Un intreccio di epoche, passate e future. E l’esplorazione di mondi lontani messi a confronto. Sulla passerella di Gucci per la primavera estate 2018 si alternano stili e mode diverse, si premiano i contrasti, i colori, i dettagli d’antan e futuristici.
Anche le borse, come il resto della collezione, vengono prese in prestito da tempi lontani, si scava in archivio e si rivisitano linee vintage in chiave contemporanea.
A imperare è il marsupio, da sfoggiare sopra i cappotti a stampa check, sulle ensemble eleganti in coordinato, a fantasia, sui look androgini in pantaloni dritti dal taglio sartoriale e pullover dal sapore wild.
Le shopper si vestono di renna, le tracolle di coccodrillo. Ci sono borse in formato maxi in tinte sgarcianti, comode e pratiche, con stampe d’ispirazione urban, ci sono le versioni a mano in pelle con manico ampio molto retrò. E poi più contemporanee mini bag squadrate con stampa lettering così metal che sembrano appena uscite dallo spazio.
Non mancano l’iconica striscia in tessuto verde-rosso-verde, il logo sottoforma di stampa all over o in versione metallica, silver o gold, che si impone in formato maxi anche sui modelli più semplici.
Curiosa di scoprire il mondo fatato di Gucci? Sfoglia la gallery e scopri con noi le borse più belle della prossima stagione calda!