Eleganza a piccoli prezzi? Niente di strano! Vestirsi bene senza spendere troppo si può: è tutta questione di stile. Basta un pizzico di gusto personale, e il gioco è fatto. E se non sai da dove iniziare, non dovrai far altro che prendere spunto dai nostri consigli di styling. Abbiamo selezionato 6 look di tendenza e i capi da scegliere per replicarli, con una spesa minima. In che modo? Tra catene low cost e negozietti vintage, non avrai che l’imbarazzo della scelta, per spendere poco e sembrare high fashion, interpretando lo stile che più ti rappresenta. Fà tesoro dei nostri suggerimenti e lasciati ispirare dalle nostre gallery!
Stile bon ton
Un’abitino chemisier … is always a good idea! Per un look da giorno raffinato e sofisticato che strizza l’occhio al mondo maschile ma rivisitato in chiave femminile. Essenziale, a righe e leggermente svasato si sposa alla perfezione con una paio di sandali con tacco midi e una borsa multicolor che aggiunge un tocco vitaminico al look.
Stile sportivo
Lo stile gym oggi si sfoggia anche fuori dalle palestre, ma indossare una tuta non basta: devi aggiungere un dettaglio top, come un paio di pantaloni a stampa astratta in tinta vivace o come delle sneakers da runner, perfette anche in combinazione a un tailleur in tinta unita. Completa con una giacca fluo dal taglio corto.
Stile casual-chic
Comodo e charmant. Se non vuoi rinunciare all’eleganza, pur sfoggiando un look pratico, punta su una paio di jeans dal taglio cropped e dalla linea morbida con orlo a vivo. Completa con una t-shirt bianca minimal e una paio di scarpe da tennis arricchite da dettagli preziosi. Infine aggiungi un tocco sofisticato con un capospalla in versione kimono lungo fino alla caviglia.
Stile androgino
Se ti piace l’unisex punta sul black & white. Il maschile-femminile è in testa alle tendenze più hot del momento. Seguila con capi dal taglio classico: una camicia bianca dritta, pantaloni a sigaretta gessati e un marsupio in ecopelle nera da portare in vita. Aggiungi un tocco glamour con un paio di slippers a stampa.
Stile romantico
Voglia di romanticismo per una serata elegante? Scegli un abito d’ispirazione Fifties rivisitato in chiave contemporanea: pizzo all over blu navy su sfondo nude, spalline sottili e gonna ampia e lunga fino al polpaccio. Ai piedi scegli un paio di pumps nere a punta con tacco a stiletto.
Stile boho
Se ti senti hippie indossa pantaloni maxi a pois e un crop top colorato in crochet. Completa con un paio di sandali di gomma o delle espadrillas open toe. Da osare, d’estate, anche in città.