Cosa regalare a Natale al fidanzato
Il Natale si avvicina e, quest’anno, avrai un pacchetto in più da mettere sotto l’albero, un pacchetto molto speciale, a cui tieni molto: il regalo di Natale per il tuo fidanzato. O, magari, tu e il tuo partner state insieme da diverso tempo, ma questo Natale hai voglia di sorprenderlo con qualcosa che non si aspetta.
Che la tua sia una storia fresca o collaudata, insomma, c’è un dubbio che, in procinto delle festività natalizie, assilla tutte le fidanzate: “Cosa gli regalo?“, a meno che non siate già approdati al salvifico regalo ‘concordato’ (ma speriamo di no, perché lo riteniamo davvero triste).
Non scoraggiatevi, ecco per voi una guida pratica su cosa regalare a Natale al fidanzato.
Cosa regalare a un fidanzato sportivo
Se il tuo fidanzato è un tipo sportivo, che ci tiene alla forma fisica e che per nulla al mondo rinuncerebbe alla sua ora in palestra, alla sua corsa al parco, al suo giro in bici o alla sua seduta settimanale con il personal trainer, è da qui che devi prendere spunto per il suo regalo. Puoi optare per un capo di abbigliamento sportivo, come una tuta o un paio di sneakers, magari di quel modello e di quel brand che desidera tanto. Se pensi di conoscere molto bene i suoi gusti sportivi, puoi orientarti verso un accessorio specifico (cavigliere, polsiere, attrezzi, borsoni, etc.) se, poi, tu e lui condividete la passione per lo sport, a Natale potresti regalare al tuo fidanzato un pacchetto “sport” o “avventura” per due. Nei negozi di elettronica, nelle librerie e, ormai sempre più spesso, anche nei supermercati, avrai solo l’imbarazzo della scelta e te la caverai con un massimo di 50 euro.
Cosa regalare a un fidanzato pigro
Se il tuo fidanzato è un ragazzo pigro, un pantofolaio insomma, che ama stare a casa, in assoluto relax, non cadere nell’errore di fargli un regalo che lo possa scuotere, un regalo che piaccia più a te che a lui insomma, ma parti sempre dal presupposto di dover trovare un regalo che il tuo partner possa apprezzare. Regalagli un libro, ad esempio, che potrà leggere nei suoi momenti di relax sul divano. Regalagli i dvd della sua saga preferita o,perché no, un abbonamento a qualche piattaforma che gli permetta di vedere film e serie tv quando e dove vuole (esistono pacchetti a partire da 9 euro al mese). Se, invece, vuoi dimostrargli che lo ami, ma vuoi anche stuzzicarlo e prenderlo un po’ in giro per il suo essere esageratemente pigro, un pigiama o un paio di pantofole buffe, accompagnate da un biglietto scherzoso, stimoleranno la sua autocritica. Per regalare al tuo fidanzato viaggi, biglietti per concerti o partite di calcio e qualunque altra cosa che richieda un certo spirito d’iniziativa, forse dovrai aspettare un po’.
Cosa regalare a un fidanzato che ama il calcio
Al 99 per cento il tuo ragazzo ama il calcio, mentre tu probabilmente lo odi e detesti il fatto che lui non faccia altro che parlarti di risultati, formazioni e giocatori. Beh, quale occasione migliore del Natale per regalare al fidanzato qualcosa che sia inerente al calcio? Non c’è miglior modo per sorprenderlo e renderlo felice come un bambino. Regalagli la maglia del suo calciatore preferito (il top sarebbe dargliela con tanto di autografo) o i biglietti per una partita importante. Fagli trovare sotto l’albero la raccolta dei gol più belli del suo idolo o il libro di qualche calciatore che occupa un posto speciale nel suo cuore. Magari, se di calcio non ne capisci proprio nulla, fatti consigliare da qualche suo amico, andrai a colpo sicuro.
Cosa regalare a un fidanzato viaggiatore
Il tuo fidanzato è un tipo da scarpe da ginnastica e zaino in spalla, che ha voglia di viaggiare sempre, non importa quando, dove e perché? Scegliere il regalo di Natale per un fidanzato così sarà un gioco da ragazze, sempre che tu abbia qualche soldo da parte. Scegli una meta, vicina o lontana, anche un weekend può bastare se le tue risorse sono limitate. Sul web le offerte non mancano e a prezzi convenientissimi potrai regalare al fidanzato un viaggio che non s’aspetta ma desidera più di ogni altro pacchetto natalizio. E, in fondo, potrai dire di aver fatto un regalo anche a te.
Cosa regalare a un fidanzato che vive da solo
Se il tuo fidanzato è un ragazzo che vive da solo, magari da non molto tempo, regalagli qualcosa per la casa che, però, sia un pensiero condivisibile con te: un morbido pile per coprirvi quando guardate insieme un film sul letto o sul divano, un set di tovagliette o di due tazze da latte o da caffè, per fare colazione in modo romantico quando dormi da lui, uno stencil da muro, con quella frase o quel disegno che vi rappresenta, un quadro con le vostre foto più belle da attaccare nella sua camera.
Cosa regalare a un fidanzato tecnologico
La maggior parte dei ragazzi amano la tecnologia, se il tuo fidanzato è tra questi, hai solo l’imbarazzo della scelta: se non hai intenzione di badare a spese, puoi fargli trovare incartato sotto l’albero l’ultimo modello di smartphone uscito, o una di quelle macchine fotogratiche super all’avanguardia; se hai in mente una cifra che non puoi superare, invece, opta per un accessorio (casse bluetooth, cuffie per ascoltare la musica, cover per smartphone o tablet, hard disk, etc.). Andando in un megastore di elettronica, troverai senza dubbio il regalo di Natale perfetto per il tuo fidanzato tecnologico.
Cosa regalare a un fidanzato romantico
Se il tuo fidanzato è un romanticone, un tipo che vive tra le nuvole, un sognatore che ama le tue sorprese e le tue attenzioni, a Natale devi sorprenderlo con qualcosa di davvero sdolcinato. Per il pacchetto potresti scegliere una scatola rossa e nascondere al suo interno, tra petali di rosa e cuoricini di carta, il suo regalo. E cosa regalare a Natale al fidanzato romantico? Vai su qualcosa di molto personale, come un profumo, un completo di underwear, oppure opta per qualcosa da fare in due: anche in questo caso, con un viaggio o un biglietto per concerti e spettacoli teatrali sarai certa di non fallire.
Come sopravvivere se sei stata lasciata sotto Natale
Cosa regalare a un fidanzato ricco
Se il tuo fidanzato sta molto bene economicamente, se è abituato a vestire di marca e a condurre un certo stile di vita, questo potrebbe metterti in crisi nella scelta del suo regalo di Natale. In realtà, dovresti spazzare via dalla testa ogni ansia e paura di fargli un regalo che non sia alla sua altezza. Non è il prezzo che conta, ma l’amore che ci metterai nel regalo che gli comprerai e, per lui, a prescindere dal prezzo, sarà il regalo più bello.