Immaginate di trovarvi davanti a una tela bianca da riempire. Ebbene, la fantasia può sbizzarrirsi e potete colorare quella tela in tutti i modi che volete, adattandola al vostro stato d’animo. La t-shirt bianca, basic, quella che tutte noi abbiamo nell’armadio è esattamente così ovvero una possibilità di decorare a mille il contorno lasciando la base neutra e semplice.
Ovviamente non vi consigliamo di uscire di casa con t-shirt bianca, jeans e scarpe da tennis stile “ho zero fantasia” ma ci sono moltissimi modi di abbinare questo semplice capo e i risultati sono outfit davvero sorprendenti. Eccovi 10 modi di indossarla da provare immediatamente!
Sotto a giacche multicolor. Questa è l’esate dei colori fluo, accesi e stravaganti e se volete osare una giaccha verde acido o blu elettrico non potete certo abbinarla con una t-shirt colorata o finireste per sembrare dei clown. La maglia bianca è perfetta in questo caso per stemperare e rendere il look glamour ed equilbrato.
Con collane appariscenti. Chi l’ha detto che una t-shirt bianca non possa essere usata per una serata elegante? Abbinatela ad una minigonna, tacchi alti e tonnellate di collane appariscenti. Le persone saranno così abbagliate che non noteranno nemmeno cosa indossate sotto!
Sotto la giacca militare. Dopo diversi anni di silenzio il militare è tornato protagonista sulle passerelle investendo soprattutto borse e blazer. Se volete indossare quest’ultimo dovete necessariamente avere una t-shirt bianca da mettere sotto per valorizzarlo al meglio.
Con pantaloni o gonne a vita alta. Avete presente le sensualissime segretarie in longuette aderente? Ebbene, fateci caso, indossano sempre una t-shirt bianca dentro la donna che rende il look sobrio e raffinato.
Sotto il gilet. Anche per il gilet è il momento di tornare alla ribalta e non c’è modo migliore di abbinarlo se non con una t-shirt basic che sposti tutta l’attenzione sul capo fondamentale del look senza appesantirlo.
Con la cintura. Un modo trendy di abbinare la semplice maglia bianca è abbinarla con un cinturone da stringere sotto il seno. Magari scegliete una t-shirt abbondante per rendere l’effetto ancora più carino.
Decorata a mano. Pensate proprio che la t-shirt bianca sia noiosa? Armatevi di colla per abiti, pailettes e borchiette e create la vostra maglia ideale, originalissima seguendo estro e ispirazione!
Tagliata a mano. Niente di più glamour di una t-shirt tagliata a mano, togliendole le maniche e allargando la scollatura. In fin dei conti ora è sulla cresta dell’onda il look rockettaro.
Sopra al costume da bagno. Volete essere certe che il vostro nuovo bikini fluo si noti? Allora indossatelo sotto una t-shirt bianca, strategicamente trasparente!
Sulla testa. No, non stiamo scherzando. Se siete al mare o in piscina e non volete bagnare i capelli avvolgete la t-shirt sulla testa a mò di turbante che abbinato a grandi occhiali scuri può sembrare estremamente fashion oltre che utile!