
Viva le frange! ma che siano metal, abbaglianti, a cascata. dallo strangolino, una delizia per i colli da cigno e un’astuzia per chi ha le “collane di venere”, alla cintura con fasce di pelle da portare anche con i jeans, fino ai bracciali. Tutto Versace.

Gli stivali-sandali sono il trend dell’estate. E se sono hot come le cuissardes di pelle a infradito portale con un minidress, una gonna o degli shorts ma sempre senza calze! Borsa a due manici con decoro a disegni pastiglie. Tutto Salvatore Ferragamo.

Quando scegli una montatura a tinta nuda la forma dell’occhiale da sole è tutto. E se è grande, a farfalla, con lenti leggermente scure, poco importa avere ovale e lineamenti perfetti: sembrerai comunque una celebrity. Max Mara by Safilo.

Con un look anni 50 soft e vaporoso, osa il pitone: sulla pochette tempestata di cristalli (alleata nelle serate in cui non sapresti dove mettere le mani) e sulle décolletées con tacco di plexiglas. Tutto Valentino Garavani. Bracciale Michael Kors.

La missione di questo orecchino a pagoda in tulle d’ottone dorato tempestato di topazi e pietre fumé? Ovvio, farsi notare. Anche nei dettagli: per evitare di perderlo c’è una catenella da agganciare all’orecchio. Geniale! Ermanno Scervino.

24 ore vissute… con una maxi borsa di pelle stampa cocco a doppi manici. l’accessorio ideale per passare dalla riunione in ufficio all’appuntamento di lavoro Roma-Milano. Ma anche il posto più chic dove riporre: ipad, trousse e… donna moderna! Di Alviero Martini 1a Classe.