Balcone piccolo o grande, sfrutta al meglio lo spazio disponibile. Grazie al riciclo creativo e un pizzico di fantasia trovi tante idee utili da realizzare per arredare il terrazzo con brio.
Piante per il balcone
Vasi di fiori e piante portano una ventata di allegria. Sfrutta una parete per costruire un giardino verticale: potrai utilizzarlo per rampicanti e piante grasse, ma anche per far crescere l’insalata. Gerani, gelsomino e ipomoea sono tra le varietà floreali da posizionare in pieno sole. Aggiungi lavanda, timo, rosmarino, menta, salvia e basilico per un angolo di aromatiche.
Arredamento con il riciclo creativo
I bancali ti permettono di costruire divani e supporti a costi bassissimi. Usa una cassetta di legno al posto del tavolino e… non dimenticare di usare i tuoi colori preferiti per verniciare il legno, trasformerà l’atmosfera. Trasformare i mobili di una volta grazie alle tecniche stencil e découpage è un’ottima idea per rinnovare lo spazio e attivare la creatività. Aggiungi qualche cesto in vimini: dai giocattoli dei bambini alle piante o le riviste, sono comodi, ti aiuteranno a fare ordine e aggiungono un dolce tocco vintage.
Decorare il balcone
Bottiglie e vasetti? Non buttarli! Basta un filo di luci led per trasformarli in romantiche lanterne o centrotavola da realizzare con fiori freschi. Il tocco in più per il terrazzo? Un morbido tappeto colorato dove camminare a piedi nudi e lo scacciapensieri da realizzare con i ricordi più belli dell’estate.