Se chiedessimo a una donna cosa non deve assolutamente mancare nell’armadio di lei e di lui, verremmo quasi sicuramente travolti da un vortice di idee. Ci sono alcuni capi veramente irrinunciabili, che da soli rendono un look perfetto pur nella loro semplicità o comunque aggiungono quel quid in più all’insieme.
Parlando del gentil sesso, un abito nero è un salva-vita in molte situazioni, perché è elegante senza strafare. Non dobbiamo nemmeno dimenticare la camicia bon ton, rassicurante e versatile. E le ballerine?
Per gli uomini è ancora più facile: abito classico, pantaloni sartoriali, maglione in cashmere… ci sono dei capi che sono dei veri e propri punti fermi, che faranno sempre fare un figurone. Se l’abito si addice a contesti più sofisticati, la camicia è un vero cavallo di battaglia, adatta sia per un aperitivo in spiaggia che per una cena di lavoro super chic.
Pronta a scoprire nel dettaglio che cosa celano i gusti femminili?
I capi da uomo che le donne amano
1. Abito
“Chi è ben vestito, è ben riverito!”, così riporta un detto popolare e non si può che concordare con questa affermazione. Pensando all’universo maschile un capo intramontabile è rappresentato dall’abito: senza tempo, elegante, adatto a contesti formali, come cene o grandi occasioni. Difficilmente una donna potrà resistere al fascino del binomio classico giacca-pantalone!
2. Maglione cashmere
Un maglione in cashmere ha sempre il suo perché. Raffinato, minimal e sofisticato, alle donne piace perché è in grado di donare fascino ed eleganza a ogni outfit. Senza considerare poi che è caldo, avvolgente e morbido… a prova di abbraccio.
3. Felpa sportiva
Comode e versatili sono le felpe sportive! La maggior parte degli uomini avrà sicuramente qualche modello da alternare a uscite casual o ad appuntamenti sportivi. Un jeans elegante e le scarpe giuste sapranno valorizzarla anche in ambienti di lavoro dove non è previsto un certo dress code. Per un risultato casual-chic irresistibile!
4. Costume da surfista
Nell’immaginario femminile, fra le tipologie d’uomo che fanno fantasticare, troviamo il genere surfista… fisico scultoreo, pelle abbronzata, capello biondo al vento e un costume ad hoc. Anche senza essere il “Dio dei Mari”, il classico costume da surfista ti farà girare la testa.
5. Chiodo in pelle
Fra i capi che meglio rappresentano il concetto di ribellione e trasgressione troviamo il mitico e intramontabile chiodo in pelle, adatto sia per lui che per te. Nell’immaginario collettivo lo si vede addosso a un centauro in motocicletta, ma può anche essere il capo di punta per uscite galanti o mondane, se abbinato sapientemente, conferendo al look una nota rock.
6. Camicia
Fra i più classici capi maschili c’è la camicia. Elegante e semplice è uno dei pochi capi che non fa mai, ma proprio mai, sfigurare. Sia che voglia essere casual o elegante, dona un fascino intramontabile, valorizzando tutti i fisici. A chi non piace nel look da spiaggia, in combinazione al costume?
7. Stivaletti
Dallo stile londinese degli anni ’60 abbiamo ereditato la moda degli stivaletti, pratici e versatili, oggi non più appannaggio solo dei motociclisti. Ideali per la stagione invernale, grazie alla suola resistente e al collo alto, sono indicati per entrambi i sessi.
I capi femminili che le donne amano
8. Abito nero passepartout
Un must have del guardaroba femminile è rappresentato dall’abito nero. Elegante e raffinato, è sinonimo di glamour, capace di mettere d’accordo diverse generazioni. Questo capo non dovrebbe mai mancare in un armadio da donna e il nero è un vero alleato, veicolo di mistero, perché snellisce ed è in grado di donare una grazia senza tempo. Ecco perché lo adoriamo proprio tutte!
9. Ballerine
Le ballerine, nonostante meno audaci dei tacchi a spillo, hanno un fascino che non passa di moda. Comode e pratiche, accompagnano differenti look con praticità e romanticismo. Possono essere impreziosite da fiocchi, bordure a contrasto, dettagli gioiello, fiori e fibbie décor. Ma anche minimal piacciono tanto!
10. Camicia bon ton
La camicia dà un’allure molto elegante a una donna e il bello è che si può abbinare ai capi più svariati. È indicata per un look formale, come può essere il dress code dell’ufficio o una cena lavorativa. Se abbinata alla gonna giusta, rende la donna glam per una cena romantica o con un jeans skinny e tacchi alti è perfetta per incontri sensuali. Che sia aderente o più morbida, dentro o fuori i pantaloni, saprà valorizzarti.
11. Boyfriend Jeans
Che cosa sono i jeans boyfriend? Fanno parte delle ultime tendenze e sono – letteralmente – i jeans rubati dall’armadio del proprio lui. Il punto vita scende, il cavallo è basso e la gamba è larga e dritta. Vanno portati con disinvoltura, ed è per questo che sono irresistibili! (attenzione però alle piccole perché il cavallo basso accorcia la figura).
12. Leggings push up
Pratici e comodi sono i leggings, che piacciono per la loro versatilità. E non solo! Con l’effetto push up metteranno ancor più in risalto le curve femminili. Che dire, strategici!
13. Maxi bag
Non dite a una donna di rinunciare alla sua borsa, perché per la maggior parte dei casi è “sacra”. Se poi parliamo di una maxi bag, il gioco è fatto. Adatta a diversi contesti, ma soprattutto capiente e comoda sia per un’uscita casual che per il lavoro.
14. Pull oversize
Cosa ti fa sentire più a tuo agio di un maxi-pull, comodo e avvolgente? Se poi è abbastanza lungo e può trasformarsi in abitino, diventa irrinunciabile. Il rischio di farlo diventare un capo homewear – effetto fagotto – è dietro l’angolo. Quindi ricorda di indossarlo con pantaloni aderenti o dei leggings.
15. Reggiseno push up
Il modello di reggiseno push up da sempre è amatissimo da tutte le donne (magari le più prosperose non hanno particolari esigenze), perché conferisce al seno una forma morbida e naturale, valorizzandolo in pieno.