Le cose che solo le ragazze con i capelli lisci capiscono
L’ erba del vicino è sempre più verde, si dice, e non è mai tanto vero come quando si parla dei capelli. Da che mondo è mondo le ragazze ricce vorrebbero essere lisce e quelle lisce sognano ricci a molla e vaporosi. Non si sa esattamente per quale processo psicologico accade, fatto sta che ad essere particolarmente invidiati sono soprattutto i capelli lisci: forse perché risultano più ordinati, più comodi da portare e richiedono meno manutenzione o forse perché fanno sembrare i capelli più lunghi di quello che sono.
Ma sono davvero così semplici da gestire e così belli da vedere? Care ragazze, dovreste provare a parlare con chi ce li ha di natura: sanno cose che solamente chi combatte ogni giorno con i capelli lisci può sapere. Per esempio che le foto sono un vero incubo perché rischiano di far sbucare le orecchie a sventola; oppure che sono poco pratici per chi ama le acconciature perché non tengono mai più di mezz’ora. O ancora che per farli ricci non bastano ore di ferro e litri di lacca. Volete saperne di più? Ecco alcune cose che solamente chi ha i capelli lisci può sapere!
I capelli lisci svolazzano
Chi ha i capelli lisci sa benissimo che nelle foto si vedranno chiaramente fili di capello che vanno in tutte le direzioni.
Difficilmente la coda alta sta su
Coda alta? Impossibile per chi ha i capelli lisci, visto che si smoscia dopo neanche un’ora. Al massimo si può provare a risolvere con un toupe di capelli finti, non propriamente comodo.
La cute si unge facilmente
Chi ha i capelli super lisci sa bene che dopo neanche un giorno dal lavaggio la cute risulterà unta e appiccicaticcia.
L’acqua del mare non giova
Molti dicono che il mare renda i capelli splendidamente ondulati ma per chi ha i capelli lisci non è così: diventano solo un groviglio informe.
Le trecce non rimangono ben annodate
Le trecce sono bellissime, ma non sulle ragazze con i capelli lisci: sono mosce, non tengono e si slegano dopo pochi minuti.
Non nascondono le orecchie a sventola
Per chi ha i capelli lisci e le orecchie a sventola è un vero dramma: non c’è volume che le copra e sbucano dai capelli in modo tremendamente antiestetico.
Non si possono utilizzare prodotti di styling
Cere, creme, spray, sono offlimits perché non fanno altro che ungere ed appesantire la cute. Al massimo si possono mettere poche quantità solamente sulle lunghezze.
Servono delle ore ad arricciarli
Siete lisce e volete ottenere il riccio? Servono ore di ferro arroventato, litri di lacca e il risultato dura comunque pochissime ore.