Le borse a fiori sono un must intramontabile per la primavera e non c’è stagione in cui passino di moda, perché portano subito molta freschezza nel tuo guardaroba e possono rendere molto glam ogni outfit.

A tracolla

Le tracolle sono le borse più simpatiche e in base alla loro grandezza possono essere adattate a molti stili. Quelle piccole, magari con applicazioni di fiori tridimensionali sono ideali anche per la sera, se decidi di indossare ad esempio un tubino nero e vuoi darci un tocco di colore.

Pochette

Se vuoi andare sul classico, invece, per un’occasione importante vai di pochette, visto che ci sono modelli con fantasie floreali arricchite da strass, paillettes e glitter, per suggestioni cangianti.

Shopping bag

I modelli sono davvero moltissimi, anche se le più pratiche rimangono sempre le shopping bag, che per la loro capienza e comodità ti permettono di metterci dentro di tutto e di poterle usare con un look da giorno, sia per l’ufficio che nel tempo libero, abbinate magari a un paio di jeans o per sdrammatizzare un outfit in tinta unita.

Zaini

Stessa filosofia per gli zaini, che sono ormai sdoganati anche per look formali, da indossare fiorati e non per forza in pendant.

Potrebbe interessarti anche: Le borse più belle per la primavera estate 2017.

Puoi anche puntare sul mix match, abbinando la tua borsa a fiori preferita con altri capi fiorati. L’effetto patchwork, infatti, è molto suggestivo, soprattutto se riesci a combinare al meglio le fantasie. Se invece preferisci il gusto minimal, vai su modelli in pelle con fiori applicati ton sur ton o disegni stilizzati, perché la primavera può anche avere un approccio elegante.

Sfoglia la gallery e scopri i modelli più belli che abbiamo scelto per te!