La primavera, si sa, invita a scoprirsi e a … rinnovare il guardaroba, con capi e accessori di tendenza. Ma non solo. Anche strategici per valorizzare le diverse fisicità. Se hai un fisico curvy sei nel posto giusto: abbiamo selezionato 8 capi cool che si addicono perfettamente alle silhouette più generose. Per essere impeccabili e alla moda per la primavera estate 2019.
Dal tailleur classico ma contemporaneo con pantaloni ampi, alle gonne a pieghe senza dimenticare gli abiti dalla linea dritta e morbida come l’immancabile ‘little black dress’ che potrai sfoggiare praticamente con tutto.
Non ti resta che scoprire la nostra selezione di prodotti delle migliori marche curvy!
Il tailleur
È il passepartout per eccellenza. E c’è sempre un’occasione per indossarlo, anche perché è decisamente versatile. Se da un lato è l’emblema di eleganza e raffinatezza, oggi ha conquistato un posticino nel cuore di chi ama lo stile casual-chic. Perché dunque non portarlo con un paio di sneakers super comode? Prediligine uno con i pantaloni palazzo a vita alta che valorizzano il punto vita e ben si addicono alle gambe generose e un blazer in tinta, magari uno monopetto e con il collo a revers. Aggiungi poi una camicia, ad esempio una con lo scollo a V per attirare l’attenzione sul decolleté.
La tuta
Così comoda e trendy che non può mancare nell’armadio di una vera fashion victim! Proprio come una monocolore, la tinta unita è più facile da indossare e – al contrario delle stampe – ha un effetto snellente. Anche perché si può abbinare in mille modi: sia con uno stile elegante sia con quello più casual. È un capo charmant che dona subito un’aria chic e sofisticata. Meglio i tessuti comodi che si adattano alle silhouette proprio come il jersey. I tessuti che scivolano e accarezzano la figura, infatti, sono gli ideali per snellire la figura. Il modello su cui puntare ha i pantaloni dal taglio morbido a palazzo che camuffano e snelliscono i fianchi generosi, allungando la silhouette nel suo complesso. Importante che la tuta si stringa sul punto vita, per valorizzarlo.
La gonna
Ci sono gonne e gonne, non tutte sono uguali si sa e ben si sposano con le varie silhouette. Per la primavera 2019 via libera ai colori pastello. Un esempio? Il giallo acquista una nota glam in più proprio grazie alla fantasia fiorata. Per le curvy, è perfetta una skirt a campana a vita alta che renderà la silhouette iper femminile: non segna i fianchi e snellisce il punto vita. La gonna a campana è perfetta per tutte coloro che hanno i fianchi larghi e pieni. Abbinala a una blusa leggera, magari una in chiffon o in seta. Très chic.
Il caftano
È un vero e proprio must have per i mesi più caldi, non c’è che dire! Il caftano è ormai un evergreen ed è salito sul podio fra i capi più trendy e da avere assolutamente. Il motivo? Si può sfoggiare con brio, seguendo la propria personalità. Via libera alle stampe etniche, declinate soprattutto nel beige e nel marrone. I tessuti impalpabili sono perfetti per le curvy: scendono morbidi sul fisico generoso. Il caftano si può indossare con un paio di pantaloni ampi – meglio se a vita alta – per un look dal sapore bohémien. Da completare con una cintura in pelle che scenderà morbida sulla silhouette. Un vezzo, insomma.
L’abito
Mai dire no… a un little black dress che finisce dritto fra i must have imprescindibili. Non conosce stagione, insomma, per questo stravince anche per la primavera 2019. Ad esempio uno in lino, con una lunga fila di bottoni sul davanti – che lo rendono più trendy – una cintura in vita tono su tono. Meglio se ha la gonna longuette, per camuffare le gambe e le ginocchia un po’ tornite. Inoltre è preferibile che abbia lo scollo a V per dare maggiore enfasi al decolleté.
La blusa
Un tocco di romanticismo per i propri outfit? Con la blusa in chiffon, of course! Ad esempio una intinta nel colore lavanda che è di tendenza per la primavera 2019. Ha le maniche a sbuffo e i volant sul davanti. Dal tessuto impalpabile, dona grazia alla silhouette e si abbina facilmente alle gonne midi o ai pantaloni a palazzo a vita alta. Puoi finanche portarla con il tailleur per spezzare un look altrimenti serio. I tessuti leggeri della blusa scendono morbidi donando femminilità alla silhouette. I colori delicati, poi, sono una vera e propria nota di romanticismo.
La giacca
In primavera, si sa, c’è ancora bisogno di coprirsi…via libera perciò alle giacche da portare ad esempio con un vestito. Una corta a fantasia – con le maniche ampie – slancerà di certo la silhouette. E per di più si abbina ai palazzo pants o alla tuta jumpsuit. Il risultato – di stile, of course! – è garantito.
La cintura
Fra gli accessori da avere con sé per valorizzare qualsiasi outfit – dal più romantico al casual – un posto di riguardo lo ha senza dubbio la cintura. Un esempio? Quella in pelle marrone a vita bassa e regolabile da aggiungere a un vestito morbido, a una tuta jumpsuit o a una gonna midi a pieghe. Sottolinea il punto vita e lo valorizza al meglio, e perché no… aggiunge carattere al look!