Camaleontico… ma anche sobrio e moderno. Il colore ruggine impera sulla moda autunno inverno 2019 2020 e conquista proprio perché è cangiante, mutevole.
È una tonalità che spazia dal rosso all’arancione al marrone, vibrante e mai banale lo abbinerai facilmente ai colori della terra come il beige e quelli golosi come panna, crema e vaniglia. Ma non solo. Con il ruggine potrai creare abbinamenti glam finanche con le tinte pastello, glicine e azzurro cielo principalmente.
Per un effetto “wow” prova il ruggine sugli abiti mini e maxi proprio come fanno i designer. Il rust finisce anche sulle gonne e sui pantaloni di tendenza e per di più ben si sposa con le scarpe e le borse a completare i tuoi outfit.
Che sia declinato in total look, insomma, oppure mixato ad altri colori, non resta che lasciarti conquistare dall’inaspettato potere del ruggine.
Abiti mini e maxi
Osa, osa, osa. Come? Con il colore ruggine, che domande! Proprio come fanno gli stilisti di prêt-à-porter che per i mesi più freddi dell’anno hanno votato all’unanimità questa sfumatura. Un vero e proprio must have cui è impossibile resistere. Così viene declinata con estrema raffinatezza sugli abiti mini e maxi. Un esempio? Valentino sposa il rust sui long dress dal tessuto leggero e impalpabile completandolo con maxi farfalle romanticissime. Anche Oscar de la Renta dice sì al ruggine per gli abiti da grande soirée.
Fashion tips e abbinamenti: Naturalmente questa nuance potrai sfoggiarla anche su vestiti super comodi e casual, con look monocolore o con le altre tinte e fantasie. Potrai finanche aggiungere un ulteriore “tocco di rust” con le scarpe e le borse must have. Un paio di sling-back, ad esempio, per essere elegante senza per questo rinunciare alla comodità, una tote bag per la mattina o una mini per la sera.
Gonne e pantaloni
La sfumatura cangiante dipinge anche le gonne e i pantaloni di tendenza. Via libera, quindi, ai pantaloni dal taglio a sigaretta e gli shorts che Emporio Armani abbina a un blazer, a quadretti oppure tono su tono. Il rust finisce anche sulle skirt come quelle longuette di Dries Van Noten, in total look con la faux fur.
Fashion tips e abbinamenti: Porta con te il rust indossando le gonne e i pantaloni e abbinandoli tono su tono alle bluse e ai pullover morbidi e avvolgenti. L’alternativa è di spezzare il tuo outfit con tocchi leggeri e nuance delicate come quelle pastello.
Scarpe ruggine
Perché indossare i soliti colori quando si può osare con il rust? Il colore ruggine, infatti, dipinge anche le shoes, casual ed eleganti. Un esempio? Le décolleté gioiello che Versace abbina ai collant effetto tapestry. La ruggine non è mai stata così di moda: finisce persino sugli stivali e sugli stivaletti di Etro.
Fashion tips e abbinamenti: Vuoi essere sempre alla moda? Sfoggia un paio di sandali con i collant, sì anche per l’inverno… ormai non ci sono più mezze misure (e stagioni!). L’alternativa è di abbinare le sneakers o i mocassini ai pantaloni dal taglio comodo per l’ufficio e i jeans, magari modello baggy, per tutti i giorni.
Borse mini e maxi
Caldo e vibrante, il colore ruggine non risparmia nulla… neppure le borse più fashion che sono dei veri e propri capolavori. Alcune – per lo più le tote e le shopping bag – sono portabilissime da mattina a sera, altre come le mini bag di Louis Vuitton – dall’effetto coccodrillo – aggiungono quel tocco glam a ogni outfit.
Fashion tips e abbinamenti: Le borse sono un must have imprescindibile. Per questo motivo dovrai inserire nella tua wishlist, per i prossimi acquisti in vista dell’inverno, le bags colore ruggine che daranno vitalità finanche alle giornate più grigie. Puoi abbinarle alle scarpe della stessa sfumatura, certo, ma anche come unico tocco rust. Naturalmente potrai aggiungere persino gli accessori tono su tono come un paio di occhiali da sole, una cintura o un cappello.
Gioielli e accessori
Sei una vera fashion addicted? Bene, non potrai fare a meno di indossare i gioielli e gli accessori intinti nel ruggine. Via libera, dunque, agli orecchini impreziositi dai dettagli gold o bronzo, un bracciale maxi che porterai come unico tocco di colore rust. Potrai aggiungere i bijoux in total look con i capi di tendenza oppure sui vestiti dai colori dolci come i sorbetti. E per essere ancora più fashion, perché non sfoggi un paio di occhiali da sole? Fra i modelli più glam ci sono senza dubbio gli iconici cat-eye e i sunglasses dalla montatura a farfalla.
Il colore ruggine, insomma, è un vero must have e trionfa sui capi e gli accessori. Non potrai farne a meno! Per questo motivo abbiamo preparato per te una gallery con tutte le tendenze!