Terso come il cielo. Profondo come l’oceano. L’azzurro invade i guardaroba e le passerelle della primavera estate 2018 portando il sereno e la voglia di mare sui must have della stagione.
Candidato a essere tra i colori più desiderabili del momento, con la sua tavolozza di sfumature intense e pastello che vanno dal celeste al polvere dal carta da zucchero al baby, il blu nella sua versione più leggera si sfoggia anche in total look per un risultato molto goloso.
Ha il gusto di una giornata di sole, il suono delle onde che si infrangono sugli scogli, il profumo d’ortensia e di fiordaliso, i riflessi del zaffiro. E la sua freschezza non può che riportarci con la mente alla stagione calda e a tutti i capi leggeri che non vediamo l’ora di indossare.
Abiti lunghi per le grandi occasioni, slip dress dal piglio sensuale, capispalla da giorno dal taglio pulito, pantaloni eleganti a vita alta e più casual modelli in denim. Gonne a ruota, mini, midi o maxi, pencil skirt e ancora bluse romantiche, t-shirt essenziali, camicie dal taglio maschile. Persino gli impermeabili non resistono alla sua limpidezza, per portare ‘chiarezza’ anche nelle grigie giornate di pioggia.
E come dimenticare gli accessori, pronti a spazzar via le nubi ombrose dagli outfit scuri in tinta unita, a dare serenità a pattern vistosi, a contrastare con la sua delicatezza i colori più vivaci. Per ricordare che l’estate è alle porte.
Sfoglia la gallery e lasciati sedurre dallo splendore dell’azzurro sui capi e sugli accessori più cool del momento!