Nella moda il gold è oro colato. Una verità assoluta: il colore più prezioso illumina di eleganza pura qualsiasi guardaroba. Soprattutto nella stagione fredda, le dorature fashion fanno impazzire tutti, tinteggiando di glamour gli outfit più raffinati.
Ma l’oro è una nuance impegnativa, motivo per cui bisogna saperla portare per non scivolare nell’effetto “bling bling”. E kitsch, not chic!
Per aiutarvi a calibrare al meglio il livello di gold delle vostre mise, abbiamo selezionato 5 look impeccabili per l’inverno 2020. Per ispirazioni che vi incoroneranno reginette fashion. Con corona rigorosamente di oro massiccio, ovviamente…
La gonna plissé dorata: quel tocco da principessa glam!
Tutte la amano, tutte la vogliono. Stiamo parlando di “lei”, la gonna plissé.
Ormai è la protagonista di qualsiasi outfit, perfino casual e sporty. Un modo per renderla originale è sceglierla dorata.
Una gonna lunga lamé in caldo oro vi farà risplendere di eleganza. E perché sia il faro fashion che illumina il look, abbinatela al nero.
Un blazer dal taglio smoking, una tracolla in pelle, una maglia dolcevita in cashmere e un paio di boots total black saranno i best friend forever della vostra golden skirt!
L’accoppiata oro-nero è il binomio cromatico più raffinato che ci sia, quindi non sbaglierete mai.
Se volete stemperare la femminilità della gonna dorata e plissettata, concedetevi un ulteriore tocco “manlike” oltre al blazer: il cappello in feltro a tesa larga.
Pantaloni dorati effetto rock star
Golden pants + t-shirt bianca + giacca di pelle = rock star, è matematico.
Per chi vuole avere gli occhi di tutti addosso, un paio di pantaloni glitterati in oro sono il segreto.
Mescolateli a un capospalla in pelle meno “aggressive” della solita biker jacket e sarete più eleganti: un leather blazer con bottoni dorati? Assolutamente sì!
Fate accordare la pelle nera della giacca a quella della borsa, magari aggiungendo il dettaglio di tendenza delle frange dal retrogusto un po’ country rock.
Sneakers bianche e una t-shirt minimalista anch’essa bianca faranno il resto. Assegnandovi il “Grammy Award” per la meglio vestita.
Boots stampa cocco in oro massiccio: “glamourissimi”
Per impreziosire un outfit che strizza l’occhio al casual, un paio di stivali dorati sono la soluzione.
Pantaloni chino in verde petrolio abbinati a una giacca in denim color pastello sotto cui spunta una maglietta bianca fanno molto look sportivo.
Alzate il livello di eleganza con golden boots stampa cocco e con una borsetta da sogno che richiami l’oro nei dettagli di cerniere e tracolla. Jeans e t-shirt diventeranno così molto più cool!
Paillette dorate per look preziosi
Un evergreen della moda? La paillette dorata. Quindi più che un evrgreen, semmai un “evergolden”!
Intramontabili e sempre di tendenza, le paillette oro riescono ad arricchire qualsiasi mise.
Però bisogna saperle indossare perché l’esagerazione (e il conseguente cattivo gusto) sono sempre in agguato.
Per portarle al meglio, è bene indossare innanzitutto il capo chiave della moda: la disinvoltura.
Una giacca di paillette dorate vi sembra troppo? Nient’affatto, basta sfoggiarla a testa alta, con ironia. E, sempre, con il sorriso sulle labbra.
Divertirsi con la moda è il segreto per essere sempre stupende. Quindi non temete di osare: mixate la golden jacket con una gonna a matita piena di frange in suede! Sandali oro e sunglasses con montatura cat-eye da diva? Sì, sì e sì!
Ma adesso stop: solo così sarete perfette, non un carato in più!
Giacca jeans con gonna gold, come non innamorarsene?
Volete rendere meno casual un giubbotto in denim? Fatevi aiutare da una gonna dorata.
Lunghezza midi, molto bonton. E per alzare ulteriormente il livello di bonton, una camicetta bianca sarà la ciliegina sulla mise.
Anche un paio di sandali con frange e una borsa a tracolla in camoscio daranno quel tocco in più.
La tela jeans della giacca? Ora sembrerà pura seta grazie al resto, fidatevi.