Split Serie S a tecnologia Inverter di Hitachi

Se hai dichiarato guerra alle impennate di caldo estivo che trasformano soggiorni e camere in indesiderati bagni turchi, sappi che non c’è niente di più efficace di un impianto fisso di climatizzazione split, composto da un compressore esterno e da uno o più elementi interni. Digitalizzati, estetici e silenziosi, i nuovi split sono risparmiosi eco-regolatori del clima domestico. Tanto che, riequilibrando temperatura, tasso di umidità e purezza dell’aria, assicurano alti rendimenti e bassi consumi che, nei modelli in classe energetica A, garantiscono ottimi risparmi in bolletta. Tre le cose da valutare per ottenere il massimo dagli split:
1. la potenza adatta, da valutare a priori e caso per caso col tecnico in funzione della forma, altezza, cubatura, orientamento e isolamento dei locali da raffrescare e del numero di persone che vi soggiorneranno. Indicativamente, si calcolano 30 watt al mc: un climatizzatore da 1,8 kW -pari a circa 7.000 Btu/h (British Thermal Units per ora)- raffresca fino a circa 18 mq, mentre un modello da 2,5 kW -equivalente a 9.000 BTU/h- è adatto ad ambienti da circa 25 mq.
2. la tecnologia: i modelli a pompa di calore raffrescano e riscaldano, quelli a tecnologia Inverter modulano la potenza per mantenere costanti i gradi e risparmiare energia.
3. il valore EER (Efficienza Energetica di raffrescamento) che dev’essere pari o superiore a 5.

Nella foto split Serie S a tecnologia Inverter di Hitachi, campione per efficienza, risparmio, potenza, silenziosità, purificazione e deumidificazione dell’aria. La versione da 1,8 kW da euro 2.400.

Kirizen black di Mitsubishi

I climatizzatori fissi

Clima in black Raffinato chassis nero per Kirigamine ZEN a tecnologia Inverter: è ad alta resa, in classe A e filtra l’aria da batteri e virus (Mitsubishi da euro 1.389).

DC Inverter Plus di Daikin

Eleganza e alta efficienza
Linee pure e classe A per DC Inverter Plus da 1,5 kW, che raffresca e riscalda silenziosamente risparmiando energia (Daikin da euro 1.150).

Vort-Kryo Mono Inverter 9  di Vortice

Il freddo mette il turbo
Vort-Kryo Mono Inverter 9 a controllo elettronico, raggiunge rapidamente il livello di comfort desiderato. È in classe energetica A (Vortice euro 1.384).

Prestige di LG

Virtuoso a 360°
Consumi, rumorosità e inquinamento indoor ridotti al minimo con Prestige Inverter V. Efficienza, design e potenza sono al top (LG euro 2.000).

Etherea di Panasonic

Risparmia il 35%
Grazie a sensori che rilevano la presenza di persone e di luce solare, Etherea Silver ottimizza potenza e consumi (Panasonic da euro 1.180).

Serie K Smart WiFi di Samsung

Quel gran genio del fresco!

Piccoli climatizzatori crescono e diventano capaci di adattarsi a ogni esigenza: c’è il modello che si connette in Rete per essere controllato a distanza e quello che genera una cascata di benefici ioni eliminando virus, batteri e cattivi odori. E poi ci sono i climatizzatori smart che permettono di incassare a scomparsa l’unità interna o esterna. Il più furbo? Al posto del compressore esterno ha due fori che, così, non rovinano la facciata!

Nella foto, con l’innovativo sistema Smart Wi-Fi di cui è dotato Serie K, in doppia classe A e da 9.000 BTU/h, puoi controllare da remoto il climatizzatore tramite lo smartphone! (Samsung euro 1.349).

Ion Mist di Hitachi

Le nano-particelle d’acqua ionizzate generate dal tecnologico split  Serie S, da 2,5 kW, vengono nebulizzate in tutta la stanza per la  disinfestazione dell’aria a 360° (Hitachi euro 2.550).

Sistema Inclima di Teknopoint

Il compressore  esterno dello split InClima è predisposto per essere  incassato e  mimetizzato con la stessa tinta del muro esterno (Tekno  Point da euro 2.600  inclusa l’unità interna).

Unico TwinMasteR di Olimpia Splendid

Unico Twin è il  climatizzatore che,  seppur privo di compressore  esterno, è dotato di 2  unità interne per  climatizzare altrettanti  ambienti (Olimpia  Splendid, prezzo da  definire).

Alasplit di Mitsubishi

Dispositivo  automatizzato Alasplit per  l’incasso a  scomparsa dell’unità interna  (Mitsubishi euro 1.048 escluso  split).

Climatizzatore portatile: Olimpia Splendid

I climatizzatori portatili

Non vuoi saperne di impianti fissi con opere murarie? Risolvi con i climatizzatori portatili new concept che, pronti all’uso, oggi svettano in cima alla classe di efficienza energetica (A) e conquistano traguardi importanti che li rendono ambiti (quasi) quanto i modelli fissi:
1. grazie alla tecnologia Inverter e a una potenza di raffreddamento elevata (anche 17.000 BTU/h), la temperatura impostata viene raggiunta rapidamente e mantenuta costante nel tempo, minimizzando i consumi e ottimizzando l’efficienza.
2. i tecnologici sistemi di microfiltrazione eliminano le impurità restituendo aria fresca e pura.
3. gli innovativi ventilatori tangenziali muovono elevate quantità d’aria con minimi rumore e consumi e massima resa.
4. i nuovi sistemi di deumidificazione, che drenano o nebulizzano la condensa, sono più pratici.

Si sente il fresco, ma non il rumore!
Merito dell’innovativo OS Silent System di cui è dotato il potente e silenziosissimo Ellisse Silent, in classe A (Olimpia Splendid euro 549)

Argoclima

Refrigerio al cubo

Elegante, discreto ed efficiente, Dados XL da 13.000 BTU/h raffredda, riscalda, e deumidifica l’aria (Argoclima euro 599).

Pac di De’Longhi

La forza dell’acqua

Tecnologia Inverter per PAC WE17INV che, grazie all’acqua, ha una potenza di raffreddamento fino a 17.000 BTU/h (De’Longhi euro 950).

CV-P09FR di Sharp

Aria fresca e pura

Vanta il tecnologico sistema di filtrazione Plasmacluster il portatile CV-P09FR che, silenziosamente, raffresca e purifica l’aria (Sharp da euro 699).

Zephir

Il portatile “da balcone”

Se lo sognavi da tempo, ora c’è: il rivoluzionario portatile ZDY9000 in classe energetica A che, protetto contro l’acqua, puoi mettere sia in salotto sia sul balcone o sulla terrazza, gestendolo dall’interno tramite telecomando. L’aria fredda generata all’esterno viene immessa in casa attraverso il tubo in dotazione e la griglia dotata di pratici comandi che, attraverso un foro, viene alloggiata sul lato interno del muro perimetrale. Comodo! (Zephir euro 499).