Borse, che passione! E se poi sono per il mare la gioia è all’ennesima potenza. Già perché ci sono tanti modelli super colorati che daranno quel tocco in più ai tuoi outfit da swimwear e beachwear. La priorità della moda mare per l’estate 2019? Seguire la tua personalità, ça va sans dire! E non solo. Sì, perché dovrai finanche avere il giusto look da sfoggiare da mattina a sera, magari per un aperitivo sulla spiaggia.
Sono tanti i modelli e ti basterà seguire le tendenze più hot del momento. Allo stesso modo sono infinite le possibilità di abbinarle ai costumi da bagno e agli accessori super colorati. Non sarà difficile creare la combinazione perfetta, insomma, ed essere impeccabile.
In tela
Sono le più pratiche in assoluto, oltre ad essere il classico modello di borsa da spiaggia. Sono realizzate in tela di cotone, abbastanza capienti da metterci tanti oggetti e prodotti. Ma quali sono i colori e le fantasie che dovrai prediligere per essere trendy? Via libera alle stampe multicolor che infondono gioia, proprio in linea con le atmosfere estive. Alcune sono a sfondo bianco e riportano i loghi delle maison, altre fanno un tuffo nei Sixties come le borse con le stampe tie dye. Una vera e propria mania dell’estate 2019. Potrai sfoggiare le tue bags in coordinato con i costumi da bagno oppure realizzare dei mix & match di assoluto stile.
In plastica
Gli anni Novanta sono tornati di moda e con loro hanno portato tanti must have ultra pop (e super colorati!). Un esempio? Per l’estate 2019 sono trendy le borse da spiaggia in plastica. D’altronde gli accessori in pvc sono un must del momento. Trasparente o declinata nelle nuance fluorescenti come il fucsia (un po’ da Barbie girl, insomma!). Via libera alle maxi bag, alcune dalle forme rettangolari con i manici dello stesso materiale oppure in pelle e in tessuto. Sono suggestive anche le shopper che ricordano i sacchetti per fare la spesa. Gli accessori da abbinare? In plexi, va da sé!
In raffia
Sono più morbide rispetto a quelle in paglia, ma hanno la stessa allure vintage che le fa essere super desiderabili. Di solito sono squadrate e finemente intrecciate. Oltre alle classiche versioni nelle tinte naturali, ci sono quelle con i disegni ricamati oppure con i loghi delle case di moda. Il tocco in più per valorizzare la tua bag? Aggiungi un foulard, per dare colore allo stile coloniale.
In paglia
È una tendenza intramontabile. Le borse in paglia hanno quell’allure vintage – un po’ da hippie – e per questo sono finanche le più apprezzate dalle fashion victim. E non solo. Già, perché sono amate proprio per la loro comodità. Rigide e con i manici più o meno corti da portare quando indossi un copricostume in sangallo. Sono tanti i modelli: dai cestini alle sacche, sia nelle tinte naturali sia declinate nei colori più accesi come il rosso e arancione. E non finisce qua. Sì, perché ci sono addirittura quelle con i disegni ricamati che aggiungono una nota glam.
A rete
Ancora un gusto retrò, questa volta però con le borse a rete. Arrivano direttamente dal passato: ricodano infatti quelle che portavano le nostre nonne quando andavano a fare la spesa al mercato. Oggi ci sono tante varianti: dai colori neutri e dalle tonalità marroni, ma finanche nei colori sfiziosi come il fucsia, l’arancione o il giallo. Allo stesso modo ci sono tante forme: dalle maxi bag – potrai metterci di tutto, un costume di ricambio, le ciabattine e molto altro! – alle mini per portare con sé solo l’indispensabile. Super glam!
A sacco
Dal mood decisamente sportivo! Cerchi qualcosa di comodo per la spiaggia? Via libera alle borse a sacco: glam e super pratiche. Il motivo? Sono profonde per farci stare tutto quello che ti occorre, dai vestiti alle riviste. Di solito sono realizzate in canvas e declinate nei colori neutri oppure blu navy. Il look da marinière, neanche a dirlo, è sempre una carta vincente.
Sei pronta a scegliere la tua bag preferita? Sfoglia la gallery e segui tutte le tendenze per l’estate 2019!