Ferme tutte… Abbiamo il colore principe dell’autunno inverno 2020 2021. Benvenuto a sua maestà il marrone, regna sovrano fra i capi e gli accessori. Ma sai come abbinare il marrone? Ebbene bisogna fare molta attenzione, perché per essere davvero di tendenza dovrai indossarlo seguendo alcune combinazioni di tonalità, delicate ma anche decise. Senza contare che il marrone + marrone è un must have indiscusso della stagione fredda, proposto anche dagli stilisti di prêt-à-porter.
Le nuance calde, della terra e naturali sono gli amici di tutte le donne e ben si sposano con ogni fototipo seguendo i diktat dell’armocromia. Il motivo? Il marrone, ad esempio, è versatile, adatto sia ai look casual per la mattina così come a quelli eleganti per la sera. E non solo. Questa tonalità premia le più nostalgiche ovvero tutte coloro che amano la moda vintage. Sì, perché farai un vero e proprio twist negli anni Settanta che conquisterà al primo sguardo.
Aggiungi un tocco elegante e contemporaneo ai tuoi look e divertiti a creare sui tuoi outfit accostamenti di colore + colore.
Marrone + Cammello
Due nuance della terra per una combinazione vincente ed elegante. Non ci sono dubbi. Specialmente per quei look dallo stile classico che vanno bene per l’ufficio come per una cena formale. Da un lato la tinta groove, marrone, dall’altro invece l’eleganza senza tempo del cammello. Questo look che ti proponiamo, ad esempio, punta tutto sulle linee essenziali. Prendi un paio di pantaloni, aggiungi un pullover a collo alto e completa con un cappotto e gli accessori come una borsa con la catena e le décolleté. E il gioco è fatto.
Marrone + Rosa
La stagione invernale vede il ritorno del marrone nella sua versione dark. È una vera e propria rivincita di questo colore che divide un po’ tutte. Amato o odiato, in realtà è versatile ma se punti a un look chic e raffinato, dovrai abbinarlo al rosa pastello. Un vestito lungo rosa, un trench di pelle o similpelle marrone e un paio di stivali dello stesso colore formano un abbigliamento romantico ma anche dal tocco contemporaneo quanto basta per affrontare con un pizzico di dolcezza la giungla urbana.
Marrone + Verde
Valorizzarti con il tuo look d’ispirazione vintage proprio come quei Seventies che sono tornati in auge. È questo l’obiettivo che dovrai raggiungere per la stagione più fredda. Punta quindi su alcuni colori base e dosali con le loro sfumature. Ad esempio una longuette marrone va bene se la indossi con un pullover verde chiaro, mentre per gli accessori via libera agli stivali e una borsa a mano cammello. E per finire il cappotto verde smeraldo, ovvio!
Marrone + Giallo
La nuance più luminosa dell’intera palette cromatica incontra il marrone nella sua versione più dark. Il risultato? Una sferzata di energia, che domande! Per il tuo look dallo stile metropolitano indossa un paio di pantaloni sportivi con una t-shirt o una blusa. Immancabili le sneakers che sono di tendenza per l’inverno, specialmente le più colorate. Completa con un cappotto dal taglio classico e una borsetta che porterai a mano, per darti un tocco chic.
Marrone + Nero
Abbinare il marrone non è facile anche perché questo colore è basilare e attorno devono ruotare tutti gli altri. Aggiungerlo al nero non è sempre una scelta giusta, ma dipende anche dai capi e dagli accessori che indossi. Per andare a colpo sicuro ecco uno stile sobrio aggiungendo solo pochi accessori. Una felpa va bene se la indossi con un paio di shorts e una giacca. Il tocco in più? Un paio di scarpe con il tacco di un colore diverso!
Marrone + Bianco
Lo stile minimal è un jolly che potrai giocarti in qualsiasi occasione. Come fare? Prima di tutto pensa all’abbinamento dei colori. Ad esempio il marrone ben si sposa con il bianco, anzi è una scelta furba! Non ci vuole poi così molto per mixare le due tonalità. Un paio di pantaloni di pelle o similpelle, accessori quanto basta e un giubbotto white. Il risultato? Un look vintage e sportivo al tempo stesso.
Marrone + Marrone
Monocolore. Un look che si basa su un’unica tonalità…In questo caso il marrone si presta ad accostamenti tono su tono che sono sempre ben riusciti. Vai di abito di pelle o similpelle testa di moro o una gonna midi e una camicia, per le scarpe un paio di slingback, un tocco di femminilità ma restando sempre comoda. Infine un giubbotto di pelle con pelliccia in stile Eighties. Davvero grintosa.
E ora che sai tutto su come abbinare il marrone sfoglia la gallery e scopri i capi e gli accessori di tendenza!
Se hai trovato utili i nostri consigli su come abbinare il marrone, potrebbe interessarti anche Quali colori indossare per l’autunno inverno 2021.