Una stanza dedicata al guardaroba ti sembra un sogno impossibile? Forse non sai che bastano poco spazio e un budget ridotto... scopri tutti i motivi per scegliere questa soluzione invece del classico armadio
Considerati i vantaggi di una cabina armadio, può rimanere il problema dello spazio. Quanto deve essere grande una cabina armadio per essere davvero comoda? Per un guardaroba singolo bisogna considerare almeno 2 metri per appenderia, cassettiere e mensole con una profondità di 130 cm (60 cm sono necessari per i vestiti, 70 cm per muoversi agilmente dentro la cabina). Si tratta quindi di spazi molto esigui, facilmente ricavabili in quasi tutte le camere. Per due persone però conviene considerare un po’ più di spazio. Progettare invece l’attrezzeria interna può essere difficile se non si è del mestiere. Procedi così: fai l’inventario di tutto quello che devi mettere nella cabina armadio, con un certo margine di abbondanza. Misura in orizzontale quanti bastoni appendiabiti ti occorrono e quanti cassetti, poi informati sui moduli esistenti in commercio e acquista quelli che si avvicinano alle tue misure ideali. Se te la cavi con il fai da te puoi anche assemblare mensole e bastoni con un notevole risparmio!
La classica porta scorrevole della cabina armadio non è l’unica soluzione. Scopri tante soluzioni economiche per progettare la tua cabina armadio!
Gli accessori più furbi per comporre una cabina armadio funzionale.
Il cambio di stagione si avvicina… regole e trucchi per non perdere tempo!