I regali per la Festa della mamma 2022
Preziosa, proprio come un gioiello. La mamma è unica, speciale e per questo bisogna festeggiarla in grande stile. E quale occasione migliore se non nel giorno dedicato a lei? In fondo la Festa della mamma è il momento più adatto per dimostrarle quanto le vogliamo bene. All’8 maggio non manca molto, e se sei ancora indecisa su che cosa donarle, quale idea migliore di un gioiello o un bijoux, un dono sempre molto apprezzato e desiderato. La parola d’ordine che dovrai seguire? Sorprendere, anzi… sorprenderla! Via libera, perciò, a orecchini, bracciali, collane e anelli dei più svariati generi.
I brand di moda hanno realizzato collezioni ad hoc con simboli e frasi dedicati proprio all’occasione. Fra i charms regnano senza dubbio incontrastati i cuori a profusione, i fiori delicatissimi e gli altri motivi decisamente romantici. Magari con incisioni. Insomma, ognuno esprime non solo la personalità di chi lo indossa e di chi lo regala, ma addirittura sancisce quel legame profondo che può esserci solo fra madre e figlio.
Che tu debba scegliere fra un paio di orecchini o un anello, insomma, noi ti aiutiamo con un po’ di consigli che arrivano direttamente dalle tendenze del momento.
I gioielli da regalare alla mamma
Guarda la gallery e scegli tra questi gioielli quello che ti piacerebbe di più per regalarlo alla tua mamma (gallery a cura di Cristina Nava):
Gli orecchini
Delicati, anzi delicatissimi… e per di più super romantici. Sì, perché gli orecchini devono infondere gioia e dolcezza. Ecco che quindi non possono mancare nel portagioie della tua adorata mamma un paio a forma di fiori con i pendenti, per un tocco in più di raffinatezza. L’alternativa? Se la tua mamma ha uno stile classico, non potrai fare a meno di donarle le immancabili perle – o un paio di mezzelune intinte nel gold – che potrà di certo aggiungere ai suoi look, dai casual ai più eleganti. Le forme più delicate, inomma, saranno la vera espressione di un amore puro.
Le collane
Mai senza una collana, of course! La collana dona grazia e femminilità ed è sempre un regalo molto gradito. In fondo le collane illuminano il volto e donano quell’allure sofisticata anche all’outfit più sobrio. Via libera, dunque, alle collane con il filo sottile e i charms che esprimono tutto l’affetto per lei. Cuori à gogo, insomma, intinti nel gold e nel silver: da quelli incastonati uno nell’altro a quelli con le lettere che compongono la parola “mamma”. La custodirà gelosamente!
I bracciali
Un bracciale è per sempre. Soprattutto se si regala alla propria mamma. Può essere l’idea giusta per la sua festa e per di più è super cool. Un bracciale con le pietre preziose o con i diamanti non passerà di certo inosservato, ma anche uno con i charms è di tendenza. Proprio come quelli delle nuove collezioni disegnate apposta per lei. I cuori, neanche a dirlo, sono il motivo principale. Perché la mamma è più di una regina.
Gli anelli
Un anello è senza dubbio il regalo più classico che si potrebbe fare. Un anello è un dono da custodire gelosamente, proprio come quello che farai alla tua mamma. Intanto è un dono che si adatta facilmente a ogni gusto e personalità, e per questo lo rende un evergreen, e poi ci sono tanti modelli da sfoggiare con grazia e disinvoltura. Il tocco charmant, insomma, da dare al proprio look. Unico e speciale proprio come la mamma.