Quando il seno è voluminoso la camicia può essere un capo “fastidioso” e poco comodo, se non viene scelta con furbizia. Un busto con un seno grande ha bisogno innanzitutto di essere slanciato e assottigliato visivamente. Il primo passo da compiere? Individuare il reggiseno giusto, fondamentale per migliorare drasticamente la percezione del seno sotto i capi di abbigliamento. Solo allora sarà possibile scegliere la camicia perfetta. In che modo? Ti sveliamo sei dettagli da non dimenticare per scovare il modello ideale per chi ha un seno grande.
Scollo a V
Lo scollo a V è quello che in assoluto funziona meglio per sfinare busto e seno. Scolli tondi e accollati, al contrario, tendono a farlo percepire ancora più pieno. Privilegia camicie con scollo a V, o lascia aperto il primo bottone, e se non risulta troppo profonda la scollatura, anche il secondo.
Colletto
Quello che funziona meglio è il colletto alto che combinato con lo scollo a V allunga visivamente il busto. Colletti molto piccoli e camicia completamente allacciata invece tendono a far percepire il seno ancora più grande.
Sciancratura
Pensi che camicie ampie e dritte camuffino il seno? Sbagliato! I modelli over, tutt’altro, tendono a enfatizzarlo. Lo sparato della camicia che cade a piombo a partire dalla curva del seno fa percepire tutto più grande. E’ sempre meglio scegliere una camicia sciancrata in vita, che non stringa ma accarezzi la silhouette.
Tasche, applicazioni, arricciature, ruches
No a camicie con tasche, applicazioni, ruches, arricciature, bottoni grossi, che non fanno altro che aggiungere volume visivo, soprattutto laddove andrebbe minimizzato. Opta per camicie scivolate e lisce, in tessuti leggeri.
Colori e stampe
Sapevi che i colori chiari e brillanti tendono ad “ingrandire”? Ebbene sì! Se il tuo obiettivo è sfinare opta per camicie in tinte scure e opache (le tonalità più accese giocale sugli accessori, come una collana in formato maxi o un paio di orecchini vistosi). Da evitare anche stampe grandi – floreali, geometriche o color block – che fanno apparire il seno ancora più grande. Sempre meglio scegliere pattern medio-piccoli e poco contrastate a livello di colori. La camicia in un colore solido e un tessuto opaco rimane la scelta migliore! Certo la classica camicia bianca è un must-have, indossala con un bel cardigan lasciato aperto, le linee verticali sul seno lo assottigliano!
Maniche
Manica corta? Fai in modo che l’orlo non cada all’altezza visiva del capezzolo, perché sarebbe come rafforzare la linea orizzontale del seno, che si allarga ancora di più visivamente. Preferisci una manica più alta (a metà deltoide), oppure una 3/4.
Ora sei pronta per acquistare la tua camicia perfetta!