C’erano una volta i collant… e ci sono ancora! Proprio come quelli firmati Calzedonia. Passano gli anni – 60 per la precisione! –, le mode si alternano ma questo capo di seduzione e femminilità per eccellenza è sempre un must have indiscusso. Già, perché è il prezioso alleato di stile che dà quel tocco in più a ogni tuo outfit. Non è solo un accessorio, ma il vero protagonista che trasforma – letteralmente! – anche i look più easy.
Versatili. I collant li abbini ai tailleur per l’ufficio e li sfoggi con i mini dress scintillanti…da mattina a sera. Le calze, insomma, sono le regine incontrastate nel guardaroba femminile. E della moda autunno inverno 2019 2020.
Per questo motivo Calzedonia ha organizzato, per celebrare la seduzione e la femminilità, la sfilata-evento LegShow Calzedonia a Verona l’8 ottobre 2019 che ha coinciso proprio con il compleanno del collant a 60 anni dalla sua invenzione. E non è tutto. Sì, perché sulla passerella si sono alternate non solo le calze, ma finanche i leggings. Le tue gambe, insomma, saranno sempre in primo piano…finanche nella stagione più fredda dell’anno!
Ma quali sono le principali novità di Calzedonia? In realtà sono tre le macro tendenze che dovrai seguire per essere al passo con la moda.
Loghi, loghi… logomania!
Parole, parole e ancora parole… lettere sparse e chi più ne ha più ne metta. La logomania impazza sui collant firmati Calzedonia. Anzi, è la principale tendenza che conquisterà tutte per la sua eccentricità… e per outfit sempre originali e sbarazzini. Se da un lato ci sono le cifre del brand CLZ dall’altro però non mancano le scritte flock all over che avvolgono le gambe per un effetto grafico dentelle. Come si sfoggiano? Con il tuo little black dress!
Bagliori e luccichii à gogo
Parola d’ordine: scintillare. È proprio quella la chiave giusta, che ti aprirà le porte della moda… come una vera fashion addicted. Già perché, per combattere il grigiore dell’inverno, bisogna correre ai ripari partendo proprio dal look. Le calze e i leggings metallizzati rubano la scena agli abiti, diventando i veri protagonisti del look. Li porterai day by day, non solo di notte ma finanche di giorno. Audaci e molto glam.
Fantasie… brit, yes please!
Immancabili, irrinunciabili, iconiche… le fantasie trionfano sui collant. Anzi, giocano un ruolo di primo piano nell’intera collezione di Calzedonia. Purché siano di stampo british. Ma quali non possono proprio mancare nel tuo guardaroba? Fai spazio alle dirompenti stampe pied-de-coq, ai microrombi stile Argyle e ai rigati gessati un po’ Oxford street.
Via libera ai collant, insomma, per ammaliare ed essere sempre al passo con le tendenze più hot!