-
Lo spazio non è mai stato così vicino: e non solo perché in via ipotetica anche tu, con un piccolo-grande sforzo economico, puoi salire su una capsula insieme agli astronauti, con biglietto di andata e ritorno per la Luna e Marte. Ma perché, nella più vicina realtà, la moda ti suggerisce un percorso inverso: trasformati in una novella marziana appena catapultata sulla Terra seguendo lo stile di Barbarella, la bionda eroina dei fumetti fatta rivivere sullo schermo nel 1967 da Roger Vadim sotto le spoglie di una splendida e splendente Jane Fonda, corazzata dai mini vestiti a specchietti-mosaico firmati Paco Rabanne.
Quello della marziana caduta sulla Terra è uno dei temi top della primavera-estate 2007: è tutto uno sfolgorio di superfici metallizzate, di lucidi effetti a specchio, di magici bagliori lunari, di sottili polveri di stelle. Sono questi gli ingredienti da mescolare con astuzia per diventare la Barbarella del Duemila.
La partenza a razzo l'hanno fatta le borse: vestite di pelle argento, oro e bronzo, agghindate con manici a catenella, chiuse da fibbie metalliche, impreziosite da anelli e borchie, sono in pole position nel guardaroba, pronte per andare in soccorso di chi, come te, anche senza l'abito a specchietti, vuole essere Barbarella.
Nella foto in alto: Barbarella arriva dallo spazio con la borsa di Sisley illuminata da una superficie laminata silver: dalla forma trapezoidale, con un'ampia tasca esterna chiusa da un morsetto, va tenuta al braccio.
www.sisley.com