza ma al contempo classicheggianti?
Un abito lungo con cintura in vita dall’effetto setoso e impalpabile. E questa è la parte classica.
Per renderlo in tinta con gli ultimi trend, scegliete a piene mani dalla tavolozza dell’animalier coloratissimo.
Leopardato giallo evidenziatore? Yes, please! Sarete divine, garantito.
Il tocco da donna fatale assicurato è poi quello dal retrogusto francese: un basco di lana nero, un rossetto rouge noir e ballerine ai piedi completeranno l’aura sensuale della mise.