Il colore più energico della palette, sinonimo della passione, esplode su capi e accessori must have del momento, sprigionando tutta la sua positività a effetto magnetico.
Irresistibile e accattivante, è sua maestà il rosso che per la primavera estate 2018 si sfoggia in total look o in abbinamento al rosa in tutte le sue più svariate gradazioni – cipria, pastello, shocking tra gli altri – una combinazione che dopo il successo della scorsa stagione torna a confermarsi in testa agli abbinamenti di colore imperdibili.
Ma il pink non è l’unica nuance con cui dialoga: il rosso si sposa bene con il nude e il cammello, con il verde bottiglia e il giallo ocra, con il bianco e con il nero.
Nelle sue più svariate sfumature dal fuoco al ciliegia, dal fragola al carminio, dal magenta al porpora, viene premiato dalla tavolozza di colori nella sua versione più fresca, vivace e vitaminica pronta a emanare allegria. E ancor di più appare nato per non passare affatto inosservato.
Il suo segno si fa indelebile su long dress eleganti da sera, su minigonne a trapezio con la vita alta dal piglio rock, su romantiche maglie innervate di ruches e crop top off-shouder con maxi volant.
E poi i pantaloni: larghi, cropped, flare. Neanche loro resistono alla tentazione della tinta dell’amore che fa invaghire di sè anche borse – mini, maxi o clutch – scarpe – sporty, romantiche o a punta – sandali – flat o con tacco vertiginoso.
Non resta che lasciarsi sedurre dai suoi ammiccamenti. E cadere in tentazione!